CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

passaggio da 2.1 a 2.2 info o consigli ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi confermate se quello che ho scritto è esatto e se i passaggi da fare sono come li ho descritti?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    inverti il passaggio 4 e 5 e dovrebbe essere tutto ok, x quanto riguarda scaricare le rom qui nella sezione modding ne trovi a iosa, credo che al momento + gettonatr siano froyometal - LCR - cyanogen

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    ok quindi i permessi di root li ottengo stesso con il tool ma ce un problema... sul tool dice ke è compatibile con acer Liquid E...

    forse devo prima aggiornare il mio A1 con l'aggiornamento ufficiale del Liquid E?

    " 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256_bin " questo giusto?

    quindi
    1) installo il tool (fatto)
    2) metto in modalità debug
    3) ottengo i permessi di root
    4) installo la recovery
    5) installo la rom ( ke devo ancora scaricare e non so dove xD )
    è tutto giusto...compreso il partire dalla 4.002.14...per quanto riguarda la rom nella sezione modding le trovi ti consiglio di valutare la LCR e la T&L

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    è tutto giusto...compreso il partire dalla 4.002.14...per quanto riguarda la rom nella sezione modding le trovi ti consiglio di valutare la LCR e la T&L
    mi sono sorti dei dubbi posso cmq overlockare il liquid? se si come? il bin 4.002.14 come la flasho nel cellulare? e quando? (cioè prima di installare la recovery o prima di installare la rom?) ed infine la rom scelta come la installo visto ke tra il file zippato quando lo scompatto non mi da nessun file di setup... ps: spero ke le rom siano in lingua italiana xD cmq cm rom sono indeciso tra lcr-f 2.0 e la froyo metal 2.75 perkè la T&L ci sarebbe troppo da smanettare e io non essendo molto capace preferisco qualcosa di + semplice xD cmq seb sapevi ke hanno gia uppato il beta della 2.3? speriamo la completino presto xD (se a qualcuno interessa vi posto il link)

    ultima domanda + importante ci tengo a farla perkè ci tengo al cellulare... è vero ke anke se si seguono i passaggi con cura ecc mentre sta procedendo l'aggiornamento possa rompersi il cellulare?
    Ultima modifica di Arannos; 29-01-11 alle 06:39

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    allora la primissima cosa è installare la 4.002.14
    per installare ti servono Acer Tool che trovi qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    File bin modificato per A1 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256_bin.zip
    quindi lanci Acer tool (se hai vista o seven esegui come amministratore) e col telefono attaccato da Browse dai il percorso del file bin che hai scaricato in precedenza e poi start .
    Dopo fai i passaggi detti in precedenza nell'ordine Root Recovery e ROM .
    Le custom rom non hanno setup ma devi prendere il file zip così com'è e metterlo sulla sd (NON all'interno di cartelle ma nella directory principale) quindi devi riavviare in recovery o scarichi quickboot dal market oppure a tel spento schiacci volume giù+fotocamera+power quindi spostandoti tra i menu della recovery coi tasti volume scegli il menu flash e da li ancora la prima opzione finchè vedrai un file che si chiama come la rom e quindi dando conferma partirà l'installazione .

    Per quanto riguarda l'overclock dipende dalla rom alcune lo permettono altre no, a volte a discapito di malfunzionamenti,cmq la lcr gira molto bene anche così .

    certo che lo so di gingerbread ho aperto anche una discussione al riguardo dalla prima alpha https://www.androidiani.com/forum/ac...ad-v0-3-a.html

    per quanto riguarda i rischi è vero flashando potrebbe andare qualcosa storto spesso è anche possibile rianimare il telefono però...ovviamente fai attenzione ai cavi e possibilmente usa un pc sotto gruppo o un portatile con batteria per flashare con l'acer tool

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    allora la primissima cosa è installare la 4.002.14
    per installare ti servono Acer Tool che trovi qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    File bin modificato per A1 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256_bin.zip
    quindi lanci Acer tool (se hai vista o seven esegui come amministratore) e col telefono attaccato da Browse dai il percorso del file bin che hai scaricato in precedenza e poi start .
    Dopo fai i passaggi detti in precedenza nell'ordine Root Recovery e ROM .
    Le custom rom non hanno setup ma devi prendere il file zip così com'è e metterlo sulla sd (NON all'interno di cartelle ma nella directory principale) quindi devi riavviare in recovery o scarichi quickboot dal market oppure a tel spento schiacci volume giù+fotocamera+power quindi spostandoti tra i menu della recovery coi tasti volume scegli il menu flash e da li ancora la prima opzione finchè vedrai un file che si chiama come la rom e quindi dando conferma partirà l'installazione .

    Per quanto riguarda l'overclock dipende dalla rom alcune lo permettono altre no, a volte a discapito di malfunzionamenti,cmq la lcr gira molto bene anche così .

    certo che lo so di gingerbread ho aperto anche una discussione al riguardo dalla prima alpha https://www.androidiani.com/forum/ac...ad-v0-3-a.html

    per quanto riguarda i rischi è vero flashando potrebbe andare qualcosa storto spesso è anche possibile rianimare il telefono però...ovviamente fai attenzione ai cavi e possibilmente usa un pc sotto gruppo o un portatile con batteria per flashare con l'acer tool
    c'è un problema ho scaricato il tool di acer la 3.1 l'ho aperto cliccando su "ACER Download Tool [Single]" con icona uno smartphone e una freccia rossa... clicco su browse vado in documenti dove tengo salvata la bin da caricare ke mi hai fatto scaricare... e mi dice "Caution!! Image file incorrected!!" ho provato a scaricare anke l'acer tool 3.7 ma mi dice la stessa cosa mentre se metto il bin 4.002.08 funziona... come faccio funzionare il bin 4.002.14?

    quindi uso prima l'acer tool per mettere il bin 4.002.14
    poi chiudo acer tool ed apro il tool di andrew ed effettuo root recovery e rom?

    per installare la rom dovrei riavviare in recovery ma non sapendo come si fa ad usare quickboot basta fare cosi?: cellulare accesso, modalità debug lo
    1) rootto
    2) ci metto la recovery dopo lo spengo e lo riaccendo premendo "volume giu + power + fotocamera" e da li scelgo menu flash e trovo la rom ke mi interessa giusto?

    oppure devo tenerlo gia spento? e quindi lo riaccendo facendo " volume giu+power+fotocamera?" (intendo gia spento dal momento in cui devo ottenere i permessi di root e di installare la recovery)

    in pratica prima ke faccio tutto questo dovrei spostare la rom dal pc alla SD...

    se ci riesco faccio una guida dei passaggi e con immaggini incluse xD cosi la si posta ufficialmente sul forum xD

    ps: non ho un portatile e nemmeno un gruppo di continuità ma io non temo se cade la corrente o no lo so e per scopo precauzionale ovvio... ma io intendevo sapere se mentre sta facendo il procedimento all'improvviso si dovesse bloccare può danneggiarsi il terminale? perkè su altri forum ho letto di questa cosa pps: ma la recovery di malez ti salva il cellulare in caso l'aggiornamento non vada in porto? se si non mi converrebbe installare prima la recovery?

    scusatemi se faccio mille domande e se rompo le palle ma ci tengo al mio liquid ho fatto tanti sacrifici per potermelo permettere
    Ultima modifica di Arannos; 30-01-11 alle 03:17

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    per il caution image lo dice sempre perchè la bin è adattata ad andare sul liquid A1 essendo nata per liquidE

    Quando Flashi la bin la recovery viene spazzata via e va reinstallata quindi se la metti prima e il flash si interrompe e hai fortuna la recovery rimane e potresti salvare il cell
    se la recovery viene cancellata dovrai provare a flasharla col telefono in bootloader sperando che vada..cmq sia se la metti prima e il flash va a buon fine dopo dovrai rimetterla

    quickboot funziona solo se hai root quindi
    TI riporto l ordine
    Flash bin con acer tool
    Root
    Recovery
    Download Quickboot dal market
    Custom Rom su SD
    reboot in recovery da Quickboot oppure spegni il tel e vai ad accenderlo tenendo fotocamera+volume giù+power
    Flash della custom

  9. Il seguente Utente ha ringraziato seb86 per il post:

    Arannos (31-01-11)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sicuro? non voglio contraddirti per l'amor del celo xD solo che ho letto in altri forum e anche in questo che sotto il logo ACER deve starci scritto MD5 pass, mentre a me c'è scritto MD5 fail, che poi ho trovato un altra leak che mi da MD5 pass, questa vedi se va bene magari torna utile... http://http://www.multiupload.com/1MT6F3ET2H

    quanto riguarda i passaggi li ho capiti solo correggimi prima che li inserisco nella guida che sto scrivendo (nella guida devo inserire anche il download dei driver? oppure posso scrivere di installare i driver che esce dalla confezione del acer liquid A1? se invece devono per forza scaricali questi vanno bene? http://http://www.multiupload.com/P9ZDZUWHSR

    1)flash bin con acer tool

    2)finito l'aggiornamento del bin chiudo acer tool e sempre con il cellulare acceso e collegato avvio il tool di andrew

    3)da li seguo le indicazioni che il tool dovrebbe darmi e faccio...
    -permessi di root
    -installazione di recovery e se ho capito bene anche nandroid

    4)quickboot gia scaricato ma lo uso dopo aver installato la rom giusto? quindi installo la custom rom inserita gia nella directory principale della SD

    5)ora dovrei usare riavviare la recovery e lo faccio o usando quickboot oppure spegnendo il terminale (senza togliere la batteria ecc? semplicemente spegnimento? attendo 10 sec e lo riaccendo premendo "volume giù+power+fotocamera"

    6) tutto completato

    tutto corretto? se si inizio a scrivere la guida

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per chi leggesse non fate rispondere solo a seb poverino xD intervenite anche voi su su

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy