CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

info overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    info overclock

    ciao a tutti, mi chiedevo se dopo aver letto svariati post sull'overclock del processore del liquid,fosse possibile overclockare anche la gpu,che sembra la parte più criticata del nostro S.o.c. fatemi sapere

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    1- non condivido, il post, in quanto è stato scritto varie volte che l'overlclock p possibile solo in alcune rom, ma credo tu non abbia letto questi post.

    2- overcloccare la gpu....cosa vorrebbe dire? la gpu è la scheda video per intenderci, ed essa non si può ovrecloccare come nel pc. l'hardware usato è un adreno 200, e dopo viene l'adreno 205 più evoluto.
    sinceramente il liquid non è carente nella gpu, anzi da me va tutto bene, i giochi 2d vanno benissimo e i giochi 3d pure, però a 28 fotogrammi arrivo e non di più. molti altri cell vanno peggio come il dream il magic l'hero il wildfire....fidati il liquid non è carente.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    hey grazie per le info, ma come presumevo, qualcuno ci ha provato :
    [PROJ] Overclocking the Adreno GPU on Snapdragon Devices - Page 27 - xda-developers
    però effettivamente è uscito fuori che è impossibile ockare la gpu via software, l'unico metodo per ottenere un aumento della frequenda dell'adreno 200(settata a 256mhz)è overclockare la cpu visto che il clock ratio imposto dall'hw è di (gpu)1:7.98(cpu) e quindi anche ockando la cpu l'aumento di clock della gpu sarebbe comunque relativamente basso. vabbè,l'importante è avere buone intenzioni :P
    P.S:non intendevo dire che la gpu è scarsa,ma che rispetto ad altri terminali è abastanza inferiore,credo comunque che abbia grandi potenzialità visto che la frequenza di standard di questa gpu è di circa 500 mhz(letto nel post che ho linkato)e quindi credevo sarebe stato possibile sbloccarlo come si fa per la cpu, ma mi sbagliavo. ciaooo
    Ultima modifica di mark87; 04-12-10 alle 19:52

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ho per una volta sono costretto a scusarmi poichè tu anche se non ti sei espresso bene, le cose le sai, ti sei documentato. come dici tu questo rapporto fisso, all aumentare della cpu aumenta la gpu.

    ora essendo il liquid o liquid e settato a 768 mhz, in teoria la sua frequenza originaria è 1 ghz, perciò alla frequenza originaria, dovrebbe corrispondere un aumento delle prestazioni grafiche. purtroppo con il benchmacrk del robot, io non noto la minima differenza, tanto meno coi cosi 3d di quadrant.

    però se l'architettura dell adreno 205 nel liquid metal se non sbaglio ragionano nello stesso modo quindi con un rapporto.... bhe aspettiva prestazioni elevate. primo, la cpu del metal è la stessa del disire con uno scorpion a 45 nm di base a 800 mhz, ma dul desire l'hanno portato a 2 ghz (non so se sabili o meno) bhe allora anhe l'adreno 205 diventa una bestia

    peccato che su youtube non faccia vedere i benchmark a 2 ghz

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    hey tonno, non c'era neanche bisogno di scusarsi paceee
    comunque è vero, i nuovi snapdragon sono mostruosi
    avevo letto dell'overclock del desire z ma il video non l'avevo visto... comunque sto davvero cominciando a sbavare per il liquid metal!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy