CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Minix Neo X8-H Plus e mouse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Minix Neo X8-H Plus e mouse

    Vorrei fare una domanda ai possessori del Minix, se me lo permettete.
    Vorrei comperami un Neo X8-H Plus ma ho qualche dubbio.
    Premetto che MAI andrò su Internet ma mi serve solo per proiezioni a casa e fuori casa con un videoproiettore. Proietto sempre e solo i miei documentari in x264.
    La cosa che mi frena un po' a comperarlo è il fatto che non credo sia
    così immediato nell'utilizzo come il WD TV che ho attualmente.
    Mi spiego meglio:
    spesso faccio proiezioni fuori casa e mi piace partire leggero. Mi è comodo
    inserire la penna con il video nel lettore, scegliere il filmato e subito dopo vederlo. A volte porto un HD esterno con molti filmati e poi ne seleziono uno per vederlo. Ci impiego meno di 10 secondi in tutto.
    Ho paura che con il Minix sia più complesso ed articolato.
    Prima di tutto con il telecomando non credo sia facile entrare
    attraverso i vari Menu e selezionare le varie icone. Forse ci vuole un
    mouse che è molto più comodo? Ma forse mi sbaglio?
    Ecco, vorrei sapere qualcosa sull'immediatezza di utilizzo utilizzando il telecomando, dato che il mouse non ci penso proprio di portarlo.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho il modello precedente (X7) ma che credo di poter rispondere perché la tua è una domand di carattere generale.

    1) sì il WD Tv (che avevo prima del minix) è più semplice ed intuitivo, ed il telecomando più efficace; se ti serve un media player H264 e basta non vedo perché sostituirlo

    2) sì, con mouse (e tastiera: comunque si vendono abbinati) si controlla molto meglio che con l'airmouse che comunque non è in dotazione. Il telecomando in dotazione (almeno sull' X7) non ho ancora ben capito a cosa serve.

    3) i mini pc android hanno la stessa operatività di un tablet (dentro ci sono i microchip dei tablet cinesi) e sono preferibili solo se sei interessato allo streaming e/o a funzioni tipiche di cellulari / tablet come cloud, skype, webcam, facebook, mail ecc. Per la parte media player l'unica carta vincente è la facilità di aggiornamento.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho una tastiera e mouse della Trust wireless da collegare al minix neo x8 h plus, ma una volta collegato il trasmettitore nella presa usb non appare a video ne' il puntatore del mouse e tantomeno riesco a scrivere con la tastiera. Secondo voi non sono compatibili con il minix o io sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Vi ringrazio anticipatamente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Non sono ancora riuscito a risolvere il proplema riguardante alla tastiera e mouse wireless della Trust al minix neo x8 h plus.
    Qualcuno sa come configurare queste periferiche al mini pc? Grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Credo che dovresti partire dall'idea che se la tastiera funziona sul pc "deve" funzionare così come è anche sul minix e ripetere con maggiore convinzione i controlli di normale buonsenso, dei quali il più significativo di tutti consiste nel provare la tastiera su un normale PC (senza driver specifici ovviamente) e provare sul minix una qualsiasi altra tastiera. La prova sul pc andrebbe fatta nella stessa collocazione del minix per accertarsi che non ci siano in quel punto interferenze sulla banda dei 2.4Ghz provenienti da altre apparecchiature.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao DesireZeta e grazie per aver risposto alla mia domanda, ma non capisco una cosa come mai le due periferiche funzionana egregiamente su un Smart TV Mini - Mediacom situato nella stessa collacozione del minix e invece nel minix no. Problema di firmwere incompatibile? Dove nel mediacom è un po' piu vecchio di quello installato nel minix? Comunque mi sembra di aver capito che o vanno o non vanno e non ci sia tanto da settare... Grazie ancora per l'aiuto.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ok... esiste una apk logitech keyboard plus che tuttavia serve a selezionare il layout. Credo che valga la pena di provare anche se non è questo il tuo problema perché comunque è un software specifico ed inserisce una entrata "logitech" nell'elenco delle tastiere. Leggi la nota in fondo alla pagina (parla della possibilità di usarla con tastiere non blutooth come la tua).


    [erfahrungen, meinungen, halluzinationen]: Correct keyboard layout (QWERTZ) with Logitech K400 attached to an Android HDMI stick

    Purtroppo non ho altro da aggiungere.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, ma purtroppo non funziona ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy