CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Acquisto MK809 IV - Per Netflix?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Acquisto MK809 IV - Per Netflix?

    Voglio acquistare una chiavetta Android che sia compatibile, almeno, con il servizio Netflix ed ho visto che sulla baya si trova questa che è abbastanza economica (sui 30€).
    Mi potete dire se è un buon acquisto o consigliare qualcos'altro? E' la prima volta che mi indirizzo su un prodotto simile.
    Grazie!


    CIAWA

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono anche io in fase di ricerca.

    Intanto vorrei condividere questa informazione: escluso un elenco di device "certificati" per l'HD Netflix su Android ha una risoluzione SD (480p).

    Fonte: https://help.netflix.com/it/node/23939

    vedi anche

    https://help.netflix.com/browse/it/5054


    Una altra verifica da fare (anche con il telefonino e wi-fi analyzer) è la potenza del segnale wi-fi nel punto preciso dove metterai il device. [imho] il segnale deve essere maggiore di -60 db (tipo -50 o -55 per intenderci).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Solo 480p? Tutto ciò è molto deludente, se non gestisce il fullhd è del tutto inutile una soluzione simile.
    Grazie per avermi illuminato, forse considererò un nettop o qualcosa un po' più seria con Windows.

    CIAWA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Non comprendo nè condivido. Meno male che gli articoli linkati sono in Italiano. Basta leggere. I tablet Android ( generica indicazione, ce ne saranno migliaia di tipi ) usualmente caricano una versione di Netflix a 480p. Se invece hai un Samsung specifico, no. Se il tuo tablet o box o chiavetta internet a partire da 30€ di costo simula nella build prop un diverso device, probabilmente accetta la installazione ( e il corretto funzionamento) di una versione della App Netflix a risoluzione maggiore! Farò delle prove almeno su 4 dispositivi diversi che ho in casa. Vi terrò aggiornati.
    Alessandro

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sono vivamente interessato all'esito delle prove in quanto già possiedo un minix neo x7 e mi sarebbe comodo usarlo per Netflix (ma non a 480p!).

    In effetti quel workaround è suggerito da qualcuno [cfr https://www.reddit.com/r/Android/com..._make_netflix] la cosa comunque è delicata a meno di non essere certi di poter collegare / scollegare dispositivi senza limiti troppo stretti (su infinity il limite è 10 in un anno su netflix?)..

    L'elenco dei device certificati è disponibile sulla stessa pagina (vedi "Neflix in HD") ed è il seguente:

    Dell Venue 8 7840 (richiede Android 5.0 o versioni successive)
    Google Nexus 7 2013
    Nvidia Shield Portable
    Nvidia Shield Tablet
    Nvidia Tegra Note 7
    Samsung Galaxy Tab S 8.4 (SM-T700, SM-T701, SM-T702, SM-T705, SM-T707)*
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 (SM-T800, SM-T801, SM-T802, SM-T805, SM-T807)*
    Ultima modifica di DesireZeta; 24-10-15 alle 16:43

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Svolgimento del test:
    Servizio Netflix HD ( max 2 device connessi), attivato in gestione Account NON AUTOMATICO ma MAX VELOCITA' POSSIBILE . Rete locale FTTS FASTWEB (Speedtest 87MBps).
    Device connessi al monitor HD Samsung T24D390 in contemporanea:
    1)Sempre ( per raffronto ) NVIDIA SHIELD ANDROID TV via cavo ETHERNET su Powerline output video settato su 1080p 50HZ.
    2) Di volta in volta i dispositivi in test

    Primo test MK808B PLUS ( Soc AMLOGIC M805 , costo spedito circa 32€ ): ultimo acquisto della stessa serie ( il produttore originario di questo modello è Beelink, venduto da Gearbest sullo store EU in Inghilterra, non si dovrebbero pagare tasse doganali ma a me è capitato con Hungary Post, il chip wifi è sempre lo steso delle prime serie, ora sono usciti dei cloni con chip wifi diverso ) . Rom installata SUPERCELERON. Ritengo simuli il famoso Nexus 10 Samsung, dispositivo rootato. Netflix App scaricata da APK MIRROR ( controllate sempre che si scarichino app VERIFICATE ). All'avvio richiede aggiornamento di GOOGLE PLAY SERVICES, cosa che ho fatto, in questo caso risalendo indietro fino a trovare la prima versione che nei tre numeri finali contenga -034.
    Funzionamento assolutamente paragonabile alla NVIDIA dopo qualche iniziale incertezza!
    A richiesta di DesireZeta segue il Minix X7 ( ma ho i miei dubbi, ne hanno parlato sul forum proprietario ) . Timeout
    Ultima modifica di vn800art; 24-10-15 alle 19:49 - Motivo: Primo test

  8. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    DesireZeta (24-10-15)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    La prima buona notizia è la conferma che va su device con il ROOT.

    Per capire meglio la procedura:

    - per "simulare" intendi la valorizzazione della build prop, giusto?
    - apk mirror... per evitare che sia il play store a decidere che versione scaricare oppure...?
    - google play services... la 034 in base a qualche indicazione o per una tua conoscenza tecnica?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    1) Si ma dipende dalla ROM installata, non è così semplice, non ho modificato nulla, io ! Thanks to Superceleron!
    2) Mk808 lo ho lasciato senza account Google, per i vari test, quindi come fai a installarle da Playstore? Solo da ApkMirror, e Apk VERIFICATE! NON da APTOIDE!
    3) Se vai su ApkMirror e cerchi Google Play Services scrollando in basso vedi la procedura x scaricare quale Apk! Ce ne sono decine di versioni! In base alla stessa app di partenza dal dispositivo che devi aggiornare: vedi in settings - App - ecc.
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    DesireZeta (25-10-15)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ok... ce n'é abbastanza per scoraggiarmi ad insistere con il minix, per fortuna ho la possibilità di piazzare un pc windows vicino al TV come ho già fatto per provare Infinity... Per la soluzione definitiva poi deciderò dopo avere visto il catalogo dei film.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Beh! Non sarei così drastico! PlayStore Service se hai l'account Google inserito si aggiorna da sé, su Minix una versione di Netflix è preinstallata, se vedi su ApkMirror in alto in particolare ci sono scelte dedicate rapide anche x Netflix, basta salvare quella di seria x reinstallarla dopo eventualmente se qualla di ApkMirror non funzionasse. Sono arrivato lì ieri sera, poi ho avuto problemi di rete ( inaspettati ) e ho smesso. A dopo. Ora c'è il MotoGp!
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy