CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sfogliare cartelle condivise in lan dalla tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sfogliare cartelle condivise in lan dalla tv

    Ciao a tutti, premetto di essere totalmente ignorante in materia di tv e smart tv..io ho un televisore Sharp LC-32LE320E senza la smart tv e un router netgear dg834g v3, vorrei sapere se esiste qualche tipo di chiavetta che mi permetta di visualizzare dalla tv(tramite wifi), le cartelle condivise nella mia rete lan, per poter selezionare direttamente dalla tv i filmati e le foto da guardare.
    nel caso esistano box che permettono questa operazione, sapete indicarmene qualcuno a prezzi contenuti?

    grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    1) sì tutte le chiavette permettono di visualizzare files condivisi (si esplorano le cartelle di rete con es file explorer e si clikka sul file per visualizzarlo / suonarlo)
    2) prezzo: non è mai veramente "contenuto" perché devi aggiungere il prezzo di mouse / tastiera wireless (o similari) se non ne sei già fornito (aggiungi poi l'effetto del crollo dell'euro...)
    3) modello: se non hai altre esigenze basta un dongle (tipo pendrive ma si attaca alla presa HDMI del TV) hanno meno ingressi / uscite dei BOX (in particolare manca l'uscita ottica) ma ingombrano (e costano) meno . Quale non ti saprei dire, io scrivo ora da un rikomagic mk802IV (quad core quindi di penultima generazione, con 2Gb di ram e 8Gb di rom) che ha più di un anno come modello ormai. In ogni caso cerca di prendere modelli molto comuni di marchi conosciuti come minix e rikomagic (salvo altri). A prezzi più bassi ci sono i dual core che per le funzioni base che hai detto vanno bene ma francamente per risparmiare 10/15 euro forse non vale la pena.
    4) l'appetito vien mangiando. Scorri questo forum prima di comprare perché la funzione principe di una tv smartizzata è vedere cose in streaming (dalla rete) ma nativamente su queste chiavette non ci gira nessuno dei canali legali (sky go - premium play - sky on demand e salvo eccezioni nemmeno chili TV) come avrai visto le discussioni più comuni riguardano modifiche anche pesanti da apportare per far girare quelle cose. Per quanto riguarda il nuovo codec H265 è supportato solo dai modelli più recenti e costosi (se interessa verificare prima di comprare)
    Ultima modifica di DesireZeta; 18-03-15 alle 23:39

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    frecciak (19-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille, ora che mi hai chiarito il punto 1 mi informo bene su tutto il resto..a me serve solo per vedere i filmeti che ho sul pc, ma il punto 4 che mi hai detto, mi sta incuriosendo..mi devo fare una cultura prima di acquistare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy