CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Permessi di root e modifica frequenza cpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Adesso non so perchè mi da roslo "preparazione shce sd: ricerca errori." e non mi da nemmeno piu la possibilità di formattarla. Ora come la formatto?!

    Edit: Dal pc me la apre normalmente!
    Ultima modifica di neptune87; 18-03-11 alle 16:07

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neptune87 Visualizza il messaggio
    Pare che non sia andato tutto a dovere.

    Ho avviato z4root e mi ha chiesto di attivare prima la modalità di debug, l'ho attivata e gli ho detto di farmi la root permanente. Nemmeno 10 secondi dopo aveva finito, quando tu mi dicevi che ci voleva almeno un quarto d'ora, e mi ha chiesto di riavviare.

    Una volta riavviato non mi monta più la scheda SD di memoria, a questo punto decido di fare togliere i permessi di root immediatamente ma anche cosi non mi legge più la scheda id memoria.

    In questo momento mi si è anche bloccato il cellullare e l'ho dovuto riavviare staccando e riattacando la batteria.

    Cos'è successo?

    Adesso che ho riavviato di nuovo mi è apparso scritto prima "scheda SD danneggiata" e poi "è possibile rimuovere la SD", da cosa è scaturito questo? e come possio risolvere? adesso addirittura mi chiede di formattare la scheda SD ma sopra ho tutti i programmi!
    Io ti ho risposto in base alla mia esperienza,il liquid l'ho rootato in altro modo,non potevo sapere quanto ci avrebbe impiegato...
    Comunque,se riesci ad accedere alla SD da pc formattala in FAT32 e rimettila nel Liquid,vedi un pò cosa succede. Se non risolvi nemmeno così,riflasha la bin acer ufficiale

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dario93 Visualizza il messaggio
    Io ti ho risposto in base alla mia esperienza,il liquid l'ho rootato in altro modo,non potevo sapere quanto ci avrebbe impiegato...
    Comunque,se riesci ad accedere alla SD da pc formattala in FAT32 e rimettila nel Liquid,vedi un pò cosa succede. Se non risolvi nemmeno così,riflasha la bin acer ufficiale
    Ho collegato la SD al pc come detto da te, ma non riuscivo a copiare le cartelle del navigatore (sygic). A quel punto anche reincollando tutto nella scheda (per quanto avessi reso visibili i file nascosti) sygic non mi funzionava, ed anche disinstallandolo e reinstallandolo mi dava problemi.

    A quel punto ho fatto un hard reset e via. Ci ho perso però un oretta a recuperare un pò tutti gli applicativi utili (tastiera, browser, navigatore, e qualche widget). La parte positiva è che il rootaggio è rimasto attivo anche dopo che ho fatto l'hard reset, ed inoltre mi si è liberata un bel pò di memoria:

    A quanto pare pure disinstallandole le cose lasciano libreria sparse per la memoria interna e ti occupano un sacco di memoria. Quindi diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere.

    L'apporto di Setcpu al risparmio energetico però è stato zero, anche nelle modalità di risparmio della cpu più spinte.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per evitare questo problema delle applicazioni che lasciano tracce nel telefono,installa Cache Cleaner NG dal market Libera un sacco di memoria altrimenti sprecata,migliorando le prestazioni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy