CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

nuovo del forum entro nel mondo android con acer liquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nuovo del forum entro nel mondo android con acer liquid

    buonasera a tutti e complimenti per il forum!
    ho appena ordinato e sono in attesa di ricevere l'acer liquid s100 con DONUT.
    avrei un po di domande da fare essendo niubbbo in materia..

    1) sento parlare di mettere altre rom non ufficiali o di chi mette quella ufficiale di ECLAIR rilasciata da acer. sono operazioni che invalidano la garanzia vero?
    se qualcosa dovesse andar storto visto che sono operazioni delicate, esiste un modo per ripristinare il cell alle impostazioni iniziali, quindi con la sua rom originale, cioè come era all'inizio? oppure se si corrompe qualcosa il cell diventa inservibile?

    2) è corretta questa guida per avere root sul liquid? [Guida] Permessi di Root Acer A1 Liquid - Tutto Android
    c'è una guida in questo forum per il root?

    3) una volta che sono superamministratore posso installare i programmi che compro dallo store anche sulla memory. quella del root è un'operazione che m conviene fare appena preso il cell o prima prendo familiarità e poi la faccio?
    cioè poi mi posso poi spostare i programmi che avevo installato in memoria telefono nella memoria sd? dopo aver fatto il root.

    4) un buon navigatore satellitare..


    grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nessuno sa dirmi qualcosa..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    benvenuto nel mondo android allora

    1. ora c'è la rom ufficiale 1.100.09 con eclair, non ci sono più rom trafugate e non ufficiali e ti consiglio di mettere quella appena il cell ti arriverà l'upgrade non è esente da pericolo purtroppo, c'è sempre un minimo rischio di brick che tramite assistenza acer comunque ti ripristineranno tutto. ma non preoccuparti, tutto andrà liscio

    2. la guida è vecchia... finirai col brickare il telefono... puoi ottenere il root installando uno di questi boot.img che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/ac...6-09-13-a.html e tramite recovery dal menu root effettui il primo metodo

    3. l'app2sd (si chiama così) è una procedura un po' rischiosa e a mio avviso inutile. raramente arrivi a consumare tutta la memoria interna, io stesso non lo utilizzo perchè non ne sento l'esigenza.

    4. c'è google maps che è ottimo tranne per il volume basso di navigazione e la connessione sempre attiva. per il resto c'è il navigon, copilot etc..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    benvenuto nel mondo android allora

    1. ora c'è la rom ufficiale 1.100.09 con eclair, non ci sono più rom trafugate e non ufficiali e ti consiglio di mettere quella appena il cell ti arriverà l'upgrade non è esente da pericolo purtroppo, c'è sempre un minimo rischio di brick che tramite assistenza acer comunque ti ripristineranno tutto. ma non preoccuparti, tutto andrà liscio

    2. la guida è vecchia... finirai col brickare il telefono... puoi ottenere il root installando uno di questi boot.img che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/ac...6-09-13-a.html e tramite recovery dal menu root effettui il primo metodo

    3. l'app2sd (si chiama così) è una procedura un po' rischiosa e a mio avviso inutile. raramente arrivi a consumare tutta la memoria interna, io stesso non lo utilizzo perchè non ne sento l'esigenza.

    4. c'è google maps che è ottimo tranne per il volume basso di navigazione e la connessione sempre attiva. per il resto c'è il navigon, copilot etc..
    grazie per le risposte
    1) allora appena mi arriba il cell lo accendo, gli do un occhiatina veloce, poi lancio da pc (ho win seven 64 bit, fa niente?) il setup.exe della rom che scarico dal sito acer e quando mi chiede di collegare il telefono lo collegop e seguo le istruzioni a video.

    2) la procedura per il root vale allora anche per eclair allora? da questa pagina https://www.androidiani.com/forum/ac...6-09-13-a.html scarico la v1.5.1, la installo e poi quando la lancio posso scegliere tra 6 operazioni possibili,
    l'operazione 1 che sarebbe la recovery serve a creare una sorta di file immagine che servirà per ripristinare il tutto in caso di problemi giusto?
    e perchè ci sono 5 tipi di superboot diversi?

    4)visto che android è un sistema web based, avrei intenzione di fare un offerta da 1 giga al mese. per sincronizzarsi con i server google ogni volta o per fare i vari aggiornamenti puo' bastare 1 giga al mese?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    1) si win7 va benissimo (ricordati di eseguire l'exe come amministratore altrimenti non funzionerà)

    2) la procedura del root tramite tool si è per eclair...la recovery permette tra le altre cose di fare copie di sistema...ma puoi anche flashare le custom rom formattare abilitare app2sd rootare il cell e tanto altro ancora..insomma se vuoi smanettarci è fondamentale

    4?) io ho 2gb al mese e non sono mai sceso sotto la soglia del giga..poi dipende dall uso che ne fai..ma in linea di massima dovrebbe bastare

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    1) si win7 va benissimo (ricordati di eseguire l'exe come amministratore altrimenti non funzionerà)

    2) la procedura del root tramite tool si è per eclair...la recovery permette tra le altre cose di fare copie di sistema...ma puoi anche flashare le custom rom formattare abilitare app2sd rootare il cell e tanto altro ancora..insomma se vuoi smanettarci è fondamentale

    4?) io ho 2gb al mese e non sono mai sceso sotto la soglia del giga..poi dipende dall uso che ne fai..ma in linea di massima dovrebbe bastare
    1)piu' che altro intendevo la versione 64 bit di seven se andava bene

    2)e i diversi superboota questa pagina https://www.androidiani.com/forum/ac...6-09-13-a.html a cosa servono?
    flashare le custom rom significa installare delle rom personalizzate vero?
    app2sd è la prima cosa che faro' in modo da avere tutte le applicazioni sulla memory

    4) l'uso che ne faro': qualche visita ai forum, navigazione internet senza visione di video (tranne se mi trovo in wifi), email... dovrebbe bastare allora 1 giga

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    si dovrebbe andare anche con 64 bit
    i superboot sono per ottenere un root "più approfondito" oltre che ti danno anche la possibilità di overclockare il processore...si le custom sono proprio quelle personalizzate
    infine si con un utilizzo di questo tipo è abbastanza un giga

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    si dovrebbe andare anche con 64 bit
    i superboot sono per ottenere un root "più approfondito" oltre che ti danno anche la possibilità di overclockare il processore...si le custom sono proprio quelle personalizzate
    infine si con un utilizzo di questo tipo è abbastanza un giga
    ma sapevo che per overcloccare il processore c'erano dei programmi o mi sbaglio? cosa danno in piu' oltre a quelo i superboot?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    no devi flashare per forza un boot.img per overclockare (tramite applicazione ovvero setcpu puoi settare quando sfruttare tutta la frequenza e quando abbassarla) in più ti da un root più profondo e ti da la possibilità di fare alcune cose che col kernel normale non puoi fare vedi tethering wifi

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    no devi flashare per forza un boot.img per overclockare (tramite applicazione ovvero setcpu puoi settare quando sfruttare tutta la frequenza e quando abbassarla) in più ti da un root più profondo e ti da la possibilità di fare alcune cose che col kernel normale non puoi fare vedi tethering wifi
    quindi per condividere la connessione non basta solo fare il root semplice.. vabè comunque per queste cose aspetto prima che mi arrivi il telefono..
    la prima cosa che faro' è mettere eclair ufficiale rilasciato da acer e poi sbloccare il root.. poi un po alla volta faro' le altre cose.
    volevo solo sapere se per mettere eclair ufficiale devo prima avere root oppure posso direttamente installarlo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy