CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 83
Discussione:

[Box Tv] Minix NEO X8-H Plus (AMLogic S812-H - 2gb ram - 16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Nuovo aggiornamento via OTA disponibile

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, da quando possiedo questo box android cioè da circa un anno, lo streaming va ripetutamente a scatti, collegandomi in wi-fi, sia quando guardo da siti di streaming come cb01 sia quando guardo IPTV. Per guardare in streaming uso l'app andstream mentre per l'iptv uso iptv extreme pro. é snervante, ancora non sono riuscito a risolvere. Con eternet il prolema non ci dovrebbe essere.
    E poi mi metto sempre su un canale libero, faccio prove sia su banda 2,4 che 5 ghz, il segnale wi-fi arriva in maniera eccellente quando sposto il modem, ed ho la fibra FTTC di vodafone quindi da speedtest faccio 95 mb.
    Qualcuno ha i miei stessi problemi?

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    No, l'altro giorno ho guardato un cartoon da cb01 in streaming, tvbox collegato Via wi-fi, non ho usato nessuna app, ma direttamente da browser (chrome ad es.) Nessun scatto riscontrato

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dove trovare l'upgrade ad android 5 (se esiste). Ora c'è il 4 e non permette di installare kodi 17.1

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Qui dovresti trovare la discussione ufficiale

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LiKimba per il post:

    robtioz (10-05-17)

  8. #66
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Rom da KitKat a Lollipop x il Minix X8-H-Plus

    Da qualche giorno ho aggiornato la Rom con Lollipop e ho fatto rinascere il mio Minix (con l'ultima versione di KODI)

    Procedura per l'aggiornamento
    1 - fare il download del firmware desiderato (io ho optato per questo)
    2 - estrarre il file img e posizionarlo sul Desktop del Pc
    3 - fare il download del SW per il flash tool da questo link
    4 - collegare il Minix (presa microUsb OTG) al Pc con il cavo fornito in dotazione (USB -> microUsb)
    5 - alimentare il Minix e poi, mentre si tiene premuto il tasto Reset, premere il testo Power
    6 - sul Sw flash tool deve comparire la scritta "Connect success"; in caso contrario verifcate di avere i driver corretti sul pc
    7 - caricare il file img della ROM selezionando "File -> Import image"
    8 - a caricamento effettuato controllare di avere spuntati i campi "Configuration", "Erase flash" (Normal erase) e "Erase bootloader"; NON SPUNTARE ALTRO!!!
    9 - cliccare su START per far partire il flash; l'upgrade dovrebbe durare 3-4 minuti e l'ultimo 5-10% è molto lento ... ASSICURARSI DI NON DISCONNETTERE IL BOX DALL'ALIMENTAZIONE DURANTE L'UPGRADE
    10 - al comparire del messaggio "Burning successfully" si può sconnettere il box
    11 - collegare il Minix alla Tv per il primo avvio (sarà lungo ed è molto importante); non scollegare il Box dall'alimentazione!!!

    Istruzioni per l'uso di Flashtool: How to flash firmware image (X6, X8 series) | MINIX Forum - Official

    Collezione Rom non ufficiali: NEO X8-H Plus Custom ROMs, Kernels & Discussion | MINIX Forum - Official

    Nb: da questo momento potete installare l'ultima versione di Kodi
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io volevo chiedervi una cosa. Ho questo Minix collegato ad uno swithc HDMI con funzione di switch automatico, cioè riconosce il device acceso e switcha automaticamente sull'hdmi giusto. Così se ad esempio accendo la ps4 questo switch collega automaticamente la ps4, poi la spengo ed accendo la ps3 switcha da solo su di essa senza che debba premere un tasto.

    Il problema è che se collego il minix ad una delle tre porte HDMI dello switch e lo accendo, questo non va automaticamente come accade con la ps3 e la ps4, devo andarci sempre manualmente. Ho provato anche a cambiare cavo hdmi ma il problema persiste. Solo se stacco il cavo hdmi della ps4 switcha automaticamente. E' come se andassero in confilitto tra di loro, solo che la ps4 parte comunque sempre automaticamente anche con il minix collegato, mentre il minix no. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto?

  10. #68
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kuabba82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io volevo chiedervi una cosa. Ho questo Minix collegato ad uno swithc HDMI con funzione di switch automatico, cioè riconosce il device acceso e switcha automaticamente sull'hdmi giusto. Così se ad esempio accendo la ps4 questo switch collega automaticamente la ps4, poi la spengo ed accendo la ps3 switcha da solo su di essa senza che debba premere un tasto.

    Il problema è che se collego il minix ad una delle tre porte HDMI dello switch e lo accendo, questo non va automaticamente come accade con la ps3 e la ps4, devo andarci sempre manualmente. Ho provato anche a cambiare cavo hdmi ma il problema persiste. Solo se stacco il cavo hdmi della ps4 switcha automaticamente. E' come se andassero in confilitto tra di loro, solo che la ps4 parte comunque sempre automaticamente anche con il minix collegato, mentre il minix no. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto?
    Intuitivamente mi viene da pensare ad un segnale di "innesco" troppo debole o leggermente non conforme a quello richiesto dallo switch.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intuitivamente mi viene da pensare ad un segnale di "innesco" troppo debole o leggermente non conforme a quello richiesto dallo switch.
    Allora ho fatto qualche altra prova, in realtà sembra come se ci fosse sempre tensione sull'hdmi anche da spento. Mi spiego: senza il minix attaccato se accendo la ps4 il pallino dell switch si sposta sull'ingresso della ps4, poi la spengo e il pallino si riposiziona da solo sull'ingresso del decoder digitale terrestre (non acceso, in standby). Mettendo il minix, anche da spento resta fisso sul suo ingresso e se accendo o la ps4 o il decoder non si sposta automaticamente.
    Da profano penso che rilevi la tensione dei 5V che dovrebbe esserci solo a device acceso per determinare quale ingresso settare, col Minix pare che questa tensione ci sia sempre e per lui è come se fosse sempre acceso. Purtroppo non riesco a misurarla col multimetro, perchè i pin del cavo sono troppo piccoli e ravvicinati, ma l'idea che mi sono fatto è questa. Ho conrtollato se ci fossero impostazioni da firmware che potessero essere rilevanti per il caso ma non le ho trovate...

  12. #70
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kuabba82 Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto qualche altra prova, in realtà sembra come se ci fosse sempre tensione sull'hdmi anche da spento. Mi spiego: senza il minix attaccato se accendo la ps4 il pallino dell switch si sposta sull'ingresso della ps4, poi la spengo e il pallino si riposiziona da solo sull'ingresso del decoder digitale terrestre (non acceso, in standby). Mettendo il minix, anche da spento resta fisso sul suo ingresso e se accendo o la ps4 o il decoder non si sposta automaticamente.
    Da profano penso che rilevi la tensione dei 5V che dovrebbe esserci solo a device acceso per determinare quale ingresso settare, col Minix pare che questa tensione ci sia sempre e per lui è come se fosse sempre acceso. Purtroppo non riesco a misurarla col multimetro, perchè i pin del cavo sono troppo piccoli e ravvicinati, ma l'idea che mi sono fatto è questa. Ho conrtollato se ci fossero impostazioni da firmware che potessero essere rilevanti per il caso ma non le ho trovate...
    Sembra un problema difficilmente superabile.....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy