CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

[Box Tv] Minix NEO X8-H Plus (AMLogic S812-H - 2gb ram - 16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Box Tv] Minix NEO X8-H Plus (AMLogic S812-H - 2gb ram - 16gb flash)

    Evoluzione del MINIX X8-H con le seguenti peculiarità:
    CPU – SoC Amlogic S812 quad core cortex A9r4 @ 2 GHz
    GPU – Mali-450MP6
    RAM – 2GB DDR3
    Storage – 16GB eMMC
    Espansione Storage – SD/MMC card reader
    Network – Gigabit Ethernet a 10/100/1000Mbs
    Wi-Fi – dual band 802.11 b/g/n/ac
    Bluetooth – Bluetooth 4.0
    Video Output – HDMI 1.4 a 4K @ 30 fps, con supporto CEC
    Audio Output/Input – HDMI, 3.5mm stereo jacks per casse e Microfono
    Uscita Audio – Ottico digitale S/PDIF (Audio Ottico Digitale)
    USB – 3x USB 2.0 host ports, 1x micro USB port
    Misc – IR receiver per telecomando di serie.
    Dimensione – 12.8 x 12.8 x 2.1 cm
    Peso – 340 grammi

    Dotazioni presenti nella confezione:
    Il NEO X8-H Plus – Il Mini PC Android
    Un Alimentatore 5V, 3A – Stabile e ben dimensionato, perfetto per non avere problemi di carico (attacco europeo).
    Cavetto HDMI – Per connettere il nostro TV (e renderlo finalmente Smart)
    Controller IR MiniX – Il telecomado per l’utilizzo Media Player (Center)
    Un cavetto USB/Micro USB (OTG)
    Un cavetto USB/USB – Per l’aggiornamento del Firmware (non incluso nella vecchia versione Neo X8-H)
    Antenna per Wi-Fi Dual Band (Esportabile)
    Manuale di istruzioni (in inglese)

    Accessori/telecomandi (opzionali)
    Controller M1: è un telecomando Wireless con Air Mouse, ricaricabile con un normale alimentatore per cellulari
    Controller MiniX Neo A2: è un controller/telecomando dual side (doppia Faccia) con tastierina integrata

    Brevissima recensione
    In linea di massima valgono le stesse recensioni del suo predecessore Minix X8-H, ma con i seguenti punti di forza:

    CPU con migliori prestazioni
    Networking più veloce e stabile
    Veloce abbastanza e con una stabilità di sistema sempre al top
    Eccellente (quasi perfetta) compatibilità con XBMC/Kodi
    Novità degli aggiornamenti on-line tramite il server O.T.A.
    Ottimo supporto da parte di MiniX

    Criticità:
    Mancanza di porte USB 3.0 e SATA
    Prestazioni eccellenti ma non incredibili … stabilità a discapito della velocità di punta
    Firmware (ad oggi) non più aggiornati (ultimo v.010)
    Ultima modifica di gianpassa; 22-10-16 alle 00:20

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato saturnomi per il post:

    DreamReaper (18-09-16),gianpassa (22-10-16),LiKimba (05-11-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho sempre usato il WD Western Digital TV ma da qualche giorno è morto e devo sostituirlo. Ho pensato di comperare un Minix NEO X8-H Plus ma ho qualche dubbio sperando qualcuno me li possa chiarire. Lo connetterò quasi esclusivamente a un videoproiettore x proiezioni itineranti.
    Vorrei sapere:
    1) Una volta configurato è semplice ed immediato come un WD Western Digital TV?
    2) Potrebbe dare qualche problemino? Il WD Western Digital TV non me ne ha dato nessuno.
    Grazie per i vostri consigli.
    Ultima modifica di gianpassa; 22-10-16 alle 00:21

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho la versione precedente (X7) ma forse ti accontenti di risposte generiche

    1) se non ti servono i 4k (che poi non è che l'x8h li riproduce tutti...) forse puoi prendere la generazione precedente e risparmiare qualcosa
    2) per l'uso molto ridotto che ne fai la (non usi nemmeno il wi fi o sbaglio?) non ci sono problemi di stabilità (parlo in generale, non ho l'8h) qualche "rogna" ci può essere con lo streaming (Kodi / xbmc) ed il browser è piuttosto scarso.
    3) se i filmati sono sempre quelli li puoi precaricare sulla SD card aggiuntiva senza necessità di un altro pendrive
    4) se ti va bene il punto (3) e ti basta la sola presa hdmi (no video analogico, no audio spdif, no connettore ethernet, no antenna wi-fi estern) puoi anche usare un dongle invece di un box (lo metti in tasca!) dentro spesso hanno lo stasso processore.

    IMPORTANTE il telecomando serve a poco o nulla questi device vanno controllati con un airmouse che è di uso piuttosto impreciso (sembra un telecomando ma non lo è, lo spostamento del cursore sullo schermo avviene grazie al gravity sensor dell'airmouse...) e la soluzione migliore è mouse/tastiera wireless che necessitano ovviamente di un piano di appoggio che forse non hai sempre a disposizione

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    Shadow80 (28-08-15)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ciao, diciamo che sono nuovo in questa zona del forum. Anchio sono interessato al X8, solo che lo userei prevalentemente per lo streaming "tramite ethernet", in che senso potrei avere qualche rogna??? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    mi riferivo alla velocità della connessione wireless in relazione a filmati in alta definizione, ma è un discorso di carattere generale (e comunque il minix è meglio di altri se non altro grazie alla antenna esterna)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    Shadow80 (30-08-15)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho da tempo il neo x7 e dato che mi son trovata molto bene e me ne serve urgentemente un altro ho pensato a questo..me lo consigliate? è il migliore al momento? Mi serve per streaming film e sport ....per condivisione video alta qualità in rete... per navigare....per tutto insomma....Grazie a tutti!

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa nulla?? : (

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non è che nessuno sa nulla è che a quanto pare lo hanno comprato in pochi...

    [imho] né l'x8-h plus né il chip amlogic 812 oggi sbaragliano la concorrenza e forse un device da comprare semplicemente "perché quasi tutti prendono quello" come è stato per l'X7 oggi non esiste occorre verificare se certe prestazioni (ethernet gigabit, decoder H265 4k - quello che si riesce a fare attualmente intendo - potenza per il gaming) servono o meno.

    Molti cercano l'H265 non perché hanno il TV 4k ma perché scaricano dalla rete e gli capitano film con quel codec... forse sono gli unici veramente appagati dai mini basati si amlogic 812 che invece non sembra rendere felici i gamers...

    Detto per inciso lo stesso microchip sta in box che costano meno ma anche con marchi meno frequentati...

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Non è che nessuno sa nulla è che a quanto pare lo hanno comprato in pochi...

    [imho] né l'x8-h plus né il chip amlogic 812 oggi sbaragliano la concorrenza e forse un device da comprare semplicemente "perché quasi tutti prendono quello" come è stato per l'X7 oggi non esiste occorre verificare se certe prestazioni (ethernet gigabit, decoder H265 4k - quello che si riesce a fare attualmente intendo - potenza per il gaming) servono o meno.

    Molti cercano l'H265 non perché hanno il TV 4k ma perché scaricano dalla rete e gli capitano film con quel codec... forse sono gli unici veramente appagati dai mini basati si amlogic 812 che invece non sembra rendere felici i gamers...

    Detto per inciso lo stesso microchip sta in box che costano meno ma anche con marchi meno frequentati...
    ..quindi alternative secondo te quali potrebbero essere? Vorrei qualcosa di molto prestante come dicevo..

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Onestamente se avessi potuto dare una risposa secca l'avrei già data. Se per te il prezzo non è un problema il minix x8h plus non ti deluderà.

    Per chi invece vuole stare sul tetto dei 100 euro la scelta resta tra il vecchio X7 ed altri marchi che montano l'Amlogic S812 (qualcuno qui ha citato il Beelink) sui quali però francamente non ti so dire nulla.

    Non mi resta che lasciare il campo ad altri rispondenti.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy