CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Box e cavo HDMI-DVI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Box e cavo HDMI-DVI

    Ciao a tutti!

    Per motivi di comodità volevo comprare un box per la mia TV per vedere premium play e qualche streaming in tv. Io ho un vecchio modello LG HD-ready comprato nel 2006, che non ha la presa HDMI né le porte USB, e il primo tentativo di unire il mio pc di casa a questa TV con un cavo comprato su Ebay "DVI da una parte/HDMI dall'altra" è fallito (la tv non riconosceva il segnale in ingresso, e si metteva in modalità sleep).

    Secondo voi è il caso che rinunci all'uso di questo cavo e cerchi un box con una presa dvi (a proposito, ne esistono?) oppure in ultima istanza proprio mi rassegni?

    Grazie e scusatemi se ho sparato castronerie: sono un principiante totale sull'argomento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Esistono diversi livelli di DVI (cfr wikipedia) e questo potrebbe spiegare la precedente esperienza negativa.

    Il DVI se ben ricordo non supporta l'audio (puoi verificarlo su wikipedia).

    Difficile dire che qualcosa "non esiste" diciamo che di android TV box con qualcosa di diverso dall'HDMI non ne ho mai visti e che internamente hanno i microchip dei tablet cinesi che hanno, appunto, il connettore HDMI e niente altro.

    Pur comprendendo la sensibilità ecologica che ti impedisce di rottamare qualcosa che bene o male funziona occorre ammettere che oggi un TV di dieci anni è come un computer o un telefonino di dieci anni: funziona perfettamente ma tutto e tutti congiurano per renderlo completamente inutile. Sono le delizie dell'era digitale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    proteina (22-03-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy