CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio Acquisto Mini PC che supporta Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Acquisto Mini PC che supporta Windows

    Buongiorno,
    avrei necessità di acquistare un miniPC con scheda LAN RJ45 integrata che supporti windows (7, 8 oppure 10 in versione Home o Pro è indifferente).

    Premetto che ho già le licenze valide quindi lo cerco "free dos" ma che supporti windows.

    Non vanno bene quelli che supportano Windows 10 IOT. Sul pc dovrà girare un software stupidissimo, quindi nessuna prestazione particolare richiesta.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Solo qualche considerazione piuttosto basilare. I mini PC di cui si parla qui sono dongle e TV box usati principalmente come media player, ovviamente Android. Saltuariamente c'é qualche post su Windows perché ci sono dual boot (android / Windows).

    Ciò premesso credo che avere le licenze serva a poco o niente perché parliamo di sistemi operativi "flashati" su rom ed in versioni mirate per l'hardware per cui vengono forniti, quindi il Windows è quello che di viene dato a corredo.
    Detto per inciso Microsoft ha deciso (credo che valga ancora) di dare windows gratis a tutti i tablet sotto i 10" per cui qualcuno (Pipo X8) si è inventato di integrare nel mini pc uno schermo di 7" per non pagare la licenza. C'é anche una versione Win 10 con schermo da 8.9" (Pipo X9). Tutti hanno Intel Z3736F.
    Non so cosa ci devi fare ma avere uno schermo integrato potrebbe essere un valore aggiunto, eliminando il problema di dover collegare un monitor.

    Qui mi fermo, non ho mai messo le mani su uno di questi device, si dice che i primi modelli avessero problemi di riscaldamento ora non so.

    L'ultima considerazione che posso fare è che quando si arriva a prezzi di 150$ + spedizione + doganali meglio comprare qui da noi un pc con architettura tradizionale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Solo qualche considerazione piuttosto basilare. I mini PC di cui si parla qui sono dongle e TV box usati principalmente come media player, ovviamente Android. Saltuariamente c'é qualche post su Windows perché ci sono dual boot (android / Windows).

    Ciò premesso credo che avere le licenze serva a poco o niente perché parliamo di sistemi operativi "flashati" su rom ed in versioni mirate per l'hardware per cui vengono forniti, quindi il Windows è quello che di viene dato a corredo.
    Detto per inciso Microsoft ha deciso (credo che valga ancora) di dare windows gratis a tutti i tablet sotto i 10" per cui qualcuno (Pipo X8) si è inventato di integrare nel mini pc uno schermo di 7" per non pagare la licenza. C'é anche una versione Win 10 con schermo da 8.9" (Pipo X9). Tutti hanno Intel Z3736F.
    Non so cosa ci devi fare ma avere uno schermo integrato potrebbe essere un valore aggiunto, eliminando il problema di dover collegare un monitor.

    Qui mi fermo, non ho mai messo le mani su uno di questi device, si dice che i primi modelli avessero problemi di riscaldamento ora non so.

    L'ultima considerazione che posso fare è che quando si arriva a prezzi di 150$ + spedizione + doganali meglio comprare qui da noi un pc con architettura tradizionale.
    Grazie.

    Attualmente sono orientato su un Z64.

    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy