CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

ICS & Acer Liquid Metal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ICS & Acer Liquid Metal

    Ciao a tutti. Ho pensato di aprire un thread in cui tenerci aggiornati circa le varie informazioni, ufficiali e non, riguardanti l'arrivo di Ice Cream Sandwich sul nostro splendido Liquid Metal che, almeno fino a settembre (quando uscirà Acer CloudMobile), rimane il top della gamma Acer. Cominciamo con i rumors ufficiali. Inizialmente sembrava che Acer, con l'aggiornamento a Gingerbread 2.3.6, avesse detto addio al Liquid Metal, già in declino da mesi (uno smartphone che perde più della metà del suo valore in un anno, non può essere che in declino). Ma, colpo di scena, googlando qui e là mi sono imbattuto in questo articolo...
    Acer Indonesia: Il liquid metal verrà aggiornato ad Ice cream sandwich? [HOT NEWS] - HITECHWORLDITA

    AGGIORNAMENTO!!!
    Acer Indonesia mi ha appena risposto... ecco l'intera conversazione:

    Io, alias Mario Rossi: "@acerID Will there be Ice Cream Sandwich for Acer Liquid Metal?? Please Acer, help us! Give us the last gift, give us ICS. Thank you." (sono un po' drammatico, lo so...)

    AcerID: "@restorfive There will be an ICS Update. Please be patient and wait for the official release "

    Se non ci credete andate qui https://twitter.com/#!/acerID, scorrete un po' la pagina (il mio tweed è datato 15 febbraio) fate CTRL+F, digitate "restorfive" ed eccovi arrivati...

    Se Acer non confermasse questo rumor e se avesse definitivamente abbandonato il nostro dispositivo, non ci resta che aspettare il porting della Cyanogenmod 9, basata su Ice Cream Sandwich, i cui sviluppi possono essere seguiti dal sito ufficiale:
    http://lfdesigns.tk/
    oppure dal thread su MoDaCo:
    [ROM][alpha]CyanogenMod 9 - Android @ MoDaCo
    oppure su Twitter:
    Twitter
    Sembra che il lavoro proceda bene; dopo un periodo di stop Lens è tornato al lavoro ed ha rilasciato la versione beta; ci sono ancora vari bugs ma le cose principali funzionano.
    Sul sito http://lfdesigns.tk/ è stato inserito qualche screenshot; ICS sembra davvero appetitoso...

    Sempre su MoDaCo mi sono imbattuto in un altro interessante porting. Sembrerebbe ancora allo stadio embrionale (25% dice il coder) ma con un'ottima potenzialità. Funziona anche l'accelerazione 3D al 95% e guardando gli ultimi aggiornamenti sembra che si stiano facendo notevoli passi in avanti. Vi lascio al link:
    [ROM] ICS_METAL-alfa01 (Ice Cream Sandwich 4.0.3) - Android @ MoDaCo
    Superandrex, coder di quest'ultimo porting, italianissimo (con Davidevinavil abbiamo un "Metal Team" tutto tricolore!!!) può essere seguito da Twitter (cercate superandrex_) oppure dal suo sito ufficiale:
    superandrex's HOME « ICS METAL

    In conclusione, diciamo che abbiamo varie possibilità. In un modo o nell'altro, credo che il gustoso panino gelato arriverà anche per il Liquido di Metallo!

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    Ultima modifica di restorfive; 23-03-12 alle 08:54

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Speriamo che l'aggiornamento venga direttamente da Acer almeno avremo compatibilità al 100% senza tutti i problemi che comportano le varie rom cucinate

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho un altra notizia presa dal blog liquidliquid che conferma del porting per il nostro tanto amato metal. Consiglio di seguire il suo blog in quanto ho notato che sono molto aggiornati riguardo il nostro telefono. Ecco il link: http://android-ll.blogspot.com/2012/...-suo.html#more

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Ho un altra notizia presa dal blog liquidliquid che conferma del porting per il nostro tanto amato metal. Consiglio di seguire il suo blog in quanto ho notato che sono molto aggiornati riguardo il nostro telefono. Ecco il link: LiquidLiquid: Anche superandex annuncia il suo porting di android ice cream sandwich per metal

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    Si tratta del porting di Superandrex, che ho già messo nel primo post, con tanto di thread su MoDaCo e sito del coder (e l'ho messo prima di LiquidLiquid, eheheheh... ).
    Comunque continuiamo così a tenere aggiornato il thread!!!

    P.S. Sto cercando in tutti i modi di sollecitare Acer... Ho postato un commento sulla bacheca di Acer Indonesia (la prima che si era lasciata sfuggire un'indiscrezione al riguardo) e ho mandato 3 email al servizio clienti Acer America, ma gli operatori, che mi scrivono chissà da dove (India, penso, stile film "amore in linea"... eheheh) si limitano a rispondermi "ICS isn't available yet" oppure "ICS is available only for tablets" ovvero "ICS non è ancora disponibile" e "ICS è disponibile solo per i tablets" senza dire con certezza se il Liquid Metal verrà o meno aggiornato...
    Stamattina ho mandato una mail al servizio clienti di Acer UK, vediamo cosa mi rispondono loro...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Potresti linkare tutti i contatti di Acer che hai contattato tu su questo 3RD? Così possiamo contattarli in tanti e rompere un Po le scatole così forse vedendo tanti utenti che chiedono per il metal ci potrebbero essere più possibilità che esca una rom ufficiale da Acer. Tu che dici potrebbe essere una cosa utile oppure pensi che non cambia nulla?

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Potresti linkare tutti i contatti di Acer che hai contattato tu su questo 3RD? Così possiamo contattarli in tanti e rompere un Po le scatole così forse vedendo tanti utenti che chiedono per il metal ci potrebbero essere più possibilità che esca una rom ufficiale da Acer. Tu che dici potrebbe essere una cosa utile oppure pensi che non cambia nulla?

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    Contattare Acer è un problema, perché devi chiamare numeri a pagamento (col rischio che dall'altra parte ci siano perfetti incompetenti), gli unici modi che ho trovato sono questi:
    Acer Indonesia su Facebook (o su Twitter, ma lì non ho provato) --> Acer Indonesia | Facebook (se scorrete un po' la pagina c'è un Mario Rossi... sono io!!!)
    Contatto supporto tecnico Acer America --> acer1@mailwc.custhelp.com (potete anche provarci, ma vi chiederanno le info del telefono, SNID e serial number, che io ho inviato ma che non hanno cambiato la loro risposta...)
    Per contattare Acer UK ho compilato il form al link: https://customercare.acer-euro.com/c...S2Service.aspx ma ancora non mi hanno risposto.

    Comunque dubito che noi possiamo cambiare le cose... il Liquid Metal si è svalutato tantissimo negli ultimi mesi e se Acer dovesse aggiornarlo ad Ice Cream Sandwich (e quindi mettere al lavoro i suoi tecnici per farlo) dovrebbe spendere troppo, con il rischio che l'aggiornamento crei dei brick ai telefoni, con le relative spese d'assistenza... insomma a loro non conviene affatto e se lo faranno sarà esclusivamente per fidelizzare il cliente, ma dubito siano così altruisti...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    È vero che il telefono si è svalutato molto negli ultimi mesi, però c'è da dire che in compenso hanno moltiplicato le vendite, attualmente terminali con il rapporto qualità prezzo che ha il metal non credo ne esistano. Ovviamente fare una versione ufficiale di ics costa però in compenso si rivaluta il telefono ed incrementerebbero ancora di più le vendite. Non saprei sd sarebbe uno svantaggio per loro. Già con la versione custom secondo me ha acquistato valore. Cmq proverò lo stesso a contattare Acer dagli indirizzi che hai linkato, non si sa mai :-)

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da restorfive Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho pensato di aprire un thread in cui tenerci aggiornati circa le varie informazioni, ufficiali e non, riguardanti l'arrivo di Ice Cream Sandwich sul nostro splendido Liquid Metal che, almeno fino a settembre (quando uscirà Acer CloudMobile), rimane il top della gamma Acer. Cominciamo con i rumors ufficiali. Inizialmente sembrava che Acer, con l'aggiornamento a Gingerbread 2.3.6, avesse detto addio al Liquid Metal, già in declino da mesi (uno smartphone che perde più della metà del suo valore in un anno, non può essere che in declino). Ma, colpo di scena, googlando qui e là mi sono imbattuto in questo articolo...
    Acer Indonesia: Il liquid metal verrà aggiornato ad Ice cream sandwich? [HOT NEWS] - HITECHWORLDITA
    Se Acer non confermasse questo rumor e se avesse definitivamente abbandonato il nostro dispositivo, non ci resta che aspettare il porting della Cyanogenmod 9, basata su Ice Cream Sandwich, i cui sviluppi possono essere seguiti dal sito ufficiale:
    http://redeclipse.rd-h.fr/index.php
    oppure dal thread su MoDaCo
    [ROM][alpha]CyanogenMod 9 - Android @ MoDaCo

    Sempre su MoDaCo mi sono imbattuto in un altro interessante porting. Sembrerebbe ancora allo stadio embrionale (20% dice il coder) ma con un'ottima potenzialità. Funziona anche l'accelerazione 3D al 95% e guardando gli ultimi commenti ho notato che al suo lavoro si stanno interessando Lens Flare (già al lavoro sul porting della Cyano 9) e Davidevinavil (uno degli autori del porting della Cyano 7) che magari collaborando potrebbero velocizzare e migliorare le cose. Vi lascio al link:
    [ROM] ICS_METAL-alfa01 (Ice Cream Sandwich 4.0.3) - Android @ MoDaCo
    Superandrex, coder di quest'ultimo porting, italianissimo (con Davidevinavil abbiamo un "Metal Team" tutto tricolore!!!) ha anche un sito, nel quale è possibile seguire gli sviluppi del suo lavoro:
    superandrex's HOME « ICS METAL

    In conclusione, diciamo che abbiamo varie possibilità. In un modo o nell'altro, credo che il gustoso panino gelato arriverà anche per il Liquido di Metallo!

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    ottimo lavoro restor!

    anche io tempo fa guardavo sul forum cynogenmod ho subito notato con grande stupore/delusione che sui device supportati non è presente l'acer liquid!
    mi ha dato molto fastidio perchè proprio non capisco per quale motivo sia stato snobbato il metal... è un terminale che ha tutti i requisiti hardware per supportare ics
    e poi nella lunga lista ci sono terminali assolutamente inferiori al metal

    è possibile sapere quando potrebbe essere disponibile la versione definitiva della cyno9?
    Ultima modifica di ivandroid; 15-02-12 alle 19:22

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivandroid Visualizza il messaggio
    è possibile sapere quando potrebbe essere disponibile la versione definitiva della cyno9?
    Sono d'accordissimo con te. Il nostro Liquid Metal è un gran bel terminale ma a quanto pare il teamdouche non lo sa...
    È difficile sapere quando la cyanogenmod 9, o qualunque altra custom ROM basata su ICS, sarà pronta per il nostro dispositivo. Purtroppo i porting richiedono tempo e a volte presentano comunque dei bugs. Dipende da quanti coders lavoreranno al progetto (per adesso c'è solo Lens Flare), dal tempo che vi dedicheranno e dai problemi che incontreranno. Nessun coder è pagato, perciò aspettiamo pazientemente. Magari con l'uscita della Cyano 9 per altri dispositivi si risolvono i bugs che affliggono la versione di Lens, ancora allo stadio alpha. Speriamo... e chissà che mamma Acer ci fa un bel regalino di addio prima di abbandonarci completamente...

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da restorfive Visualizza il messaggio
    Speriamo... e chissà che mamma Acer ci fa un bel regalino di addio prima di abbandonarci completamente...
    se facessoro ciò sarebbe la conferma definitiva della serietà di un azienda come acer che stimo in quanto propone prodotti validi sia dal punto di vista del design che da quello prestazionale il tutto ad un prezzo sotto la media

    acer non è un azienda superficiale come granparte di quelle che operano nel settore che badano solamente al marketing rispetto ai contenuti.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy