CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Perfetto niubbo: alcune domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto niubbo: alcune domande

    Salve ragazzi! ho letto a grandi linee il forum per il mio liquid ma devo dire che ho un sacco di dubbi in merito [ ovvio, lo sto usando solo da 3 giorni!]
    allora... inizio col dire che posseggo il liquid s100 [ che da quello che ho capito è anche chiamato A1]e le mie domande sono:
    -leggevo da qualche parte [ ora mi sfugge dove esattamente]che è possibile attivare il multitouch anche su questo telefono, confermate?
    -avendo come os 1.6 , è impossibile che io possa salvare o spostare le apps su SD giusto? quali altre rom dovrei avere per poterlo fare? ho letto che con froyo è possibile, però a quanto pare non esiste la versione ufficiale per questo telefono, quindi mi chiedevo quale delle tante versioni potrei installare per avere una stabilità "normale" e il fatto delle app su SD;
    -ho letto di robe di root e robe del genere... è necessario utilizzarle per poter flashare una rom?
    -ultima [ per ora e non meno importante] per flashare occorre l'acer tool, che io ho già scaricato dal sito di acer, il suo utilizzo è impegnativo? nel senso se è roba da espertini oppure potrei cimentarmici anche io senza una guida passo passo?
    detto questo passo la palla a voi sperando di venire in qualche modo rassicurato!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per tutto quello che dici devi passare alla rom 2.2
    C'è un thread in questa sezione.
    Armato di acer tool e driver nuovi installati metti la .bin della rom nella cartella apposita, e fai OK, poi NON scollegare il cellulare finchè hai finito. non serve altro. il cellulare si sveglierà con multitouch e possibilità di spostare le app su sd
    Per fare questo il root non ti serve, ma serve per altre cose, nel complesso io lo farei fossi in te...ti basta usare il tool apposito di andrew (andrew2511 su questo forum) e installare la recovery (è tutto automatico, bastano 4 click)
    poi nel menù della recovery trovi tutto il necessario per fare root (probabilmente ti basterà questo)
    Insomma, per concludere devi
    1)flashare la rom 2.2
    2)flashare la recovery
    3)root (anche da recovery basta e avanza)
    niente di difficile, basta seguire le guide che trovi qui passo-passo...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    momento... 2.2 sarebbe froyo giusto? ti riferisci a questa https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html giusto?

    mi chiedevo solo se è abbastanza stabile o è una sorta di beta...

    [ azz non pensavo che passare da win mobile ad android fosse così traumatico! :P ]

    dove la trovo la guida passo-passo?
    mo provo il flash

    ok flash perfetto ma non riesco a metterci la recovery... il programma rimane su connessione al device!
    è normale?
    Ultima modifica di Kelu; 15-12-10 alle 13:55

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kelu Visualizza il messaggio
    momento... 2.2 sarebbe froyo giusto? ti riferisci a questa https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html giusto?

    mi chiedevo solo se è abbastanza stabile o è una sorta di beta...

    [ azz non pensavo che passare da win mobile ad android fosse così traumatico! :P ]

    dove la trovo la guida passo-passo?
    mo provo il flash

    ok flash perfetto ma non riesco a metterci la recovery... il programma rimane su connessione al device!
    è normale?
    Hai attivato il debug sul cell?
    Vai in impostazioni -> applicazioni -> sviluppo, vista Debug USB e riprova.

    La rom che hai flashato è perfettamente stabile e funzionanate, è stata ricavata da quella ufficiale rilasciata per liquid E.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  6. Il seguente Utente ha ringraziato aceranto per il post:

    Kelu (16-12-10)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok perfetta!!! ho trovato una guida passo passo super precisa che credo sia di un utente di qui stesso!

    edit: Mi chiedevo se è possibile o se c'è qualche app che può darci la funzione htc tipo la rubrica super dettagliata e connessa...
    Ultima modifica di Kelu; 16-12-10 alle 15:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy