CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

SkyGo e Minix android: ma ci si può vedere alla TV oppure no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SkyGo e Minix android: ma ci si può vedere alla TV oppure no?

    Un saluto a tutti e grazie di avermi accolto nel forum!
    E' il primo post che faccio e spero di essere nella sezione giusta.
    Sto cercando di capire una strana cosa che mi è successa.
    Un mio amico ed io abbiamo comprato a Natale il Minix U22-xj con android 9.
    Premesso che volevamo usare skygo (con regolare licenza) senza dover ogni volta collegare il PC alla TV, la stranezza è la seguente: collegando il Minix ai nostri rispettivi televisori con cavo HDMI, lui vede tranquillamente skygo, a me appare la scritta che non si può collegare su schermi esterni! Da notare, anche, che la versione è la stessa, la 21.1.1

    Prima di scrivere qui, ho letto varie cose sul web ed in effetti non dovrebbe vedersi eppure sulla TV del mio amico non dà alcun problema e funziona benissimo.
    Qualcuno di voi può illuminarmi su questo differente tipologia di comportamento?
    C'è un qualche tipo di accorgimento che io posso fare per poter vedere skygo anche sul mio TV (il mio è un Pioneer del 2009, il suo è un Samsung del 2010)?

    Grazie molte a chiunque mi risponde!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marbri59 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti e grazie di avermi accolto nel forum!
    E' il primo post che faccio e spero di essere nella sezione giusta.
    Sto cercando di capire una strana cosa che mi è successa.
    Un mio amico ed io abbiamo comprato a Natale il Minix U22-xj con android 9.
    Premesso che volevamo usare skygo (con regolare licenza) senza dover ogni volta collegare il PC alla TV, la stranezza è la seguente: collegando il Minix ai nostri rispettivi televisori con cavo HDMI, lui vede tranquillamente skygo, a me appare la scritta che non si può collegare su schermi esterni! Da notare, anche, che la versione è la stessa, la 21.1.1

    Prima di scrivere qui, ho letto varie cose sul web ed in effetti non dovrebbe vedersi eppure sulla TV del mio amico non dà alcun problema e funziona benissimo.
    Qualcuno di voi può illuminarmi su questo differente tipologia di comportamento?
    C'è un qualche tipo di accorgimento che io posso fare per poter vedere skygo anche sul mio TV (il mio è un Pioneer del 2009, il suo è un Samsung del 2010)?

    Grazie molte a chiunque mi risponde!

    i

    Ciao marbri59 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di passare nella sezione di Benvenuto.

    Effettivamente non si dovrebbe vedere a meno di modificare il Minix o l'app SkyGo (il che ti ricordo non è legale). Il blocco è stato proprio imposto da Sky per ragioni per alcuni discutibili e per altri ragionevoli.
    Il televisore non è decisivo per il collegamento in quanto viene inibita la trasmissione sul cavo HDMI.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao marbri59 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di passare nella sezione di Benvenuto.

    Effettivamente non si dovrebbe vedere a meno di modificare il Minix o l'app SkyGo (il che ti ricordo non è legale). Il blocco è stato proprio imposto da Sky per ragioni per alcuni discutibili e per altri ragionevoli.
    Il televisore non è decisivo per il collegamento in quanto viene inibita la trasmissione sul cavo HDMI.
    Grazie per la risposta e poi passerò anche nella sezione benvenuto!
    Naturalmente non ho intenzione di modificare nulla nel minix o in skygo, solo vorrei capire il perché di questo differente comportamento. Da quello che mi scrivi, mi viene da pensare che se il mio amico vede tutto è solo perché ha avuto un insperato colpo di fortuna (buon per lui!) oppure c'è anche qualche spiegazione tecnica?
    Se così fosse, per me l'unica possibilità è comprare un TV box windows?
    Grazie ancora per l'aiuto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine credo di aver trovato una soluzione e la posto per chi altro fosse interessato.
    Visto che effettivamente il problema è legato alla trasmissione via HDMI, il minix ha una funzione che io non conoscevo, che si chiama "fake hdmi".
    L'ho trovata in questa discussione
    https://theminixforum.com/index.php?...14/#post-30646
    In pratica, per attivarla occore fare:
    Settings, MINIX Settings, Display, Screen resolution, Fake Hdmi ON
    Agendo in questo modo il minix si riavvia e skygo funziona.
    Da quello che mi pare di capire, non c'è nulla di illegale visto che l'abbonamento è pagato e l'opzione è presente sul minix (frimware 006) senza alcuna modifica dell'apparecchio stesso... ma se mi stessi sbagliando fatemelo pure sapere, perché non è assolutamente mia intenzione fare o promuovere cose illegali.
    Intanto grazie!

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marbri59 Visualizza il messaggio
    Alla fine credo di aver trovato una soluzione e la posto per chi altro fosse interessato.
    Visto che effettivamente il problema è legato alla trasmissione via HDMI, il minix ha una funzione che io non conoscevo, che si chiama "fake hdmi".
    L'ho trovata in questa discussione
    https://theminixforum.com/index.php?...14/#post-30646
    In pratica, per attivarla occore fare:
    Settings, MINIX Settings, Display, Screen resolution, Fake Hdmi ON
    Agendo in questo modo il minix si riavvia e skygo funziona.
    Da quello che mi pare di capire, non c'è nulla di illegale visto che l'abbonamento è pagato e l'opzione è presente sul minix (frimware 006) senza alcuna modifica dell'apparecchio stesso... ma se mi stessi sbagliando fatemelo pure sapere, perché non è assolutamente mia intenzione fare o promuovere cose illegali.
    Intanto grazie!
    Ciao! Mi riferivo alle applicazioni moddate di SkyGo. Ero a conoscenza dell'opzione Fake HDMI ma come modulo magisk/exposed. Se l'opzione è presente nel Minix.... meglio così.
    Per concludere ripeto che il blocco predisposto da Sky, a mio avviso, è discutibile ma presente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me è estremamente discutibile, visto che l'abbonamento è pagato... in ogni caso, come dici tu, meglio così!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy