CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Unbrick acer liquid A1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Unbrick acer liquid A1

    ciao ragazzi vorrei sapere una cosa. Praticamente vorrei installare (dopo aver letto le varie guide) la rom froyo 2.2 di android sul mio acer liquid A1. La versione ufficiale è solo per l'acer liquid E, e quindi la rom per il liquid è solamente "adattata" e non è uscita quella ufficiale..tra i possibile rischi, installando froyo sul liquid a1, c'è il rischio brick...come si fa a unbrickare il cell? perchè se c'è la soluzione allora rischio l'installazione della rom..se non c'è la soluzione allora non so che fare..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se il telefono brikka te lo possono sistemare sol in assistenza mi pare, comunque flashando una bin "ufficiale" il rischio è mooolto esiguo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il problema è che la bin ufficiale è uscita per il liquid E non per l'A1..quindi non so se in assistenza me lo aggiustano il mio..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sono esprersso male, cmq la bin x il liquid A1 è stata rilasciata da acer, onestamente sul forum non ho mai letto di qualcuno che abbia brikkato con quella. resta il fatto che probabilmente se la installi e devi mandare il telefono in assistenza o nn ti offorno il servizio o te lo fanno pagare. come sempre è tutto a TUO rischio e pericolo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi vorrei sapere una cosa. Praticamente vorrei installare (dopo aver letto le varie guide) la rom froyo 2.2 di android sul mio acer liquid A1. La versione ufficiale è solo per l'acer liquid E, e quindi la rom per il liquid è solamente "adattata" e non è uscita quella ufficiale..tra i possibile rischi, installando froyo sul liquid a1, c'è il rischio brick...come si fa a unbrickare il cell? perchè se c'è la soluzione allora rischio l'installazione della rom..se non c'è la soluzione allora non so che fare..
    Beh, iniziamo col dire che se fai le cose con calma e nel modo giusto le possibilità di brikare il cell sono molto molto remote.
    Prima di procedere con qualsiasi attività di flash devi installare la recovery di Malez che ti permette di fare un nandroid backup (ovvero un backup completo del cell), con questo anche se qualcosa va storto durante il flash della rom puoi tornare indietro. Tanto per darti un'idea durante uno dei miei flash di una leak usando acer tool mi si era staccato il cavo USB ed il cell non si riavviava, entrava in un loop infinito. Mi è bastato ripristinare il backup che avevo fatto e tutto è tornato come prima. Nel caso poi che il cell debba andare in assistenza rimetti la bin ufficiale e tutto fila liscio
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ok ragazzi..proverò ad aggiornare l'acer =) grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy