CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
Discussione:

[Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    [Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.


    image share

    Salve a tutti, apro questo nuovo Topic con l'intenzioe di dividere e scorporare gli argomenti tra Box e Chiavette.
    Per ogni riferimento ai soli Box TV affidatevi al Topic di riferimento Box TV Android?

    Questo Topic è in fase di allestimento quindi dateci tempo per sistemarlo, grazie per la futura collaborazione a tutti.
    Qui potrete fare domande inerenti le Chiavette TV Android quindi assieme possiamo:
    1. Scambiare opinioni
    2. Riportare le vostre esperienze
    3. Segnalarmi le novità di mercato

    --------------------------
    Anche in questo caso una attenta visione ai dettagli prima di fare l'acquisto di visionare bene quali sono le caratteristiche che più vi soddisfano, tipo;
    Ha il wifi? b/g ... e n?
    Ha la presa Lan?
    Quante prese USB ha?
    Il wifi prende bene?
    Ha il Bluetooth?
    Ha il Quad Core?
    Ram 2 GB minimo!
    Che versione di Android monta?
    L'acquisto è in Italia oppure in Cina (tempi per un eventuale cambio merce e SS.) ... e le tasse doganali? Se mi va bene non le pago altrimenti ...Tempi di spedizione

    --------------------------

    Uhost2

    Caratteristiche

    Spoiler:

    --------------------------------------------
    MK808

    upload
    Caratteristiche
    Spoiler:


    --------------------------------------------

    UG 802

    upload
    Ho usato pure uno di questi "gingilli" preso su eBay, da vendor ITA ma sicuramente di costruzione Asiatica.
    Per la precisione si tratta dell' UG802, l'ho scelto puntando sul Dual Core .... con la speranza di prestazioni decenti.
    Tastiera con touchpad integrato
    Io ho preso questa: TRUST Tacto Wireless
    --------------------------------------------
    PROBLEMI RISCONTRATI
    Le Tre questioni principali che ho trovato con il UG802 sono legati alla debole ricezione Wi-Fi e alla sincronizzazione audio / video solo in alcune riproduzioni video poi la mancanza di un tasto fisico o virtuale (incluso nel software) di spegnimento!!! Per questo motivo e per il nuovo processore 4-Core consigliavo ad inizio 3D l'acquisto del MK 808.
    --------------------------------------------

    Immagini dell' UG802


    Allegato 32102

    Allegato 32103

    Allegato 32104

    --------------------------------------------
    CUSTOMIZZAZIONE
    GUIDA per rootare ug802 garzie a @ginopaneg

    Link per la ricerca della Custom Rom in Google
    --------------------------------------------
    Ultima modifica di matt62; 27-11-15 alle 16:19 - Motivo: aggiornamento e info supplementari

  2. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    fabi_92 (01-12-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e mi sono appena presentato nell' apposita sezione...

    ho acquistato anche io questo nuovo gingillino....funziona abbastanza bene ho subito installato una custom rom (l'unica disponibile per ora) la finless 1.4....
    diciamo che per ora android vi è stato buttato dentro cosi senza tanti complimenti...c'è però moltissimo margine di miglioramento e sono sicuro che tra pochi mesi si diffonderanno a dismisura.

    per ora il playstore è un pò limitato e market enabler e market unlocker (che servono in teoria a far visualizzare e scaricare tutte le app) sembrano non funzionare...almeno per me...matt tu hai provato? comunque nella prossima release di finless questo problema dovrebbe essere risolto dal principio.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giondir per il post:

    matt62 (12-10-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giondir Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ..........ho subito installato una custom rom (l'unica disponibile per ora) la finless 1.4....per ora il playstore è un pò limitato e market enabler e market unlocker (che servono in teoria a far visualizzare e scaricare tutte le app) sembrano non funzionare...almeno per me...matt tu hai ......
    Ciao, mi fanno piacere queste notizie .... sarebbe bello avere una guida per installare queste "mod", le limitazioni sono dovute non per negligenza ma per incompatibilità nella risoluzione dello schermo .... questo box non è adatto a molte App dedicate agli Smartphone ! Mentre molte altre sono perfette ... e anzi più godibili con questo box che naturalmente ti permette una visione da monitor pc !
    In questo momento non ho molto tempo per fare prove con il box ..... sono preso con il restyling del mio PC dedicato all'editing ..... con SSD ... 16Gb di Ram .... CS6 insomma sono preso fin sopra i capelli.
    Ma ti assicuro che tengo d'occhio sempre questo giocattolino che pare prometta bene!
    Se non ti spiace tienici aggiornati dei sviluppi!

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di simoxim


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy S3,S,Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate,io ne ho comprato uno tempo fa su chinavasion.com,monta ancora il firmware 2.2,vorrei aggiornarlo ma non só come fare.qualcuno mi puó aiutare?

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Vincere non è importante,è l'unica cosa che conta..

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoxim Visualizza il messaggio
    Scusate,io ne ho comprato uno tempo fa su chinavasion.com,monta ancora il firmware 2.2,vorrei aggiornarlo ma non só come fare.qualcuno mi puó aiutare?
    Ciao, credo che l'argomento si stia propagando a macchia d'olio, ho letto a questo proposito la proposta di un nuovo utente a far richiesta di aprire una nuova sezione che probabilmente chiarirebbe molti dei nostri quesiti, se vi fa piacere aderite la richiesta del nostro "collega" QUI così diamo forza a questa nuova "Frangia" di apparecchi Android, grazie per le eventuali adesioni.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho installato questa Custom Rom (Finless 1.4) e devo dire che il mio UG802 ne ha guadagnato sia in possibilita' di utilizzo, tutto quanto descritto e' reale e funzionante, sia perche' ha perso quell'aria di "accrocchio cinese" che la rom nativa gli dava.
    La procedura di installazione, che e' contenuta nel file da scaricare, e' abbastanza semplice e richiede circa 10-15 minuti di lavoro con lo scatolotto collegato contemporaneamente sia alla tv che al pc.
    Ho letto che la versione 1.5 è in fase di lavorazione ma ancora con molti bug da sistemare.
    Per utilizzare UG802 io ho preso l'Airmouse RC11 che va abbastanza bene come tastiera ma, secondo me, e' decisamente scarso nel suo utilizzo come mouse in quanto dopo un po' perde l'allineamento del cursone con il telecomando.
    Voi cosa utilizzate ? Come vi trovate ?
    Grazie e buona domenica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato muhadib per il post:

    matt62 (21-10-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si in effettimla 1.5 beta è in fase di test... la versione definitiva è comunque molto vicina....i problemi piu grossi che verranno fixati sono quelli relativi al fuori sync dell' audio durante la riproduzione di certi filmati e soprattutto il market sarà completamente aperto e tutte le app potranno essere installate.

    per quanto riguarda il mouse io pure ho l' rc 11 airmouse....concordo con muhadib è una mezza ciofeca cinese...per usare la pennetta come media player può andare...se ci si prende la mano si riesce ad essere abbastanza precisi nei movimenti ma comunque non è il dispositivo di puntamento ottimale durante la navigazione anche perche i tasti sono poco ergonomici e spesso non si cliccano bene.

    secondo me la cosa migliore per ora è un classico mouse... anche per immettere il testo tramite la tastiera su schermo spesso faccio prima con il buon vecchio topo che con l' rc 11.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao muhadib sai dove posso trovare questo FINLESS 1.4 e come si istalla ? pensi che si possa fare anche su di un box con android 4.0.4. grazie

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi81 Visualizza il messaggio
    ciao muhadib sai dove posso trovare questo FINLESS 1.4 e come si istalla ? pensi che si possa fare anche su di un box con android 4.0.4. grazie
    Ciao,
    le rom con le info, thread e tutto il resto le trovi su Freaktab che pero', almeno ora, è down.

    Per quel che riguarda la possibilita' di installare una nuova rom CREDO si basi piu' sul modello di chiavetta Android che sulla versione dell'OS.
    La mia UG802 aveva la rom stock con la 4.0.3. o 4.0.4 e non ho avuto problemi a sostituirla con la Finless 1.4.
    A mio modesto parere ne vale davvero la pena: le istruzioni sono chiare e il tutto richiede non piu' di 10'-15'.

    Come dicevo nell'altro post io uso un Airmouse RC11 ma non ne sono molto soddisfatto, mi sapete consigliare un altro mouse/tastiera di quelli portatili da utilizzare ?
    Grazie

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Come tastiera/mouse ho preso questa: TRUST Tacto Wireless
    Quote Originariamente inviato da muhadib Visualizza il messaggio
    Per utilizzare UG802 io ho preso l'Airmouse RC11 che va abbastanza bene come tastiera ma, secondo me, e' decisamente scarso nel suo utilizzo come mouse in quanto dopo un po' perde l'allineamento del cursone con il telecomando.
    Voi cosa utilizzate ? Come vi trovate ?
    Per la tastiera e mouse prendi il link sopra il tuo "quote", funziona senza indugi e hai 2 strumenti in uno .... considerate però che non è proprio "Mini" ... ma una via di mezzo!
    Quote Originariamente inviato da giondir Visualizza il messaggio
    si in effettimla 1.5 beta è in fase di test... la versione definitiva è comunque molto vicina....i problemi piu grossi che verranno fixati sono quelli relativi al fuori sync dell' audio durante la riproduzione di certi filmati e soprattutto il market sarà completamente aperto e tutte le app potranno essere installate.
    secondo me la cosa migliore per ora è un classico mouse... anche per immettere il testo tramite la tastiera su schermo spesso faccio prima con il buon vecchio topo che con l' rc 11.
    1. La questione delle app "aperte" ho già detto quale è il mio parere, non si tratta di metodo furtivo/diverso di installarle ma, spesso sono incompatibili per la risoluzione dello schermo ... e le cose non sono perfettamente ancora ottimizzate .... se notate il cursore ha dimensioni di un aratro ... ma ci si può accontentare (se fossero questi i problemi)!! La questione dell'Audio fuori sincrono .... non vorrei che alcuni filmati fossero creati per la "Play 3" so di certo che hanno il "Delay" ... cioè sincronia audio non allineata!
    2. Anche a te per il mouse/tastiera segui il link del primo "quote" in questo post.

    Quote Originariamente inviato da muhadib Visualizza il messaggio
    Ciao,
    1. le rom con le info, thread e tutto il resto le trovi su Freaktab che pero', almeno ora, è down...........La mia UG802 aveva la rom stock con la 4.0.3. o 4.0.4 e non ho avuto problemi a sostituirla con la Finless 1.4.
    2. Come dicevo nell'altro post io uso un Airmouse RC11 ma non ne sono molto soddisfatto, mi sapete consigliare un altro mouse/tastiera di quelli portatili da utilizzare ?
    1. Sembra che ora sia online il sito .... ma scusa non puoi renderlo pubblico (il Fw) qui a noi attraverso Dropbox? .... mi pare che per scaricarlo bisogna iscriversi al sito, mentre tu già lo possiedi .... ovvio scrivi che non ti assumi alcuna rsponsabilità!
    2. Anche a te per il mouse/tastiera segui il link del primo "quote" in questo post.
    3. Qui ho trovato un video che mostra come installarlo ... non lo ho visionato tutto quindi segnalatemi se ce ne sono di migliori e più completi!!


    NB. però ora che stiamo correndo ho il timore che tutte queste info preziose bisognerebbe raccoglierle in questo benedetto nuovo 3D apposito .... speriamo parta questa iniziativa!!!
    Ultima modifica di matt62; 22-10-12 alle 18:18 - Motivo: Precisazioni

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy