CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio acquisto minipc x streaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio acquisto minipc x streaming

    Salve a tutti e complimenti per il forum.
    Vorrei acquistare un minipc da collegare al mio tv sony. Non mi serve il wifi, vorrei che fosse veloce (ci faccio girare un'app x la videosorveglianza un pompesantina) e che avesse una buona interattivitá (visto che nn sono soddisfatto di quella della sony).
    Lo userei anche x vedere qualche film in streaming dal browser o da hard disk usb. Dal momento che uso una tastiera wireless mi servirebbe un prodotto con almeno due porte usb (una x la tastiera e una x l'hard disk).
    Consigli?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    --> wi-fi: ce l'hanno tutti, ma lo puoi considerare un "bonus" gratuito e tenerlo disattivato. Comunque serve anche a collegarsi google play per scaricare le app
    -->ethrnet. non ne parli comunque ce l'hanno solo i box
    -->interattività: è quella del livello di android installato (ci sono anche i più recenti); è un po' come gestire un tablet con mouse e tastiera
    -->film da hard disk: lo fanno tutti, di norma si usa MX player
    -->film streaming: dipende da cosa vuoi fare, può essere molto semplice (youtube) o molto complicato (skygo) ma anche una vuia di mezzo (XBMC). Non dipende dal device scelto.
    --> veloce. Definire "Veloce". Trattandosi di Android si ragiona in termini di Antutu score, che tiene conto anche della potenza grafica (purtroppo è un parametro su cui qualche fabbricante può imbrogliare). Con processore RK3188 siamo oltre i 20000 con amlogic S812 credo 30000 o giù di li (più che altro per la parte grafica) con RK3288 sembra siamo al massimo ma molti lamentano instabilità
    -->due porte USB ce l'hanno tutti (almeno i box) e comunque supportano gli Hub
    -->app "pesantina"... credo che per uscirne dovresti vedere per quali devices è raccomandata e confrontare l'antutu score di quel device con il box scelto
    -->videosorveglianza: ti serve la telecamera integrata? qualcuno ce l'ha ma è pensata per skype... se non è integrata devi fare un minimo di ricerca per la compatibilità

    per la stabilità (credo implicita nella videosorveglianza) i più ti consiglierebbero il Minix (no telecamera integrata, la devi aggiungere) l'X7 si basa si RK3188 e l'X8H plus su Amlogic S812
    Ultima modifica di DesireZeta; 04-09-15 alle 14:55

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie DesireZeta per i tuoi consigli.
    In realta per videosorveglianza intendo un NVR collegato in rete che gestisce delle telecamere IP, quindi non mi serve la telecamera integrata.
    Ho dato uno sguardo al MINIX x8h plus, mi sembra un 'ottima macchina anche se un po costosa; sono comunque alla ricerca di un buon prodotto pertanto stavolta posso anche spendere qualche euro in più. Ho visto inoltre che ha le uscite audio, significa che posso collegarlo all'amplificatore audio e ascoltare musica dall'sd o hd collegato all'usb?
    Non so che browser usi però lu userei spesso per guardare contenuti in streaming in hd, è proprio quì che dovrebbe avere delle buone caratteristiche, quello attuale che sto usando (un clone) mi crasha dopo alcuni minuti di riproduzione.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho il modello precedente (X7) l'unica cosa che ti posso dire è che il marchio è sicuramente meno peggio di altri.

    Sì, i minix (e non solo) hanno l'uscita digitale ottica per la connessione ad un ampli esterno (per quanto riguarda il TV l'audio digitale è nella connessione HDMI) anche multicanale.
    Il sistema audio può anche essere connesso via bluetooth.
    Il browser è quello stock android, comunque a parte la stabilità un po' tutto quello che riguarda il software non presenta differenze sostanziali con gli altri dispositivi android.

    Per quanto riguarda lo streaming credo che più che il browser si tenda ad usare Kodi (ex XBMC) ma anche i player devo dire che non ho grosse esperienze in merito sono più il tipo che guarda rai reply o rai on demand ma dubito che ti riferisci a quello. Dai comunque una occhiata al 3d "must have apps" .

    p.s. avrai notato una categoria completamente diversa di questi aggeggi basata su intel atom / windows Lo dico solo perché la cosa ti potrebbe essere sfuggita.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Ho il modello precedente (X7) l'unica cosa che ti posso dire è che il marchio è sicuramente meno peggio di altri.

    Sì, i minix (e non solo) hanno l'uscita digitale ottica per la connessione ad un ampli esterno (per quanto riguarda il TV l'audio digitale è nella connessione HDMI) anche multicanale.
    Il sistema audio può anche essere connesso via bluetooth.
    Il browser è quello stock android, comunque a parte la stabilità un po' tutto quello che riguarda il software non presenta differenze sostanziali con gli altri dispositivi android.

    Per quanto riguarda lo streaming credo che più che il browser si tenda ad usare Kodi (ex XBMC) ma anche i player devo dire che non ho grosse esperienze in merito sono più il tipo che guarda rai reply o rai on demand ma dubito che ti riferisci a quello. Dai comunque una occhiata al 3d "must have apps" .

    p.s. avrai notato una categoria completamente diversa di questi aggeggi basata su intel atom / windows Lo dico solo perché la cosa ti potrebbe essere sfuggita.
    Mi vuoi dire che i minpc basati su tali chipset sono migliori?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ti riferisci alla nota su atom?

    Non ne so nulla più di quanto si possa scoprire googlando in rete, ma mi sembrava onesto citare che esiste una alternativa di cui qui non si parla ma solo perché il forum è dedicato ad Android.

    Credo che Android sia meglio come TV box, specie in funzione dell'uso di XBMC mentre windows... è windows! Immagino che si tratti di devices meno reattivi di quanto non siamo abituati su un normale pc però la licenza (come si sa) è gratuita e come prezzo rispetto ad un x8h sono concorrenziali (anzi mediamente costano meno) anche se "solo" full HD.

    Quale device in quel campo sia il più stabile (se minix pipo o altri) non lo so e capisco che esplorare questa opzione è un po' come tornare alla casella di partenza.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Samara


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, riapro la discussione per chiedervi anch io un consiglio su quale minipc prendere, non ho le idee chiare al momento.

    Quel che mi serve è esclusivamente per lo streaming dei film, quindi non per riprodurre film da hd esterni..
    Solo streaming prevalentemente da cineblog.
    siccome devo regalarlo a una persona che non è un fulmine di guerra in quanto a tecnologia avevo già fatto delle prove tramite smartphone android e avevo visto che usando andstream una volta scelto il film ci pensava l app a far partire il player.
    non conosco i vari kodi xmbc ecc...

    altra cosa che mi interessava era poter installare adaway per togliere le pubblicità.. quidni serve il root.. a meno che non ci siano app equivalenti che non lo richiedono.

    Detto questo avevo pensato al Minix neo x7 ma costicchia.. considerando che poi dovrò prendere anche una tastiera e mouse bluetooth si arriva sui 140€ come ridere.. cercavo una soluzione più economica sinceramente

    il chromecast mi intrigava ma non avendo la presa ethernet ho paura di avere degli scatti via WIFI dato che il router è al 2° piano..
    (se lo streaming wifi tramite smartphone funziona bene, trasmetterlo a chromecast causa rallentamenti??)

    le chiavette android MK.. come vanno per lo streaming?

    grazie x l attenzione saluti
    Ultima modifica di Samara; 27-10-15 alle 22:48

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Rispondo per il poco che so (non ho chromecast e non uso cineblog01).

    - per le chiavette (no ethernet) il segnale wi-fi deve essere buono lo puoi misurare con il telefonino e wi-fi analyzer
    - che il device arrivi con il root o meno dipende più che altro dal venditore, per lo più lo specificano al momento della vendita, assicurati prima di acquistare che su questo o su altri forum si trovano guide per fare il root installare rom alternative ecc
    - per controllarlo basta anche solo un mouse perché c'é la tastiera virtuale (sempre che non prevedi di scrivere molto)
    - mouse e tastiera possono essere semplicemente wireless (col mini dongle da 2.4 ghz da attaccare alla presa USB) aggiungo che se il bluetooth è off ed hai solo il mouse bluetooth la vedo dura

    Purtroppo qui mi fermo perché ho un minix x7 so che ci sono altri device ma non sono di quelli che ne hanno a dsposizione diversi per fare i test.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Samara


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Rispondo per il poco che so (non ho chromecast e non uso cineblog01).

    - per le chiavette (no ethernet) il segnale wi-fi deve essere buono lo puoi misurare con il telefonino e wi-fi analyzer
    - che il device arrivi con il root o meno dipende più che altro dal venditore, per lo più lo specificano al momento della vendita, assicurati prima di acquistare che su questo o su altri forum si trovano guide per fare il root installare rom alternative ecc
    - per controllarlo basta anche solo un mouse perché c'é la tastiera virtuale (sempre che non prevedi di scrivere molto)
    - mouse e tastiera possono essere semplicemente wireless (col mini dongle da 2.4 ghz da attaccare alla presa USB) aggiungo che se il bluetooth è off ed hai solo il mouse bluetooth la vedo dura

    Purtroppo qui mi fermo perché ho un minix x7 so che ci sono altri device ma non sono di quelli che ne hanno a dsposizione diversi per fare i test.
    grazie intanto.. beh x informarmi io ci provo, se poi la gente non risponde come si fa?!?!
    il root quindi sul minix x7 si può fare? io usavo framaroot sull s3, sul minix funge??

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho provato cineblog sul minix ma per ora non ne sono venuto a capo.

    nota: ad block plus dice chiaramente che in android funziona solo con il wireless non con ethernet!

    Test eseguiti con il browser stock.

    1) ad block plus. L'ho preso da softonic, l'installazione è ok ma almeno su cineblog non impedisce l'apertura di popup che vanno chiusi a mano.
    2) idem con "blocco popup" impostato
    3) se si riesce a far partire il filmato (e non ci si riesce sempre causa pubblicità pervasiva) non si riesce a passare a schermo intero e nemmeno ad aprire il player in una finestra separata (con altri siti funziona)
    4) dopo qualche tentativo ti appare un messaggio "play in embedded window" (o roba del genere) se ci clikki ti fa vedere il film formato francobollo al centro dello schermo

    So che c'é una apk vorrei sapere se l'hai provata e comunque se c'é una guida per far funzionare il tutto.

    Inutile dire che su windows non ci sono problemi di sorta.

    p.s. il minix l'ho preso già rootato quindi su framaroot non ti so rispondere. Le varie guide comunque stanno nella sottosezione "modding" di questo forum.
    Ultima modifica di DesireZeta; 29-10-15 alle 11:32

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy