CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Ufficiale][Box Tv]WeTek Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, MiPad

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 75 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale][Box Tv]WeTek Core

    Premessa
    Ho acquistato da 2 giorni questo TV Box ed in accordo con i moderatori ho deciso di avviare un thread dedicato che possa raccoglierne gli utilizzatori ed i futuri acquirenti.
    L'intenzione era quella di fare una bella recensione ma sia per mancanza di tempo che soprattutto di competenze ho preferito abbandonare l'idea ma proseguire comunque con l'intento di convogliare tutte le informazioni in un unico thread.

    Resto comunque ovviamente a disposizione per domande.

    Specifiche
    CPU: AMLogic S812-H / up to 2GHz Quad core
    GPU: Mali-450MP / Octo-core
    ROM: 8GB NAND
    RAM: 2GB
    LAN: Gigabit Ethernet
    WiFi: Broadcom AP6330 802.11 b/g/n - 2.4/5 GHz
    Bluetooth 4.0
    Optical: S/PDIF
    Remote: RF + IR with Microphone for Google Voice
    HDMI CEC Control
    Power Adaptor for UK, USA and EU
    http://www.amlogic.com/#Product/190/index.html

    Software: Android Lollipop 5.1.1 (loaded from Factory), optional software OpenELEC and many custom Android ROM's (Android TV, CyanogenMOD, AOKP, AOSP, Omega), Lubuntu Linux.

    Considerazioni raccolte
    Netflix in 1080p HD with 23.976fps video output. TV Switches to 24p mode as soon as Netflix is launched.
    No video panning Judder !!
    Note ** Netflix Audio is 2.0. Its a stupid Netflix restriction, not the Core's.
    Properly synced 23.976/59.94Hz video output with Dynamic Refresh Rate Switching based on the source video's fps. Both in Android and OpenELEC.
    Fast Box, no annoying lags in Android 5.1.1 Lollipop. Kodi 15.2 runs quickly as well, no issues seen yet.
    The YouTube app on Core is actually the Android TV OS version, it very quick and remote friendly.
    Excellent RF / IR Remote with a built in Microphone that is super responsive with an Air Mouse Function. No need to point at the box to operate. Missing a Stop button tho. I've used this Kodi Addon to successfully remap the Back button into a Stop function during full screen video playback only: Click HERE for details
    Add-on:Keymap_Editor (wiki)
    The Power Off button on the remote, puts the device into a suspend mode, network connection then disconnects.
    Its very quick to startup again from suspend.
    4K/2K/1080p - HEVC/H264 decoding (note 8bit only, so no hi10p decoding, 4K/2K limited to 24/30Hz. No HDMi 2.0)
    Excellent high quality Hardware deinterlacing for Live and recorded TV streams.
    Boot into OpenELEC / Kodi Isengard 15.2 when you Click a micro SDHC card into it's slot and power up the device. Fast and works nicely indeed. Quality OpenELEC images are fast on AMLogic S8xx devices.
    Google Certified device (Widevine level 1,2,3) = 1080p HD Netflix and other copy protected video streaming Apps at 1080p HD. A first for an AMLogic Android media player.
    https://www.widevine.com/getting_started.html
    No Fan so a Silent device.
    The Cool blue strip light that also doubles as a power button.
    An excellent, Zen like, minimal Android WeTek launcher.

    Sito ufficiale: WeTek - Home
    Forum di supporto: WeTek Forums - WeTek Forums
    Nel forum, nella sezione Italiana, risponde lo sviluppatore ChristianTroy che parla italiano ed è gentile e disponibile a suggerimenti per l'interfaccia!

    Manuale: https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/s...anualENv11.pdf

    VideoGuida e dimostrazione dell'UI
    https://www.youtube.com/watch?v=b2EuoVAPzrc

    Foto del prodotto




    Ultima modifica di pukos; 19-12-15 alle 19:56 - Motivo: Aggiunto link alla guida in pdf

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sono un felice proprietario di un Neo X8-h plus...lo uso con Kodi, VVVVID, Crunchyroll e Infinity, senza problemi.
    Dopo essermi abbonato a Netflix, ho scoperto che solo i dispositivi certificati godono del 1080p...
    Come soluzione tampone ho rispolverato il vecchio Chromecast...settimana scorsa, inaspettatamente, mi sono imbattuto in una recensione del Core e l'ho acquistato al volo!

    Usando la spedizione standard, in un giorno era nelle mie mani, finalmente avevo un dispositivo in grado di accentrare tutte le funzioni richieste!
    Dopo una settimana di test, devo dire che purtroppo così non è.

    Partiamo dai pro, alcuni già elencati nella scheda tecnica:
    - Netflix in HD e (mediante un programmino che cambia il refresh rate all'avvio delle applicazioni selezionate) 23.976hz
    - Youtube in HD
    - Winedevine livello 1,2,3
    - Supporto CEC incredibile
    - Ottima stabilità di sistema
    - Ottima navigabilità di sistema usando solo le 4 frecce e il tasto ok
    - Ottima qualità dell'airmouse, IMHO molto meglio dell'a2 lite.
    - Lollipop
    - Possibilità di avviare OpenElec da SD, senza intaccare la garanzia

    Perchè questo device che sulla carta è perfetto non mi va bene (e penso lo restituirò)?

    - non è capace di stare spento, se viene collegato alla corrente si accende in automatico
    -> il mio Core e la TV sono collegati a una ciabatta con interruttore, e vengono accesi solo quando serve, quindi se voglio vedere la TV, accendo la ciabatta e si accende pure lui...

    - non ha l'RTC con batteria. se viene staccato dalla corrente all'avvio si imposta al 1/1/1970
    -> io tengo il wifi acceso solo se mi serve, questo mi obbliga ad accenderlo per impostare l'orario anche solo per vedere filmati da hard disk

    - Per qualche motivo, Infinity lo vede come "rootato" e non mi fa vedere nulla...

    Ho chiesto informazioni sul forum ufficiale e ovviamente per i comportamenti dell'HW non si può far nulla (eventualmente si può aggiungere un interruttore sul cavo dell'alimentatore), mentre per Infinity e colpa degli sviluppatori dell'app che non hanno risposto alle richieste di Wetek in merito al problema.

    In definitiva, se lo tenete attaccato alla corrente h24 e non avete un abbonamento a Infinity, è un prodotto che consiglio caldamente; secondo me è più usabile del Minix!
    Ultima modifica di ilgimmy; 22-12-15 alle 13:39

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, MiPad

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 75 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Diciamo che i tuoi "problemi" sono in parte oggetti ma piuttosto legati alle abitudini. Ad esempio io, pur confermando le tue osservazioni, non sono toccato da nessuna delle "mancanze" segnalate.

    Piuttosto sto pensando di mandarlo indietro perché sono rimasto un pò deluso dall'esperienza "uso con il telecomando" in gran parte dei casi richiede l'airmouse (quello incluso è comunque ottimo). Ma ovviamente è qualcosa di più legato alla forzatura dell'uso di Android NON-TV su questi box che al comunque ottimo launcher di wetek. Ma non voglio inoltrarmi in questo OT.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy