CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Measy U2A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema Measy U2A

    Ciao a tutti.
    Ho il seguente problema con questo mini-pc.

    collego la seguente chiavetta all'ingresso HDMI del mio televisore, e per alimentare utilizzo
    l'USB del televisore.
    Mentre utilizzo la chiavetta succede ogni tanto che questa si spegne. Per accenderla o spegno la Tv e la
    riaccendo, oppure la scollego dalla prese HDMI e la reinserisco.

    Ho notato che se invece l'alimento con un alimentatore USB esterno alla Tv la chiavetta non presenta questo problema.
    Deduco quindi che sia un problema del televisore, anche se acquistato da qualche giorno.

    Senza alimentarla tramite alimentatore esterno, avete qualche soluzione in merito?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non possiedo quel device ma sulle istruzioni del mio c'é scritto chiaramente che puoi PROVARE ad alimentarlo con il TV ma che per UNA MAGGIORE STABILITà è meglio usare l'alimentatore in dotazione.

    Il minimo garantito dalla porta USB è di 500mA mentre gli alimentatori di questi dongle sono in genere da 1500/2000.

    Questo significa che se il dongle si spegne durante il funzionamento nessuno dei due apparecchi (dongle, TV) è tecncamante guasto, semplicemente la porta USB del TV è conforme agli standard ma poco generosa in corrente erogata.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per la risposta.
    La mia chiavetta non ha l'alimentatore in dotazione.
    Leggendo meglio ho letto
    • Alimentazione minima: 5V/500mAh (direttamente dalla TV tramite USB o con alimentatore esterno)
    • Alimentazione consigliata: 1A (tramite IDATA TV-HDMI-DK o altro alimentatore esterno)
    Faccio delle prove ulteriori per capire meglio se il problema è proprio derivato da questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy