CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problemini con 2.1!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemini con 2.1!

    Ciao a tutti..ho due piccoli problemi (che spero riusciate a darmi una mano a risolvere) dopo aver messo android 2.1 sul mio liquid.
    1- Dopo che ho installato diverse app mi dice che la memoria è in esaurimento. Ma le app non si dovrebbero installare sulla sd? (ho 16 gb e di memoria ce n'è ancora molta libera) Dove posso verificare le impostazioni per far sì che mi installi le app su sd?!
    2- Ho letto nel forum che già qualcuno chiedeva di come poter fare a condividere via wifi la connessione internet del telefono ma non ho ben capito. Che app serve e dove la trovo?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bibi50


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Rispondo al punto 1. per quel poco che so.

    Le apps risiedono fisicamente nella SD, ma quando vengono eseguite vanno nella RAM (il nostro Liquid ha 256MB di RAM) e lì rimangono. E' questa la memoria in esaurimento.

    Devi liberare spazio nella RAM con un "Task killer" chiudendo le applicazioni che non ti servono.

    Saluti
    Fab

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    le app vanno sulla memoria telefono..per metterla sulla sd devi utilizzare app2sd installando la recovery e una custom che lo supporti

    per quanto riguarda la condivisione della connessione devi installare un superboot che trovi all interno del tool di andrew QUI
    quindi potrai utilizzare liquid_tether che permette di condividere la connessione via wifi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installando android 2.1 (dopo aver ottenuto i permessi root) nel menù mi è comparsa un'icona che si chiama GScipt Lite, dove al suo interno mi compare:
    app2sd_on
    Nedds su: true

    se clicco sopra il telefono si riavvia..cè qualche altra impostazione da modificare? chiedo scusa per la mia ignoranza in materia... confido in voi

    grazie..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ma hai messo qualche custom?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sapendo cos'è esattamente una custom (se non ho capito male è la rom non ufficiale fatta da terze parti...ma non ci giurerei) ti posso dire che in sostanza ho preso una delle tante guide su internet e dopo aver ottenuto i permessi root ho installato una rom scaricata da internet con android 2.1 (la ROM si chiama italy rom).

    grazie per la paziena

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho istallato anch io la 2.1 ma come la 1.5 ha le icone sullo schermo troppo piccole,ce un metodo per ingrandirle?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoC87 Visualizza il messaggio
    non sapendo cos'è esattamente una custom (se non ho capito male è la rom non ufficiale fatta da terze parti...ma non ci giurerei) ti posso dire che in sostanza ho preso una delle tante guide su internet e dopo aver ottenuto i permessi root ho installato una rom scaricata da internet con android 2.1 (la ROM si chiama italy rom).

    grazie per la paziena
    italy rom? da che sito?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    urca, sinceramente non ricordo perchè ne avevo scaricate diverse ma tutte non funzionavano a parte questa.. è importate?..andando a memoria era il sito world ..cè un modo per far andare le app su micro sd?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    se vai su impostazioni sotto info telefono scorrendo in basso dovresti trovare il nome della build..cmq quell italy rom mi fa pensare che sia la lainsuxsem che sinceramente non so se supporti app2sd...cmq sia io uso sempre o lcr o xian ed entrambe hanno il supporto ad app2sd che devi abilitare dalla recovery.
    quindi vedi prima che rom hai e se supporta app2sd

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy