CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio Box TV migliore con circa 50 euro.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consiglio Box TV migliore con circa 50 euro.

    Chiedo un consiglio su un Box TV che rappresenti ad oggi il miglior compromesso con una spesa di circa 50 euro. (meglio 5 euro in più se ne vale la pena)

    So bene che con 50 euro non si compra un dispositivo con hardware da fascia alta ma vorrei iniziare ad escludere tutti quei prodotti palesemente scadenti.
    Vorrei un prodotto che abbia un hardware valido (CPU e 2GB di RAM).
    Se possibile gradirei un prodotto di un produttore identificabile, non dico un marchio conosciuto ma almeno che abbia uno straccio di sito internet.

    Ad esempio vedo in vendita centinaia di Box MXQ, alcuni con CPU valide ma GPU Mali 400 e solo 1GB di RAM, altri con GPU Mali 450 e CPU inferiori. Nuovi dispositivi con Android 4.x e prodotti più vecchi con Android 5.x

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    se puo esserti ďispirazione io ho acquistato una chiavetta.
    ho fatto anche una piccola recensione nella sezione "Chiavette TV Android: info, confronti e consigli", ultima pagina.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ Androidiano65

    Esiste già uno specifco thread per i consigli pre-acquisto.

    https://www.androidiani.com/forum/mi...-consigli.html

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Chiedo un consiglio su un Box TV che rappresenti ad oggi il miglior compromesso con una spesa di circa 50 euro. (meglio 5 euro in più se ne vale la pena)

    So bene che con 50 euro non si compra un dispositivo con hardware da fascia alta ma vorrei iniziare ad escludere tutti quei prodotti palesemente scadenti.
    Vorrei un prodotto che abbia un hardware valido (CPU e 2GB di RAM).
    Se possibile gradirei un prodotto di un produttore identificabile, non dico un marchio conosciuto ma almeno che abbia uno straccio di sito internet.

    Ad esempio vedo in vendita centinaia di Box MXQ, alcuni con CPU valide ma GPU Mali 400 e solo 1GB di RAM, altri con GPU Mali 450 e CPU inferiori. Nuovi dispositivi con Android 4.x e prodotti più vecchi con Android 5.x

    Grazie
    Tieni presente che se vuoi stare su un box con minimo 2gb di ram ed acquistare dall'Italia devi mettere in preventivo una spesa di almeno 65-70 euro per i modelli meno quotati. Per avere quello che chiedi tu sui 50-55 euro lo devi acquistare necessariamente dalla Cina con tutti i rischi che questo comporta (aggravio di spese doganali, tempi di spedizione lunghi, garanzia ridotta) e alla fine sommando il tutto la differenza di prezzo non è sempre così marcata per giustificare l'acquisto in terra d'oriente. Bisogna poi vedere anche le tue esigenze, se il tuo uso è prettamente multimediale tramite Kodi il consiglio è di rivolgerti a box con chipset Amlogic (escluso il più recente S905 che ha ancora un po' di problemi di gioventù) che sono meglio ottimizzati per l'utilizzo con Kodi, viceversa se Kodi per te non è indispensabile allora vanno bene anche altri box equipaggiati con chipset prodotti da Rockchip o Alwinner. Attualmente i produttori che forniscono il miglior supporto ai loro box sono in assoluto Minix e Zidoo oppure Rikomagic seguite a distanza da altri tipo Beelink e Tronsmart, poi ci sono un'infinità di altre marche più o meno sconosciute che offrono zero supporto ai loro prodotti. Chiaramente i prezzi variano in funzione del livello di supporto che il produttore offre, al momento mi pare che il produttore che offre il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni sia la Zidoo, ma anche Beelink sforna prodotti di discreta qualità.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bilukez

    Personalmente credo sarebbe meglio continuare a parlarne nella specifica discusisone già presente.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, allora chiedo nell'altra discussione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy