CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 47 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 470
Discussione:

[Box Tv] NVIDIA SHIELD (NVIDIA Tegra X1 - 3gb Ram - 16/500gb Flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    [Box Tv] NVIDIA SHIELD ATV(NVIDIA Tegra X1 - 3gb Ram - 16/500gb Flash)

    NVIDIA SHIELD ANDROID TV



    CONNESSIONI E CARATTERISTICHE:

    Ho comperato il box in oggetto su Amazzone Francia, in Italia non è ancora distribuito ( Lo è solo da Giugno 2016, vedi shop su NVIDIA.it; attendete le offerte speciali!). Io ho il modello da 16Gb e un altro iscritto al forum ha invece acquistato quello da 500Gb ( con HDD interno ). Oggi è partito Netflix in Italia e volevo segnalare a tutti che il device funge e bene. Deve essere messo a punto come tutti i box Android sia per le specifiche difficoltà determinate dal sistema operativo adottato in questo caso, che è Android TV ( con il famigerato Leanback Launcher, come a dire il launcher per il salotto, da comandare da lontano ), sia per le possibilità di adattare comunque Android alle nostre esigenze.
    Premetto che non sono un giocatore, cercherò di farmi digerire qualche selezionata richiesta di test, eventualmente.
    La Shield è orientata al gaming, ma essendo Android TV in primis e con le app. Google Music, Google Film e Netflix precaricate, non si fa mancare nulla in termini di intrattenimento e di ... potenza bruta di elaborazione con Tegra X1 e 3Gb di Ram, e una GPU dedicata con, mi sembra, 256 core!
    Detto questo adotto una politica alla Xda e ...
    Ultima modifica di vn800art; 20-09-16 alle 00:16 - Motivo: Come da richiesta
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    DreamReaper (19-09-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Link ai principali thread esterni.


    Su Xda


    http://forum.xda-developers.com/shield-tv/development


    All'interno trovate subito il thread di Zulu99 riguardo al Full Android sulla Nvidia.


    A seguire quello sulla Unofficial Cyanogen 12.1 ma non saprei a che punto sia.

    Su Kodi Forum ( quindi aggiornato solo per quanto riguarda il funzionamento della App sulla Shield)

    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=220297

    Occorre segnalare anche ( di difficile lettura a mio avviso) il link al forum sul sito ufficiale Nvidia:
    https://forums.geforce.com/default/b...ld-android-tv/
    Ultima modifica di vn800art; 17-01-16 alle 16:27
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    giaxxx3 (23-02-16)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Il 500 gb... 300 (trecento) euro con il game pad, 54 per il telecomando (!) e... 35 per lo stand! Totale 390 (trecentonovanta) euro!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    vn800art (22-10-15)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Volere tutto non corrisponde certo a risparmio! Il modello da 16Gb con il controller costa € 199.99 e se ti serve un mouse a basta a casa lo hai di sicuro, se vuoi anche un pad basta una tastiera tipo Logitech K400 a €30 la trovi. Devo ancora vedere se il secondo telecomando del mio tv funziona abilitando il CEC.
    Grazie delle tue opinioni, comunque.

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui! Ho la versione 500 Gb e mi trovo molto bene!! Inutile dire che è fantastico...e credo lo sarà sempre più! Velocità paurosa..riesco a farci di tutto! Piccoli ostacoli dovuti al sistema operativo lievemente differente ma tutto sommato si aggirano facilmente! Neppure io sono dedita ai giochi ma li proverò cmq! SI controlla benissimo con il controller ...non serve il telecomando... si comandano bene tutte le app native e compatibili (teamviewer, phonemypc, ecc).... Posterò le "scoperte" che farò man mano

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Milena per il post:

    vn800art (22-10-15)

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma sì, forse non c'era bisogno di postare il prezzo, già dal marchio si capisce che non è il solito box da meno di cento euro.

    Saltuariamente vado sul forum avmagazine (hi-fi e video difascia alta) dove l'analogo 3d è già abbastanza affollato.

    [www] avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/271828-nvidia-shield-fw-2-0-4k-60-h-265-10bit-uadio-hd-24-bit-192-khz-vp9

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    presa anche io quella da 16 con il telecomando... anche io non sono videogiocatore l'ho presa più per mediacenter allora netflix funziona alla grande... app da avere sono es gestore file (per gestire installare apk e via dicendo) e soprattutto kodi con la versione 15.2 c'è il refresh rate per ogni filmato... le noti dolenti riguardano il playstore... non sono compatibili le versioni classiche di android... un esempio per tutti rai.tv presente su ogni smartphone e tablet qui non c'è (io ricorro all'addon su kodi) e anche installando l'apk non è un bel vedere perchè parte in modalità smartphone... così anche premium play (non parte proprio)... quindi al momento future proof in quanto supporta h265, 4k grazie ad hdmi 2.0 e gigabit ethernet da avere netflix e kodi ma per il resto c'è da lavorare... se usciranno app interessanti potrebbe diventare in breve il mediacenter definitivo...

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Hai avuto problemi con Ethernet e\o 5G? Io li sto avendo, sto pensando di resettare tutto. Un massacro!
    NB Quando c'è un aggiornamento di sistema ( mi ha caricato la 2.1 appena accesa), secondo me occorre resettare e ricominciare da capo!
    Ultima modifica di vn800art; 26-10-15 alle 22:46
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Funziona tutto sia in wifi che ethernet

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Hai 5G sul router?
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Pagina 1 di 47 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy