CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Consumo batteria

    in 10 ore senza usarlo [stanotte] mi ha consumato il 40% di batteria

    premetto che avevo l'overclock a 1022 in "ondemand" [setCPU]
    e il wifi acceso... però 40% mi sembra davvero eccessivo


    ho la rom miui anche con la patch che dovrebbe ridurre i consumi, ma non mi pare..

    avete qualche consiglio, o sapete consigliarmi qualche app che gestisce il processore o il wifi, o le app in background "when screen off"?

    per ora ho impostato un profilo su set CPU che si chiama appunto "when screen off" e ci ho messo il processore a 500.. avete altri suggerimenti?

    aspetto fiducioso :P

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ciao pusherino! ti dico subito ke il wifi, il bluetouth, il gps, la luminosità dello schermo impostata al massimo, vicino il massimo, o anche semplicemente in automatico, gli sfondi live, overclock del procio e l'uso di giochi con alta definizione o cmq abbastanza pesanti sono i principali fattori ke tendono a scaricare il telefono! vuoi un consiglio? tieni wifi, bluetouth, gps sempre spenti quando nn necessari! imposta la luminosità dello schermo a un valore sul 30% o cmq al di sotto del 50% (solo la luminosità porta via gran parte della batteria!) e soprattutto mai su automatica xke il sensore di luminosità deve costantemente calcolare, regolare e adattare la luce dello schermo pippando velocemente la batteria! tieni il procio tranquillamente anche su 883 max ondemand e 245 min che nn cambia molto da 768max e 245min in quanto a consumi ma molto in quanto a potenza! con il procio sotto la potenza di default il telefono impiega molto più tempo e risorse x l'elaborazione dei calcoli necessari al sistema con una maggiore facilità di errori e questo porta a un consumo maggiore della batteria oltre a possibili crash e riavvii! inoltre un procio al di sopra dei 998 (ke dovrebbe essere il limite max da impostare) causa col tempo un logoramento dello stesso rischiando di friggere il telefono e spesso è causa di riavvii spontanei! altra cosa importante è togliere magari programmi scaricati e inutili ke si mettono in background da soli pippando batteria! il live walpaper è x esempio una di queste o per esempio lo sono anke gli antivirus (i quali io sono moooooolto scettico sulla loro usabilità in quanto molte rom custom hanno kernel modificati o totalmente riscritti dagli sviluppatori e questo rende impossibile creare un virus ke funzioni su ogni device almeno ke nn sfrutti qualke falla nel sistema nativo android!!! ma mamma google sa fare bene il suo mestiere fidatevi! ). ecco nn credo manchi nulla! se imposti queste piccole accortezze vedrai sicuramente un grande risparmio della batteria!
    felice di poterti essere stato di aiuto!

    ps: scusa il papirone ma fidati ke se lo leggi tutto risolverai il tuo problema e cmq sono scritte tutte cose ke ti serviranno molto sapere nel mondo android!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    ciao pusherino! ti dico subito ke il wifi, il bluetouth, il gps, la luminosità dello schermo impostata al massimo, vicino il massimo, o anche semplicemente in automatico, gli sfondi live, overclock del procio e l'uso di giochi con alta definizione o cmq abbastanza pesanti sono i principali fattori ke tendono a scaricare il telefono! vuoi un consiglio? tieni wifi, bluetouth, gps sempre spenti quando nn necessari! imposta la luminosità dello schermo a un valore sul 30% o cmq al di sotto del 50% (solo la luminosità porta via gran parte della batteria!) e soprattutto mai su automatica xke il sensore di luminosità deve costantemente calcolare, regolare e adattare la luce dello schermo pippando velocemente la batteria! tieni il procio tranquillamente anche su 883 max ondemand e 245 min che nn cambia molto da 768max e 245min in quanto a consumi ma molto in quanto a potenza! con il procio sotto la potenza di default il telefono impiega molto più tempo e risorse x l'elaborazione dei calcoli necessari al sistema con una maggiore facilità di errori e questo porta a un consumo maggiore della batteria oltre a possibili crash e riavvii! inoltre un procio al di sopra dei 998 (ke dovrebbe essere il limite max da impostare) causa col tempo un logoramento dello stesso rischiando di friggere il telefono e spesso è causa di riavvii spontanei! altra cosa importante è togliere magari programmi scaricati e inutili ke si mettono in background da soli pippando batteria! il live walpaper è x esempio una di queste o per esempio lo sono anke gli antivirus (i quali io sono moooooolto scettico sulla loro usabilità in quanto molte rom custom hanno kernel modificati o totalmente riscritti dagli sviluppatori e questo rende impossibile creare un virus ke funzioni su ogni device almeno ke nn sfrutti qualke falla nel sistema nativo android!!! ma mamma google sa fare bene il suo mestiere fidatevi! ). ecco nn credo manchi nulla! se imposti queste piccole accortezze vedrai sicuramente un grande risparmio della batteria!
    felice di poterti essere stato di aiuto!

    ps: scusa il papirone ma fidati ke se lo leggi tutto risolverai il tuo problema e cmq sono scritte tutte cose ke ti serviranno molto sapere nel mondo android!




    ok, ho impostato il processore a 998 max in normale, dici che non conviene avere frequenze più basse quando non lo usiamo, per esempio in "screen off". ho messo la luminosità in manuale (effettivamente prima ce l'avevo in automatica). per ora ho pochissime app installate, quindi non credo sia un problema, per ora, ad ogni modo, ho messo advanced task killer in kill apps when screen off, dici che è una cosa buona?

    grazie )

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    no advance kill apps nn lo devi killare!!! XD il procio cmq è molto alto ma a ke ti serve tenerlo così alto??? anke quello brucia tanta batteria! io lo tengo a 883 ed è perfetto e lo alzo solo quando mi serve in qualke gioco particolare! a 998 fidati ke pippa una cifra di batteria!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy