CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consiglio per regalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio per regalo

    Salve a tutti,
    posseggo una atv2 che utilizzo con xbmc e pelisalacarta. Non essendo più in produzione e a chi deve ricevre il regalo non piacerebbe avere altri aggeggi sul mobile della tv pensavo di regalargli una chiavetta da collegare direttamente alla tv.
    Avete qualche consiglio? ne esistono di autoalimenatte? l'importante che supporti xbmc e che sia abbastanza potente da gestire uno streaming

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    A parità di processore e memorie la potenza dei box e delle chiavette è la stessa. Per fare quello che dici anche le "vecchie" basate su rk3188 vanno bene l'unico sugerimento è rendere un prodotto che abbia 3d affollati su questo forum perché se ce l'avete in tre ed hai problemi non sai a chi chiedere.

    Riguardo l' "autoalimentazione" immagino che intendi dal TV (hanno tutte un alimentatore esterno a corredo) questa può avvenire collegando un cavetto USB al TV (invece che all'alimentatore a parete) ma c'é da tenere presente (a parte i limiti di corrente disponibile per eventuali HD esterni) che spegnendo il tv si spegne la chiavetta e se hai lasciato un film o qualsiasi altra cosa in pausa ti perdi tutto insomma nonostante l'aparenza contraria lo trovo scomodo.

    Io ho una vecchia rikomagic 802 IV si accende automaticamente alla prima accensione del tv e si spegno (volendo) con l'apposito tasto software sullo schermo. Alimentatore esterno e (di fatto) 2 prese USB una normale e l'altra OTG.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    A parità di processore e memorie la potenza dei box e delle chiavette è la stessa. Per fare quello che dici anche le "vecchie" basate su rk3188 vanno bene l'unico sugerimento è rendere un prodotto che abbia 3d affollati su questo forum perché se ce l'avete in tre ed hai problemi non sai a chi chiedere.

    Riguardo l' "autoalimentazione" immagino che intendi dal TV (hanno tutte un alimentatore esterno a corredo) questa può avvenire collegando un cavetto USB al TV (invece che all'alimentatore a parete) ma c'é da tenere presente (a parte i limiti di corrente disponibile per eventuali HD esterni) che spegnendo il tv si spegne la chiavetta e se hai lasciato un film o qualsiasi altra cosa in pausa ti perdi tutto insomma nonostante l'aparenza contraria lo trovo scomodo.

    Io ho una vecchia rikomagic 802 IV si accende automaticamente alla prima accensione del tv e si spegno (volendo) con l'apposito tasto software sullo schermo. Alimentatore esterno e (di fatto) 2 prese USB una normale e l'altra OTG.
    perfetto quindi in fin dei conti una vale l'altra... A me interessa utilizzarla solo per xbmc, quindi se la chiavetta ha installato android xbmc funzionerà. Come funziona il discorso root?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    la mia è arrivata già con il root, quindi sulle procedure non ti posso aiutare.

    xbmc se non è installato (lo è sui minix) si installa. xbmc non necessita di root.

    non ho detto esattamente che "una vale l'altra" perché ci sono cloni, prodotti (se possibile) peggiori di altri ecc mentre è corretto dire che per il tuo scopo le chiavette più vendute più o meno si equivalgono (io uso xbmc perfino sulla haier 6000 che è dual core e che non raccomandarei a nessuno)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy