CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 247
Discussione:

[Box Tv] M8S - s812 (AMLogic S812 - 2gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [Box Tv] M8S - s812 (AMLogic S812 - 2gb Ram-8gb flash)

    Box M8S

    Interessante ed economico mini pc Android con supporto h265 e riproduzione 4k con un prezzo dalla Cina inferiore ai 50€ (dogana esclusa).

    Caratteristiche:

    CPU: Amlogic S812 Quad Core Cortex A9 2.0GHz
    RAM: 2GB DDR3
    ROM: 8GB
    GPU: Octa-core Mali-450MP GPU @ 600MHz
    Sistema Operativo: Android 4.4 Kikat
    Power: DC 5V, 2A Adattatore Incluso
    Ethernet (RJ45): 10/100M
    Wifi: 802.11 b/g/n Dual Band Wi-Fi(2.4GHz/5GHz)
    Bluetooth: 4.0
    HDMI: 1.4

    Porte (sul retro):

    2 Usb 2.0
    1 Ottica
    1 Ehternet
    1 Audio/video
    1 HDMI 1.4
    1 Slot per Sd Card (sul lato)

    Acquisto:

    Preso su Aliexpress viene tra i 40 e i 50 € spese della dogana esclusa. Personalmente l'ho acquistato da HONGKONG AIMIN CO LTD con spedizione gratuita tramite poste olandesi. Altrove qualcuno teorizzava che passando il pacco per l'Olanda, questo non sarebbe stato poi bloccato dalla dogana.....beh, falso La spedizione è molto veloce, in ca. 1 Settimana ha fatto Cina-Olanda-Milano, salvo poi essere bloccato il pacco il 27 Agosto in dogana. Consegnato solo il 23 Settembre con spese doganali complessive di 22€ circa (suddivise quasi equamente tra IVA e oneri vari). Per ca 68€ lo ritengo comunque ancora un buon affare.20150925_093403.jpg20150925_093811.jpg


    Varianti:
    M8c: identico ma con 1 solo gb di ram
    M8s+: presente il pulsante fisico di spegnimento e la gigabit Ethernet invece della normale. Il plus è inoltre stato aggiornato a lollipop
    Ultima modifica di fdragon; 15-12-15 alle 10:52
    I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ********************************************

    Recensione da ampliare. Se qualcuno è interessato ed ha domande specifiche chieda pure. Cercherò nel limite del possibile di soddisfare tutte le richieste.


    ********************************************



    RECENSIONE


    Confezione

    Nella confezione è incluso oltre al box anche un cavo HDMI molto corto e con contatti non dorati, un alimentatore ed un telecomando senza batterie. Negli annunci di vendita sui vari siti cinesi vengono mostrati a volte telecomandi diversi, il telecomando da me ricevuto è quello in foto al primo post. Leggendo su internet viene riportato come altri telecomandi presentino tasti inutili e/o non funzionati, il telecomando da me ricevuto invece non presenta questo problema. Il telecomando funziona molto bene a patto di puntare direttamente al box; in caso di ostacoli o puntando lontano dal box, il telecomando non funziona.

    Il box presenta tutte le porte sul retro, incluse le 2 USB. Il box non presenta alcun pulsante fisico di spegnimento nè è possibile spegnere il box via software (neanche con programmi terzi). Questo comporta che sia possibile solo mettere in stand by il box, con un conseguente consumo costante di corrente anche in fasi di inutilizzo. Eventuali chiavette/HD USB, inoltre, rimangono accese anche quando il box è in stand by.


    Funzionamento generale

    Grazie all'hardware discretamente potente ed ai 2 gb di Ram, il box è molto veloce e reattivo anche nella situazioni più esigenti in termini di risorse. Solo dopo aver aperto molte applicazioni si iniziano a percepire dei rallentamenti, in questo caso basta premere un pulsante della home che immediatamente "killerà" tutte le app aperte, velocizzando nuovamente il box.
    L'interfaccia generale funziona con dei quadratoni (stile tiles di windows) e si comanda molto bene con il telecomando incluso. Il telecomando può anche similuare un mouse tramite l'uso delle freccette, ed è molto utile in caso di operazioni semplice che richiedono il click del mouse. Tuttavia nel caso si vogliano effettuare operazioni più complesse, usare il browser o sfruttare android più in profondità è consigliato un air mouse. È disponibile anche un app (RemoteIME) per Smartphone che offre una tastiera virtuale e una simulazione di un air mouse; RemoteIME ha un funzionamento solo sufficiente, spesso si incanta o non recepisce i comandi, oltre a consumare tantissima batteria e a far scaldate lo smartphone a livelli paurosi (su note 3)

    Il box ha i servizi google ed è possibile installare nuove app sia da apk (c'è un utile tool preinstallato) che dal Play Store. A volte il Play store non funziona ed è necessario riavviare il box.

    Il segnala wifi è stabile e prende anche a ca. 15 metri dal router con due pareti in mezzo. Anche con 1 sola tacca sfrutto al max la mia 20 mega. Per chi vuole è presente anche una porta Ethernet 10/100.

    Il box anche dopo ore di utilizzo diventa solo leggermente tiepido. Con il box in stand by, questo rimane a temperatura ambiente.


    Riproduzione Video e Streaming

    Sul box sono preinstallati 4k Player e Kodi. Entrambi sono molto veloci e reattivi e in ca 1 settimana di utilizzo non sono mai crashati nè hanno dato errori durante la riproduzione. Lo streaming di canali via Kodi o Watchapp funziona senza problemi e lo streaming rimane stabile anche dopo diverse ore.

    Formati Video testati:
    Divx 576p: 4k Player / Kodi
    720p/1080p h264: 4k Player / Kodi
    1080p h264 3d: 4k Player / Kodi (4k Player a volte non fa partire il filmato)
    1080p h265: 4k Player / Kodi

    Programmi streaming testati e funzionanti :
    Kodi
    Andstream
    Acestream
    Watchapp
    Youtube

    Per quanto riguarda i formati audio, al momento ho verificato che il Dolby Digital e il DTS via HDMI/SPDIF Passtrough vengono correttamente inviati al decoder. Per i formati Lossless relativi non ho al momento possibilità di prova. Ogni volta che si spegne il box (dalla ciabatta, non essendo possibile uno spegnimento software o hardware) l'opzione dell'uscita audio si resetta a quella di default.

    Pregi e difetti

    + Economico
    + Veloce
    + Firmware stabile
    + Ottima riproduzione video da file (anche h265) e streaming


    - Impossibile spegnere il device
    - Consuma corrente anche in stand by ed eventuali periferiche USB collegate rimango accese
    - Play Store a volte non funziona
    - Per utilizzi non basilari è richiesto un Air Mouse
    Ultima modifica di fdragon; 17-10-15 alle 17:26
    I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fdragon per il post:

    miriamast (20-11-15)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Potresti vedere nello specifico la potenza e stabilità del WiFi?

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drugo12 Visualizza il messaggio
    Potresti vedere nello specifico la potenza e stabilità del WiFi?

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    Al momento ho fatto solo lo speedtest e ho ottenuto gli stessi risultati che avevo anche sul PC fisso con Ethernet. Test fatto con 1 tacca di wifi (Router nella casa accanto, ca 15 metri di distanza e con due muri nel mezzo di cui uno portante).

    Conosci già un programma per i test che richiedi? Purtroppo non ho un server samba per fare test di trasferimento file.
    I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    vabbe a me basta na cosa semplice senza programma xD tipo lo metti in un altra stanza, però visto che lo hai collegato a un modem di 15 mt di distanza (se ho capito bene) penso che sia buono xD
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drugo12 Visualizza il messaggio
    vabbe a me basta na cosa semplice senza programma xD tipo lo metti in un altra stanza, però visto che lo hai collegato a un modem di 15 mt di distanza (se ho capito bene) penso che sia buono xD
    Ok

    Sì una quindicina di metri.
    In una recensione che avevo letto dicevano che il trasferimento file tramite server samba era lentino , però per semplice uso internet nessun problema. E al momento sono piacevolmente sorpreso.
    Ultima modifica di fdragon; 26-09-15 alle 21:34
    I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Server samba non mi interessa, io lo userei per streaming, l hai già provato?

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drugo12 Visualizza il messaggio
    Server samba non mi interessa, io lo userei per streaming, l hai già provato?

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    Per ora ho visto solo dei video YouTube 720p e dei canali in streaming su kodi entrambi senza problema. Domani provo anche altro e ti dico

    Edit: al momento non sono riuscito a provare altro. Ho tenuto con qualche streaming da internet, ma senza ai mouse e tutti quei pop up dei siti di streaming è un'impresa ardua
    Ultima modifica di fdragon; 27-09-15 alle 23:05
    I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fdragon per il post:

    Drugo12 (27-09-15)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Appena mi arriva posterò subito le mie impressioni

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi potete gentilmente dirmi:
    1) se su questo box anche le app fuori il play store, tipo Whatchapp (si trova solo su Facebook ), si installano facilmente
    2) se Kodi gira bene
    3) se dopo averlo acquistato bisogna apportare molte modifiche software per vedere i canali tv
    4) se l'app di Mediaset Premium funziona
    Grazie, spero che possiate aiutarmi.

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy