CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

confronto rom acer liquid basate su android 2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Talking

    confronto rom acer liquid basate su android 2.1

    ciao a tutti
    è il mio primo post relativo al mondo android!! Perciò scusatemi in anticipo per le ingenuità
    fra 1 settimana arriverà il mio liquid e pertanto mi sto un pò documentando così da essere pronto per lo smanettamento :-)

    volevo pertanto sottoporvi alcune domande che non mi sono ben chiare

    1) Se, vi è una delle seguenti 3 condizioni
    1.1 si è abilitati i permessi di root
    1.2 si è cambiato il file recovery.img originale
    1.3 si è installata una custom rom
    mi confermate che si perde la garanzia?

    2) una volta ottenuti i permessi di root è possibile ritornare indietro, così da poter eventualmente portare un celulare in assistenza con garanzia? in caso affermativo, come si fa?

    3) discorso analogo per il file recovery.img : una volta sostituito con un file moddato è possibile ripristinare l'originale? in caso affermativo, come si fa?

    4) in due parole..che fa la malez 0.5.4? sostituisce il file recovery.img ed abilita i permessi di root?

    5)...e qui viene la domanda difficile..è possibile stilare una lista dei pro e contro delle attuali rom basate su android 2.1? a quanto ho capito, le principali sono LCR,Xian,Baptista,Lainsuxseem..mi piacerebbe avere un confronto fra queste 4 in modo da capire quale sia la rom che meglio si adatta alle mie esigenze.
    In particolare vorrei sapere qual'è la rom che meglio ottimizza l'uso delle batteria (che mi dicono sia il tallone d'achille del liquid) e che supporti apps2sd

    6) oltre alle custom rom, esistono programmi validi che ottimizzino la durata della batteria?

    per ora questo è quanto!!
    vi ringrazio per l'attenzione ed aspetto impaziente le vostre risposte..grazie !!

    by galock
    Ultima modifica di galock; 09-08-10 alle 23:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    1) si si invalida la garanzia (considera che la 1.2 e la 1.3 vanno di paripasso xkè senza recovery non puoi flashare le custom rom)

    2 e 3) per ripristinare la garanzia spazzando via sia root che recovery ti basta flashare una rom disponibile sul sito acer (donut o eclair è indifferente basta che sia ufficiale)

    4)la malezRecovery fa tutti è troppo limitante in 2 parole abilita "anche" il root,ma puoi formattare,flashare rom,fare backup dell os e tanto altro ancora

    5)qui è tutto personale tanti parlano bene della lainsuxsem che io non apprezzo,io consiglio lcr o xian in particolare con quest ultima mi trovo molto bene anche xkè grazie al clock undervoltato la batteria dura di più

    6)programmi no o meglio forse ce ne sono ma non credo in applicazioni miracolose piuttosto bastano degli accorgimenti tipo disattivare la sincronizzazione automatica fare attenzione a quali programmi ci sono in background e soprattutto non killare in continuazione tutti i processi con i taskmanager

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    1) si si invalida la garanzia (considera che la 1.2 e la 1.3 vanno di paripasso xkè senza recovery non puoi flashare le custom rom)
    vediamo se ho capito...il root serve per poter installare alcune applicazioni che necessitano dei permessi di root.
    la recovery serve per poter in seguito installare rom custom
    quindi in teoria potrei cambiare il file recovery.img e installare una custom rom senza abilitare i permessi di root?

    per abilitare il root devo prima cambiare la recovery.img con il tool di andrew e poi sempre con lo stesso tool eseguire il root? è questa la sequenza giusta? o il root è indipendente dal cambio della recovery.img?

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    2 e 3) per ripristinare la garanzia spazzando via sia root che recovery ti basta flashare una rom disponibile sul sito acer (donut o eclair è indifferente basta che sia ufficiale)
    quinde se avessi installato una room custom e volessi riportare il tutto alla rom ufficiale con il recovery.img ufficiale e senza i permessi di root dovrei:

    1) effettuare un backup delle applicazioni e delle impostazione dello smartphone (come si fa? c'è un software specifico? dove si scarica?)
    2) effettuare un wipe con il tool di andrew
    3) installare la rom 1.100.09 scaricabile dal sito acer?

    ...e' poi necessario ripristinare la recovery.img originale e disabilitare i permessi di root con il tool di andrew? oppure il solo flash della rom originale mette tutto "apposto"?

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    5)qui è tutto personale tanti parlano bene della lainsuxsem che io non apprezzo,io consiglio lcr o xian in particolare con quest ultima mi trovo molto bene anche xkè grazie al clock undervoltato la batteria dura di più
    grazie
    potresti indicarmi i link ai thread ufficiali delle ultime rom di xian e lcr basate su eclair 2.1?

    grazie di nuovo!! sei stato gentilissimo... scusami per le tante domande ma il liquid è il primo smartphone e voglio essere davvero sicuro di poterne sfruttare le potenzialità senza però brickarlo!!

    grazie
    by galock

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galock Visualizza il messaggio
    vediamo se ho capito...il root serve per poter installare alcune applicazioni che necessitano dei permessi di root.
    la recovery serve per poter in seguito installare rom custom
    quindi in teoria potrei cambiare il file recovery.img e installare una custom rom senza abilitare i permessi di root?
    esatto xkè le custom contengono già il root al loro interno

    Quote Originariamente inviato da galock Visualizza il messaggio
    per abilitare il root devo prima cambiare la recovery.img con il tool di andrew e poi sempre con lo stesso tool eseguire il root? è questa la sequenza giusta? o il root è indipendente dal cambio della recovery.img?
    puoi o eseguire il root o flashare prima la recovery non c è un ordine precise anzi se vuoi anche all interno della recovery c è una funzione per rootare (ma è un root più lieve rispetto al superboot che vai a flashare con il tool di andrew)

    Quote Originariamente inviato da galock Visualizza il messaggio
    quinde se avessi installato una room custom e volessi riportare il tutto alla rom ufficiale con il recovery.img ufficiale e senza i permessi di root dovrei:

    1) effettuare un backup delle applicazioni e delle impostazione dello smartphone (come si fa? c'è un software specifico? dove si scarica?)
    2) effettuare un wipe con il tool di andrew
    3) installare la rom 1.100.09 scaricabile dal sito acer?

    ...e' poi necessario ripristinare la recovery.img originale e disabilitare i permessi di root con il tool di andrew? oppure il solo flash della rom originale mette tutto "apposto"?
    basta flashare solamente la rom del sito acer e spazzerà via tutto root,custom e recovery
    per fare i backup delle app puoi usare titanium backup

    Quote Originariamente inviato da galock Visualizza il messaggio
    grazie
    potresti indicarmi i link ai thread ufficiali delle ultime rom di xian e lcr basate su eclair 2.1?

    grazie di nuovo!! sei stato gentilissimo... scusami per le tante domande ma il liquid è il primo smartphone e voglio essere davvero sicuro di poterne sfruttare le potenzialità senza però brickarlo!!

    grazie
    by galock
    eccoti le discussioni per la XIAN e la LCR 1.8

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=seb86;164160]esatto xkè le custom contengono già il root al loro interno


    puoi o eseguire il root o flashare prima la recovery non c è un ordine precise anzi se vuoi anche all interno della recovery c è una funzione per rootare (ma è un root più lieve rispetto al superboot che vai a flashare con il tool di andrew)

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    basta flashare solamente la rom del sito acer e spazzerà via tutto root,custom e recovery
    uhm..quindi se dopo aver installato una custom rom, volessi ritornare alla 1.100.09 mi basterebbe far partire l'eseguibile dell'update da 1.6 a 2.1 presente sul sito acer? e poi collegare tramite usb il telefono acceso, quando il software me lo richiede? o devo fare prima un wipe?

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    eccoti le discussioni per la XIAN e la LCR 1.8
    da quanto capisco la xian non supporta app2sd mentre la lcr ha un wifi che zoppica?

    grazie
    by galock

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy