CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Esportare contatti alla Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Esportare contatti alla Sim

    Sono passato da Vodafone a 3HG dunque ho cambiato Sim. Dal momento che usero' in futuro due telefoni ho necessita' di avere i contatti sulla Sim. Ebbene, quando dal Liquid sono andato a fare l'esportazione dei contatti sulla sim, mi ha dato un messaggio di errore, che non ricordo perche' sono quei messaggi che il Liquid visualizza per qualche secondo e poi si dissolvono, sono andato quindi a controllare sulla Sim e ho visto che mi ha esportato 4 o 5 contatti soltanto. Prova e riprova, prova e riprova, niente da fare, sempre il solito fumoso messaggio di errore. Allora mi chiedo, se esiste nei sottomenu' la voce "esporta i contatti sulla sim", perche' non lo fa ??? Faccio una googlata e scopro che esiste un'applicazione scaricabile dal market, che si chiama proprio "contact2sim". Fantastico, mi sono detto....scarico l'applicazione e in un batter d'occhio mi copia (??) tutti i contatti sulla sim. Ma quando torno nei contatti del Liquid e seleziono i "contatti sim"...scopro che sono punto a capo e trovo solo quei quattro o cinque che mi aveva passato in precedenza (che poi non capisco perche' quei quattro o cinque li ha esportati)....Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento prima che mi sfascio la testa nel muro ????

    Grazie.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    prova ad usare l'app contact2sim (oppure contact to sim)...io riesco a fare tutto e mi trovo veramente bene...provala ne vale la pena!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    prova ad usare l'app contact2sim (oppure contact to sim)...io riesco a fare tutto e mi trovo veramente bene...provala ne vale la pena!!!
    Forse ti sei limitato a leggere il titolo.

    Come ho descritto nella spiegazione, ho usato contact2sim e sembrava aver funzionato, ma quando sono andato a vedere nei contatti sim, non aveva in realta' copiato niente. Ma oggi leggendo sui commenti del market per questa applicazione, pare che a molti non funziona con scheda sim 3 purtroppo.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
    Forse ti sei limitato a leggere il titolo.

    Come ho descritto nella spiegazione, ho usato contact2sim e sembrava aver funzionato, ma quando sono andato a vedere nei contatti sim, non aveva in realta' copiato niente. Ma oggi leggendo sui commenti del market per questa applicazione, pare che a molti non funziona con scheda sim 3 purtroppo.
    Premetto che non ho 3, volevo però chiederti se si blocca sempre sugli stessi contatti xchè se così fosse verifica che il primo contatto dopo l'ultimo copiato non contenga caratteri "strani" tipo apici, apostrofi o quant'altro .....a me era capitato una cosa simile con un altro sysop.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apus Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho 3, volevo però chiederti se si blocca sempre sugli stessi contatti xchè se così fosse verifica che il primo contatto dopo l'ultimo copiato non contenga caratteri "strani" tipo apici, apostrofi o quant'altro .....a me era capitato una cosa simile con un altro sysop.
    No, non ho contatti con caratteri strani. Anche se effettivamente il messaggio di errore diceva che c'era qualcosa di sbagliato. In ogni caso quei 4 o 5 contatti che ha copiato sono dalla T alla Z. Comunque cio' che trovo assurdo e' che si debba ricorrere ad una applicazione esterna per fare una cosa cosi' elementare e utile. Che poi a quanto pare il Liquid ha questa opzione nativamente di esportare i contatti...solo che poi non lo fa.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
    No, non ho contatti con caratteri strani. Anche se effettivamente il messaggio di errore diceva che c'era qualcosa di sbagliato. In ogni caso quei 4 o 5 contatti che ha copiato sono dalla T alla Z. Comunque cio' che trovo assurdo e' che si debba ricorrere ad una applicazione esterna per fare una cosa cosi' elementare e utile. Che poi a quanto pare il Liquid ha questa opzione nativamente di esportare i contatti...solo che poi non lo fa.
    La copia inizia dal fondo su parecchi sysop....mi spiace non so che altro dire....

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
    Forse ti sei limitato a leggere il titolo.
    sorry ... la fretta non e' mai una buona compagnia!!!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    sorry ... la fretta non e' mai una buona compagnia!!!!
    Senza dubbio
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema..arriva alla lettera T dopodichè dice "the format of the phone number or the name is wrong for sim"..ho scaricato anche io contact2sim ed effettuato l'esportazione, il programma dice di averli spostati ma nei contatti (se seleziono di mostrare solo i contatti sim) mi dà solo i numeri servizi (vodafone nel mio caso) e nemmeno un contatto...boh!!Qualche buon anima che venga in soccorso?

    EDIT: Contrordine, contact2sim funziona perfettamente...ho provato a inserire la sim in un altro cellulare ed i contatti ci sono tutti...è solo il Liquid che non li vede...questo non ho capito perchè però...
    Ultima modifica di Marco85; 10-05-10 alle 15:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy