CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Acer Liquid Metal domande varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid Metal domande varie

    Ciao a tutti ho aggiornato poco fa questo telefono alla versione 2.3.6 (giusto?) però ho un paio di domandine da fare:

    1- Non è più possibile impostare come aspetto quello tipico di Android? Ora ho solo a disposizione questo di Acer?

    2- Quando si preme 1 volta il tasto fisico sulla "testa" del telefono che illumina il display, ci sono 3 pagine disponibili, quella principale con l'orario, chiamate perse, sms ecc, nelle altre 2 pagine ci sono delle applicazioni che non riesco a togliere/sostituire come invece faccio con quelle che appaiono una volta sbloccato il telefono.
    Come si fa a modificarle?

    3- Questo telefono ha solo 170Mb circa di memoria interna, così non ho molto spazio da utilizzare e dopo qualche applicazione risulta già piena, anche spostando le applicazioni su SD (cmq rimangono dei files sul telefono).
    Ho una SD da 4Gb e mi chiedevo se era possibile installare le applicazioni scaricate dal market direttamente sulla scheda.
    Oppure esiste un modo per dedicare 1Gb (per esempio) della scheda alla memoria interna del telefono?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao Alex222,
    rispondo alle tue domande:
    1 – Purtroppo puoi fare lo switch fra le 2 interfacce grafiche solo con la versione Android Froyo 2.2. Puoi installare dei launcher alternativi (Go Launcher EX) ma non puoi modificare le tre pagine “Home Decor”. Si può fare modificando files di Sistema però te lo sconsiglio.
    2 – Non ho il Liquid Metal sottomano, però se ben ricordo, vai su “Impostazioni>Home Decor”, a fianco c'è un'icona “Strumenti”, tappala e puoi modificare i Widget, aggiungere o eliminare. Non puoi cancellare le tre pagine.
    3 – Devi fare il “Root” dello smartphone (perdi la garanzia) ed installare “Link2SD”, partizionare la micro-SD e creare due partizioni primarie, una Fat32 per i tuoi file ed una Ext2 per le apps. Cerca le guide sul forum e sul Web.
    Bye.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1- Ok era solo per sapere, questa mi piace di più di quella classica android, solo che era più veloce, ma ho notato che questa nuova rispetto a froyo è mooolto più veloce e reattiva.

    2- Se vado su Home Decor, c'è un'opzione che si chiama "Schermo Inattivo - Imposta widget per schermo inattivo" immagino sia questo, il problema è che ogni volta che lo seleziono mi dice Spiacenti: Interruzione imprevista dell'applicazione Avvio applicazioni (processo com.android.launcher2). Riprova.

    3- Perdona l'ingnoranza, ho provato a cercare su google ma ci sono un sacco di nomi, superoneclick, z4, inoltre non so neanche cosa vuol dire "rootare".
    Gentilmente se non ti scoccia riusciresti a dirmi i passaggi che dovrei fare, del tipo, rootare il telefono con xxxxx, scaricare il programma xxxxx e fare questo, partizionare l'SD così...

    Capisco che sia una rottura, quindi se non ti va intendo, oppure se esiste una guida del genere già fatta da qualcuno in risposta a un niubbo come me ma che non ho trovato sul forum.

    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    comincia da qui:
    https://www.androidiani.com/forum/so...ncipianti.html
    Poi usa la ricerca di Google se vuoi addentrarti e saperne di più. Sul Web ci sono tutti gli strumenti, bisogna cercare e studiare. Io lo faccio ogni giorno.
    Bye.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordissimo con costa. L'unica perplessità riguarda le tre pagine dell'home decor che a mio avviso possono essere eliminate senza particolari problemi. Oltre a un launcher alternativo, potresti installare anche una lockscreen (schermata di blocco/sblocco) alternativa, così non hai più le tre pagine home decor.

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ecco una guida semplice per eseguire il root sul tuo terminale:

    http://android-ll.blogspot.com/2011/...metal-236.html

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, mi sono letto entrambi i link e qualcosina ho capito, ma proprio qualcosina.

    In pratica io per fare quello che voglio fare, ovvero aumentare la memoria interna per installare un maggior numero di applicazioni utilizzando parte della SD, dovrei "semplicemente" rootare, ovvero "sbloccare" il telefono per entrare a modificare la ROM (in soldoni il Sistema Operativo), giusto?

    A me interessa questo fondamentalmente, niente di più, e forse mi sono espresso male io, ma quelle 3 finestre visibili da telefono bloccato, io non voglio toglierle o sostituirle ma semplicemente capire come fare per sostituire le applicazioni in widget collocate su di esse.

    Il problema come detto è che da Home Decor => Schermo Inattivo - Imposta widget per schermo inattivo, se seleziono la voce mi da errore (Spiacenti: Interruzione imprevista dell'applicazione Avvio applicazioni (processo com.android.launcher2). Riprova.).

    Tornando al discorso principale, aumentare la memoria interna, dovrei eseguire questi passaggi:

    1- LiquidLiquid: Guida la root acer liquid metal 2.3.6 rootare quindi "sbloccare" il telefono per avere i permessi.

    2- ??Cosa installare per poter poi eseguire la partizione su SD, quindi aumentare la memoria interna??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo il root devi installare la vache's recovery 3.0 con cui farai una partizione sulla micro sd in formato ext. Dopo ciò dovrai flashare (installare da recovery) lo script a2sd di darktremor (che è già incluso nelle rom cucinate) e un software tipo link2sd per gestire lo spostamento delle app dalla memoria interna alla micro sd. Per mantenere la velocità di caricamento delle app anche se le hai spostate sulla sd dovresti usare una micro sd almeno di classe 6, meglio ancora se classe 10 e sicuramente non quella fornita da acer.

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da restorfive Visualizza il messaggio
    Per mantenere la velocità di caricamento delle app anche se le hai spostate sulla sd dovresti usare una micro sd almeno di classe 6, meglio ancora se classe 10 e sicuramente non quella fornita da acer.

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    ciao a tutti, sono interessato anche io a questa discussione perchè a breve arriverà anche a me questo telefono e volevo anche io aumentare la memoria del telefono perchè 170mb sono un po' pochini. allora io ho trovato queste 2 micro sd sulla baya, vi posto direttamente i link:
    1)eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    2)eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    praticamente la prima è una classe 6 della samsung mentre la seconda è una classe 10 però di una marca che non conosco, voi quale mi consigliereste di acquistare per far andare meglio le app una volta ampliata la memoria sull'sd? il mio dubbio in pratica è che la prima è una classe 6 però essendo samsung penso di andare sul sicuro, la seconda essendo una marca secondaria può darsi che è dichiarata classe 10 ma poi va più lenta della samsung, voi che dite?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dico che hai ragione. Meglio la Samsung, almeno vai sul sicuro. Che io sappia la Mustang è una macchina... ;-)

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy