CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio

    Salve, stavo leggendo qua e la sul forum ma non ho trovato una soluzione ottimale per il mio problema che è il seguente:
    avendo letto le novità della 2.2 (flash, le applicazioni tipo chrome to phone, spostare le app sulla sd e le prestazioni migliori) volevo aggiornare il mio liquid ma mi sono reso conto che il mio è il modello S100 e quindi non ho i 512mb di ram per fare l'upgrade. Lasciando da parte il mio disappunto (per spostare le app dal telefono alla sd non penso che mi servano i 256mb di ram che mi mancano) chiedo il vostro consiglio per far fronte alle mie esigenze:

    -Vorrei avere le migliorie date dalla 2.2, o almeno quelle che mi permettono prestazioni decenti sui miei "miseri" 256mb di ram.
    -L'interfaccia grafica non è vitale visto che da mesi ormai utilizzo Go Launcher (principalmente perché trovo assurda l'impossibilità di raggruppare i cartelle le applicazioni)
    -Buone prestazioni ma anche buona durata della batteria (faccio molte chiamate durante il giorno e se uso il 3g per andare su internet lo uso per quasi mezza giornata)
    -Poter utilizzare il wifi della mia università che richiede una configurazione proxy
    -stabile
    -Salvaguardare la garanzia (per quanto è possibile e quindi eventualmente escludendo uno o più punti precedenti)

    Voi che soluzione mi consigliereste ?
    Ultima modifica di atch; 27-02-11 alle 22:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se nn vuoi perdere la garanzia tieniti la tua originale (altrimenti in caso di problemi dovresti flashare una originale perchè in teoria la garanzia la perdi anche con il root o recovery varie).
    quindi ti consiglierei di scegliere prima cosa fare a riguardo, poi se vorrai cambiare puoi istallare la rom "originale" froyo di mcboy se non sbaglio e applicarci sopra una rom tra T_l ginger oppure lcr 2.0 o froyo metal (queste le 3 consigliate).qualsiasi cosa chiedi pure

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selectro Visualizza il messaggio
    se nn vuoi perdere la garanzia tieniti la tua originale (altrimenti in caso di problemi dovresti flashare una originale perchè in teoria la garanzia la perdi anche con il root o recovery varie).
    quindi ti consiglierei di scegliere prima cosa fare a riguardo, poi se vorrai cambiare puoi istallare la rom "originale" froyo di mcboy se non sbaglio e applicarci sopra una rom tra T_l ginger oppure lcr 2.0 o froyo metal (queste le 3 consigliate).qualsiasi cosa chiedi pure
    non ho capito cosa intendi dicendo "altrimenti in caso di problemi dovresti flashare una originale perchè in teoria la garanzia la perdi anche con il root o recovery varie"
    se ho qualche problema mi basta flashare un originale e la garanzia torna valida?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    esattamente

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dellax3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si è così
    Samsung galaxy s2 black
    Rom: Sandstorm@disaster v.1.7
    Kernel: RedPill
    modem: xxlp6

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e questo è possibile sempre? ad esempio se il telefono smette di funzionare correttamente (loop all'accensione e cose simili) in qualsiasi situazione è possibile ripristinarlo alla sua configurazione originale?

    Comunque secondo voi quali tra le varie rom offre più funzionalità e delle buone prestazioni in termini di velocità/durata/stabilità ?
    fino ad ora ho letto delle grandi parole sul MIUI (ma riuscirebbe a fare tutte quelle grandi cose sul mio telefono?) e anche sulle tre rom suggerite da selectro

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la MIUI è una rom davvero bella, veloce e con gli ultimi aggiornamenti(è in costante aggiornamento) anche abbastanza stabile.La MIUI però ti "stravolge" il telefono, perchè ti rende tutti i menu simili a quelli dell'iphone, idem x le applicazioni che si istallano nelle pagine della home(a meno che non istalli launcher alternativi come adw o launcher pro ad esempio).La Miui ti ripeto è molto bella, ma io sono affezionato ai menu semplici android :P.
    Dimenticavo, essendo ancora in lavorazione, possono esserci alcuni bug ancora nella MIUI mentre in quelle che ti ho citato prima sono quasi prive di bug ed ora con i kernel(semplificando roba di sistema:P) puoi anche overclockare il processore ed il tel andrà una scheggia e se settato bene nn cosuma neanche tanta batteria(io uso la LCR 2.0 con OC 998 settato a 921+i profili abilitati e riesco a farci tranquillo 1giorno e mezzo con un utilizzo nn eccessivo e luminosità media)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy