CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[PROBLEMA] tutto il sistema in sola lettura?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di danipisca07


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] tutto il sistema in sola lettura?

    Ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato oggi un box android tv non marchiato, ad ogni modo è identico al jesurun A19, solo che non ha il marchio jesurun.


    Era gia arrivato già con i binari su installati quindi io ho solamente scaricato superSU...funzionava tutto bene (con ES File Explorer leggevo e scrivevo sulla root e anche nelle varie periferiche) però esempio bittorrent mi faceva salvare i file solamente nella memoria interna e le altre le vedeva come periferiche in sola lettura.

    Quindi mi sono informato su internet e mi sono imbattuto in un forum dove spiegavano che da ICS la gestione dei permessi è cambiata, ad ogni modo bastava modificare il file
    /system/etc/permissions/platform.xml
    aggiungendo nel permesso WRITE_EXTERNAL_STORAGE il gruppo <group gid="media_rw" />
    quindi ottenendo:
    codice:
    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE">
              <group gid="sdcard_rw"/>
              <group gid="media_rw"/><--------riga aggiunta
    </permission>
    per sicurezza ho anche fatto un backup quindi nella stessa cartella ho salvato come platform.xml2 l'originale.

    A questo punto però ho riavviato e oltre ade aver perso tutto le app tranne quelle di sistema(browser, mail, settings e poco altro) non posso scaricarne altre dal googla play in quanto rimane bloccato su Downloading.. e se provo a installarle direttamente da APK dice che non c'è spazio disponibile...
    mentre prima invece avevo parecchi MB liberi quindi mi viene da pensare che abbia fatto qualcosa che abbia reso tutto il filesystem read-only...(ad ogni modo posso scrivere sull resto della memoria interna, per intenderci dove ci sono la cartelle Download, DCIM, Android...)

    getprop del dispositivo:
    Spoiler:


    Tra le app c'è un file manager ma non mi permette di esplorare la root quindi non posso ripristinare il file platform.xml, ho fatto le seguenti prove:



    1)Attaccare il box al pc tramite l'usb posteriore(che dovrebbe essere quella per l'usb debugging oltre che per l'alimentazione) ma nonstante il pc veda e mi faccia navigare tra i file della memoria interna non posso accedere alla root e il device non è rilevato dall'adb(mentre il mio one m8 viene rilevato)
    2) factory reset dalla recovery stock
    3) utilizzare lo zip per il fix dei permessi di Minotauri preso da XDA ma dice installation aborted(forse perche lo ho preso da un thread nella sezione del GSII? )

    quindi io ho davvero terminato le idee...spero di aver detto tutto e che voi possiate aiutarmi...
    per qualsiasi altra info ovviamente sono qua
    grazie in anticipo!


    UPDATE:
    allora ragazzi, ho avuto modo di provare a connettere il box ad un altro computer e finalmente viene riconosciuto dall'adb!
    tramite l'adb ovviamente sono riuscito in pochi secondi a ripristinare il file platform.xml originale, a questo punto ho riavviato, aspettandomi che il box tornasse come nuovo, ad ogni modo dopo il riavvio stessa identica storia, non mi fa installare le app...non è cambiato nulla(il file platform.xml ho controllato ed è quello originale) quindi non so più dove stia il problema..
    sempre con l'adb ho provato a cambiare la destinazione per l'installazione delle app:
    codice:
    pm set-install-location 2
    ed in questo modo le app me le fa installare(dato che il dispositivo a due memorie interne, una che dice sia da 56 mb che dà piena, e un altra da 1,5 gb praticamente vuota)
    ma queste app anche se installate ad ogni riavvio vengono cancellate...assieme a password wifi e account google, tutto eliminato...
    questa è la situazione mostrata nelle impostazioni:

    inoltre tramite adb ho lanciato il comando df:
    codice:
    root@android:/ # df
    Filesystem             Size   Used   Free   Blks
    /dev                   412M    32K   412M   4096
    /mnt/secure            412M     0K   412M   4096
    /mnt/asec              412M     0K   412M   4096
    /mnt/obb               412M     0K   412M   4096
    /system                756M   554M   202M   4096
    /mnt/private            15M     4K    15M   4096
    /mnt/sdcard              1G    34M     1G   4096
    /mnt/secure/asec         1G    34M     1G   4096
    dice che su /system ci sono 200 di 700 mb liberi al contrario di come dice android(cioè 56 mb di 56 mb occupati)...
    mentre invece:
    codice:
    root@android:/ # df /data
    Filesystem             Size   Used   Free   Blksize
    /data                    0K     0K     0K   4096
    nel caso di /data come potete vedere la situazione è piuttosto particolare
    e sinceramente non so proprio cosa potrebbe essere che elimina tutti i dati a tutti i riavvii...

    ULTERIORE UPDATE:

    ho notato che quando installo un app dopo aver messo set-install-location 2 se vado nella cartella /mnt/sdcard/Android/data non ci sono i file di quella app(ma solamente com.android.browser e com.android.gallery3d)
    mentre invece viene creata la cartella di quella app in /data/data
    spero vivamente che qualcuno sappia cosa stia succedendo
    Sono nelle vostre mani
    Grazie ancora, saluti
    Ultima modifica di danipisca07; 11-01-16 alle 19:52
    HTC EVO 3D
    Bootloader modificato con metodo HTC-Dev
    Recovery: 4EXT Recovery Touch
    S-OFF con juopunutbear
    ROM: LiquidSmooth v3.0 [4.4.4]

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di danipisca07


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    UP!
    Nel frattempo ho scoperto che mettendo gl'APK nella cartella /system/app le applicazioni rimangono anche dopo il riavvio!
    HTC EVO 3D
    Bootloader modificato con metodo HTC-Dev
    Recovery: 4EXT Recovery Touch
    S-OFF con juopunutbear
    ROM: LiquidSmooth v3.0 [4.4.4]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy