CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto move2sd su LCR-F 1.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aiuto move2sd su LCR-F 1.1.2

    Ciao
    mi aiutate con il move2sd?
    Allora...
    - recovery by malez
    - preparo la SD (0 mbytes di swap, 512 Mbytes di ext2) --> nota, sulla 8Gbytes dice che partiziona ma non lo fa. Sulla 2gbytes funziona, ho verificato con il mio PC
    - installo la LCR 1.0
    - applico la patch 1.1.2

    Prendo nota di /data: 71 mbytes usati su 200, e la ext2 su sd: 24 mbytes 457.
    Installo la mia suite di app mediante android market
    Guardo ancora le opzioni di memorizzazione: /data 147 mbytes usati, e la ext2 sempre ferma a 24.... c'e' qualcosa che non va.

    Le opzioni nell'lcr per abilitare l'app2sd (Impostazioni LCR --> Opzione memorizzazione dati --> App2SD /Dalvik cache) sono tutte unchecked e disabilitate.

    Dunque, come funziona?
    il metodo app2sd "rooted" è un symlink alla cartella data dal terminale alla scheda SD? se così, dopo che ho creato le partizioni sulla scheda, come creo questo symlink?

    Oppure devo abilitarlo a mano per tutte le app?
    Ho provato con la solita applicazione App2SD dal market, ma non cambia nulla, molte app sono ancora sotto il tab "phone only"

    ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofoschi Visualizza il messaggio
    Ciao
    mi aiutate con il move2sd?
    Allora...
    - recovery by malez
    - preparo la SD (0 mbytes di swap, 512 Mbytes di ext2) --> nota, sulla 8Gbytes dice che partiziona ma non lo fa. Sulla 2gbytes funziona, ho verificato con il mio PC
    - installo la LCR 1.0
    - applico la patch 1.1.2

    Prendo nota di /data: 71 mbytes usati su 200, e la ext2 su sd: 24 mbytes 457.
    Installo la mia suite di app mediante android market
    Guardo ancora le opzioni di memorizzazione: /data 147 mbytes usati, e la ext2 sempre ferma a 24.... c'e' qualcosa che non va.

    Le opzioni nell'lcr per abilitare l'app2sd (Impostazioni LCR --> Opzione memorizzazione dati --> App2SD /Dalvik cache) sono tutte unchecked e disabilitate.

    Dunque, come funziona?
    il metodo app2sd "rooted" è un symlink alla cartella data dal terminale alla scheda SD? se così, dopo che ho creato le partizioni sulla scheda, come creo questo symlink?

    Oppure devo abilitarlo a mano per tutte le app?
    Ho provato con la solita applicazione App2SD dal market, ma non cambia nulla, molte app sono ancora sotto il tab "phone only"

    ciao e grazie
    dopo aver creato la partizione ext2/ext3 prima di installare le app devi da recovery spostare le app oppure app+dalvin oppure app+dalvin+data su sd e una volta fatto ciò le app si installeranno AUTOMATICAMENTE sulla partizione..
    se non si installano in automatico devi solo installare la patch di Darktremor
    [Script][A2SD] Darktremor Apps2SD 2.7.5.2 (10/03/2010) - xda-developers

  4. #3
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao
    leggendo la doc di LCR (si, è vero, avrei potuto farlo prima di postare) ho, credo, risolto con "apps2sd on" da terminale dopo un bel "su". il terminale si è riavviato e qualcosa è cambiato:

    /data da 147 mbytes usati, ora è 99, ma all'inizio, prima di installare tutte le app, era a 71. Questo significa che la cartella data dopo l'esecuzione dello script ha perso 48 mbyes, ma comunque è 28 mbytes più grande rispetto alla rom appena flashata. Perchè? Possibile che le applicazioni lasciano tanti dati al di fuori della loro directory?
    /cache pressochè invariata
    ext2 su sd --> da 24 mbytes a 88 (quindi qualcosa ha spostato, 64 mbytes di dati... da dove? da /data?)

    Ora:
    domanda1: è tutto aposto, o conviene riflashare la rom ed eseguire lo script da recovery _prima _ di installare tutte le app?
    domanda2: tutte le app d'ora in poi si installaranno su sd? anche quelle "not app2sd 2.2 compliant" ?
    domanda3: il nuovo app2sd si Sam Lu, lo lascio stare? si riferisce al nuovo metodo, mentre quello usato da me è il vecchio, più completo?

    ciao e grazie
    Marco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy