CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Passare da froyo a una rom cooked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Passare da froyo a una rom cooked

    Salve a tutti,
    Dopo aver per bene testato il mio Acer Liquid E ho deciso di fare il grande passo, cioè di passare da froyo ufficiale a una rom cooked, se il termine è quello giusto xD
    Prima di tutto però vorrei sapere quali sono i grossi cambiamenti:
    - Che cosa comporta passare da un os ufficiale ad un os non ufficiale?
    - Si possono ancora scaricare le applicazioni dal market oppure devo usare vie secondarie?
    - Ci sono benefici oppure è solo un modo per apparire "più ganzi" non usare froyo ufficiale?
    - In caso lo dovessi mandare in garanzia devo tornare al sistema ufficiale di acer, giusto?
    - Ho visto ci sono diverse rom, ci sono pro e contro e qual'è il più consigliato? C'è qualcosa che devo aggiungere successivamente oppure come froyo ho già tutto all'inizio?
    Per ora mi pare che le domande siano finite, grazie per gli interventi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    1-perdità permanente di garanzia, ripristinabile facilmente. Migliri prestazioni
    2-puoi scaricare tutto come con l'ufficiale.
    3-ci sono enormi benefici, prestazioni grafica velocità consumi overclock etc..
    4-si
    5: io attualmente uso la froyometal, ma di valido c'è anche la CM 6.1 by roggin tutto in sezione modding. Ognuno trova la sua che gli piace di più

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta tempestiva
    Ora che ci penso mi è venuto in mente un'altra domanda:
    - Per installare le rom serve acer tool? E sull'Acer che os devo avere per installarlo, o va bene una qualsiasi?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Per installare la rom non ti serve l'acer tool, la rom è uno zip che va messo nella sd del cel, per installarla devi utilizzare la recoveri di malez che devi precedentemente aver già installato sul cell. Per installare la recovery utilizza il tool di andrew (lo trovi nella sezione modding in prima pagina) una volta installata la recovery fai un nandroid backup (backup totale del cell) e poi sempre da recovery flashi la rom.

    Sent from my Liquid using Tapatalk
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la info, per ora ho scaricato il tool, a quanto ho capito è utile anche solo per il nandroid backup
    Mi sono visto varie rom, la cyanogen, il froyo metal e la lcr, ma sembra che tutti nel bene o nel male abbiamo dei leggeri difetti, non so cosa fare xD
    Ma quando esce un aggiornamento o un update e devo aggiornare il telefono devo poi anche reinstallare tutte le app?
    Poi ho visto che stanno uscendo rom basate su gingerbread, non è che sarà magari il caso di aspettare una di queste versioni definitive? xD

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Allora, quando installi le rom viene raso tutto al suolo, viene cancellato tutto e quindi anche le apps. In ogni caso ci sono programmi che fanno il backup delle applicazioni, messaggi e contatti (tipo astro o titanium per le applicazioni) che trovi sul market.
    Per le rom basate su gingerbread non saprei, le vedo ancora premature per un uso quotidiano ed al momento le prestazioni non sono migliori di Froyo, se poi ti va di smanettare con le rom tutto va bene :-)

    Sent from my Liquid using Tapatalk
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nono, niente smanettamenti, rischierei di creare una mini bomba xD
    Ma non è controsenso usare un'app del cell per ripristinare le app che verranno cancellate tramite rom? Cioè, non dovrebbe cancellarsi anche l'app stessa? :o
    Quindi per ora qual'è quella che risulta più stabile tra le rom che ho visto e che abbia tutte le funzioni? (tipo lcr dicevano che non aveva supporto radio, froyo metal che non rileva il jack e cyanogen invece ha problemi di sensibilità al touchscreen)
    edit: provato astro e titanium, per titanium mi sono bloccato subito in quanto pare che non abbia i root abilitati o qualcosa del genere xD
    Per Astro invece non riesco a capire, ma alcune app non riesce a fare il backup?
    edit2: Sto provando ad usare andrew tool, ma dice che non ho i permessi di root, come faccio a darglieli? Ho dato un occhiata a giro e va bene il procedimento del vecchio liquid oppure per il liquid e con froyo c'è un procedimento diverso?
    Ultima modifica di polen; 30-12-10 alle 10:49

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    allora titanium backup una volta capito è semplicissimo, ma per usarlo devi avere i privilegi di amministratore. per ottenerli, vai nella sezione modding liquid, e scarica il tool di andrew. ora sul telefono metti modalità debuggin attiva (non la connessione usb)

    ora connetti il liquid col cavo al pc. avvi il tool di andrew, e nelle funzioni compare anche installa recovery di malez. Seleziona quella voce e dopo poco il liquid dovrebbe riavviarsi.

    una volta riavviato spegnilo. Ora staccalo dal pc e dal cavo usb, poi riaccendi tenendo premuto fotocamera+powe+ volume giù. Dovresti dopo 5 6 secondi acedere ad un menu verde. Vai in qualcosa come Root system.... insomma qualcosa del genere.
    ora nel sottomenu compare method 1.1 method, insomma seleziona il primo, e poi riavvia il cell da recovery, con reboot now e senza fare niente aspetta che si apra il tuo android normale. Ora apri titanium backup, ti chiedera i permessi di root, che in teoria ora possiedi. Poi ti farà scaricare busybox, scaricalo è essenziale. ora va tutto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    polen (30-12-10)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Certo che è più facile a farsi che a dirsi xD
    Ma con titanium è possibile fare il backup completo delle app o come ho visto devo farle tutta una ad una? perchè così fo prima a riscaricarle, tanto non è che ce ne siano di importanti xD
    Ora diciamo che a fiuto mi sono fidato più della rom di cyanogen, che a quanto pare come unico problema ha la non funzione della radio, ma per quello che tune radio che risolve xD
    Spero di aver fatto la scelta azzeccata, ora spero solo di riuscire a montare la rom xD
    Edit: Ho installato la cyanogen, ora solo che il problema è che non riesco più a connettermi al wifi e su operatori di rete non trovo più il gestore tim, come risolvo questo problema? ç_ç
    Ultima modifica di polen; 30-12-10 alle 15:46

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    il wifi si sapeva non andava, ma mi pare sia stato rilasciato il fix apposta e seb86 l'ha linkato nel post della rom.

    in titanium togli la spunta alle applicazioni che vuoi non backuppare oppure il contrario metti la spunta a quelle che vuoi backuppare. poi lui fa tutto da solo.
    in un rom fra un anno in un altro cell, basta che reinstalli titanium e lui va a ripristinare le app che ha salvato precedentemente sulla sd

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy