CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come condividere l'unità DVD del pc con minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Come condividere l'unità DVD del pc con minipc

    Dunque come da titolo vorrei condividere l'unità DVD del PC con s.o. win 8.1 per riprodurre un dvd video da mini pc (minix x7 mni).

    Situazione attuale:

    pc con s.o win 8.1 + minix x7 mini; lan locale via cavo tramite router; gruppo home impostato con successo; dal mini pc vedo le cartelle condivise con windows; in effetti se condivido l'unità DVD il minipc la vede nel senso che navigo nelle cartelle;

    ma

    come mando in play il dvd video inserito nel lettore?

    Esiste una app che fa al caso mio?

    Grazie
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Intendi dire che vorresti vedere il menu del dvd ecc?

    Credo che il massimo che si riesca a fare sia identificare (visivamente) i files con estensione .vob del film e far partire MX player che supporta quel formato, sperando che alla fine del primo file vob ti faccia partire in automatico il secondo.

    Qui c'é un elenco di player che supporta il formato vob da provare in alternativa:

    10 Best Apps for Vob Files (android) | AppCrawlr

    p.s. se ben ricordo i files "giusti" li riconosci perché numerati in sequenza tutti da 1Gb tranne l'ultimo; in genere sono 5 in tutto.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Esatto, vorrei vedere il menù di un DVD (inserito dentro il lettore del PC) e mandarlo in play dal minipc.

    Comunque faccio qualche prova con le app che mi hai suggerito e poi posto l'esito. Nel frattempo se qualcuno ha risolto in qualche modo, lo dica pure, non mi offendo mica....
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una discussione in cui come player dei files .iso (immagine del dvd) si indicano XBMC e un certo Daroon player.

    Con i menù, come dici tu. E' possibile che riescono a fare lo stesso anche leggendo l'originale.

    [Q] Playing DVD structure/ISO on Android? | Android Development and Hacking | XDA Forums

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    motoniko77 (20-03-15)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie DesireZeta ....

    ti aggiorno: allora come dicevo tramite es file riesco a vedere l'unità DVD, poi nel lettore del pc ho messo l'episodio I di Star Wars . Ritorno su es file, apro E:, trovo e forzo l'apertura del file 1.mov tramite mx player e parte la riproduzione solo che si vede a scatti con quadratoni macroscopici e l'audio salta di brutto. Idem con VLC e XBMC 13.2. Cosa succede?
    Domani farò altre prove con altri player e intanto apro il link che mi hai suggerito.

    Ciao ciao
    Ultima modifica di motoniko77; 20-03-15 alle 22:17
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sembra che il bitrate necessario per riprodurre il DVD (che è piuttosto alto, visto che per un filmato di 100 minuti occupa circa 4,5Gb contro gli 1,4 di un analogo ".avi") sia superiore alla velocità complessiva di trasferimento tenuto conto di tutti i componenti coinvolti, dal lettore al mini pc passando per il router ed il collegamento wi-fi.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quindi mi stai dicendo che è impossibile risolvere sta cosa, per limiti hardware? No perchè il router che ho è un 300mbit/s e il minix ha una bel comparto grafico....vabbù provo con qualche altra app e poi vediamo.

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    ..No perchè il router che ho è un 300mbit/s...

    Se hai tempo e voglia un test significaticativo sarebbe caricare quei files (anche uno solo) sull'HD per togliere di mezzo l'unità DVD perché se ci dovessi scommettere un cent di tasca mia direi che il problema sta lì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy