CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[GUIDA DEFINITIVA]Installazione Recovery,Root,Kernel,AD2DX,Rom con Stock 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi...io ho fatto tutto installato ricovery e rom..mi spiegate però il perchè non riesco ad entrare in recovery con la combinazione Volum UP+ Fotocamera + Accensione?

    ...questo mi costringe ad entrare in recovery con QuickBoot...(sempre ammesso riesca ad accedere al sistema operativo) ..ma nel caso un giorno non riuscissi più ad accedervi..come fò?

    Quando da telefono spento provo ad accedere alla recovery con la suddetta combinazione di tasti mi esce una schermata nera con in alto la scritta : "usb download mode" e rimane bloccato..

    EDIT: risolto..si,lo sbaglio che facevo,e che forse molti fanno, è quello di premere fino a fondo il tasto della fotocamera.. in realtà basta una leggera pressione...infatti il tasto ha due livelli di pressione..uno appunto per il Focus, uno per "Scattare la foto"...quindi Volum UP+ "primo livello di pressione" del tasto della fotocamera(che corrisponde al Focus) + Accensione...e va! tenete premuto VolumUP+Focus anche dopo la vibrazione...fino a quando non vi compare la Recovery..
    Ultima modifica di MorrisBuy; 16-06-12 alle 16:48

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok...altro intoppo però con AD2DX...se installo la Rom+Kernel+AD2DX (tutto compreso) ...devo cmq creare una partizione sull'SD esterna in EXT,in modo tal da ampliare la memoria per le APP giusto? ..il problema è che quando creo la partizione EXT sull'SD esterna ... il S.O. non si avvia..la riformatto in FAT32 e si avvia...consigili?!

    Rom AZURMETAL S: http://code.google.com/p/azurmetal-s...q=#makechanges
    Ultima modifica di MorrisBuy; 16-06-12 alle 18:20

  4. #23
    Androidiano L'avatar di SmokerNexus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Galaxy S3,GNeXus,Prada Phone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si morris ,io non lo ho + il metal ,devi creare una partizione con Minitool partition programma per pc e crei la partizione io consiglio 1 Gb! con script e tutto in automatico dovrebbe leggertela!per il s.o. che non si avvia lo script lo hai flashato? la partizione ext la hai creata come primaria e non logica? sia la ext che fat 32 devono essere primarie...


    I miei Smartphone:

    Samsung Galaxy SIII GT I9300 White Android 4.0.4 Quad Core Cpu :o
    Google Galaxy NeXus JB 4.1.1 Stock
    LG Optimus Prada 3.0 "Tri-Dual"ICS Android 4.0.4 Stock

    I miei Tablet:
    LG Optimus Pad 3D Honeycomb 3.1 nVidia Tegra 2


    Cuffie In-Ear "urBeats" Monster Beats by Dr.Dre

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta SmokerNexus ma poi ho risolto con Link2Sd è comodo ugualmente...con AD2DX ho saputo in seguito che cmq rallenta un pò l'avvio...
    cmq per onor di cronaca avevo formattato l'SD in due partizioni,tutte e due primarie Fat32 e in EXT2..però nulla.. non c'era verso di farlo avviare(ho flashato AzurMetal che integrava AD2DX )..la cosa buffa è che se poi toglievo la SD e la riformattavo tutta in FAT32 e la reinserivo..si avviava...misteri della fede(o no :P )..cmq ho risolto Flashando AzurMetal versione NORMAL e installando Link2Sd!!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Gente sto impazzendo!!Ho riportato il cell come uscito di scatola(prima avevo root,recovery e tecnolover 1.3).Installo come da guida il tecnolover 1.3,poi faccio con minitool una partizione primaria ext2(perchè tutti continuate a chiamarla ext??),flasho ad2sdx e il cell mi si blocca dopo la screen iniziale di tecnolover.S'avvia solo senza memory.Rifaccio tutto da zero e installo prima ad2sx prima del tecnolover,per vedere se mi aumenta la memoria ,MA NIENTE!!
    Non so dove sbatter la testa.Domani mattina mi serve il cell e sono dietro dalle 18.00...

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate la domanda stupida ma non vorrei combinare casini. Volevo sapere dato che nel punto 3 per l'installazione di AD2sDX c'è scritto che se per caso abbiamo installato uno script diverso tipo link2sd dobbiamo installare la ROM nuovamente, che significa? Io ho la stock rom con installato link2sd, non va bene se per caso faccio un hard reset portando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica? Oppure devo cancellare la rom e installarla nuovamente?

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Gente sto impazzendo!!Ho riportato il cell come uscito di scatola(prima avevo root,recovery e tecnolover 1.3).Installo come da guida il tecnolover 1.3,poi faccio con minitool una partizione primaria ext2(perchè tutti continuate a chiamarla ext??),flasho ad2sdx e il cell mi si blocca dopo la screen iniziale di tecnolover.S'avvia solo senza memory.Rifaccio tutto da zero e installo prima ad2sx prima del tecnolover,per vedere se mi aumenta la memoria ,MA NIENTE!!
    Non so dove sbatter la testa.Domani mattina mi serve il cell e sono dietro dalle 18.00...

    era lo stesso problema mio..con la microSd esterna non si avviava...invece se la toglievo si avviava. Alla fine ho installato link2sd va bene lo stesso,non mi da problemi è comodo ugualmente!

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, io ho installato la recovery come avete detto, però, apparte cha la combinazione che devo fare io è vol +, tasto fotocamera (quindi nn autofocus ma propio per scattare la foto) e power, una volta partito mi fa una doppia vibrazione e mi appare una schermata nera con scritto: "USB download mode" e resta così finche nn tolgo la batteria. consigli?
    RISOLTO: scusate a tutti per lo spam, cmq ho risolto tenendo premuto il tasto focus e vol + qualche secondo anche dopo la vibrazione!
    Ho un altro problema ora, ho installato set cpu e mi permette di overclockare il processore solo fino a 1000mhz, come mai? io ho la stock rom 2.3.6 se può essere utile e kernel technolover 1.3a
    Ultima modifica di ifrith88; 24-07-12 alle 17:08

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio chi ha scritto la guida, e chi l'ha copiata qui ritoccandola. è stata davvero fondamentale per cominciare a capire come funziona android per un novello come me.
    tuttavia i primi tentativi sono andati a vuoto perché non sapevo che occorre installare il kernell di technolover altrimenti AD2SDX by technolover, giustamente, non funziona anche se installata!

    per andare in recovery a tutti quelli che hanno problemi come li ho avuti io consiglio invece di provare le combinazioni tasti più improbabili (l'ok si da con la lente d'ingrandimento a proposito, almeno a me) di scaricare e usare ROM manager CWM che è un'utile app che permette di fare tante altre cose

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    up..(facciamo stare le guide in prima pagina)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy