CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

aumentare la memoria interna del cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    aumentare la memoria interna del cellulare

    salve a tutti, ancora una volta chiedo il vostro aiuto!!
    leggendo in giro ho scoperto che posso aumentare la memoria interna del mio mt partizionando la microsd in ext in modo che venga riconosciuta come memoria interna e possa installarci le app.
    la mia domanda è: quali passi devo compiere per arrivare a quel risultato?
    io ho una rom non moddata originale acer, devo flashare una rom nuova?devo ottenere i permessi di root? devo avere un tool particolare per spostare le app? insomma avrei bisogno che qualcuno mi dicesse dalla a alla z cosa dovrei fare, perchè sarebbe la prima volta che metto le mani in questo genere di cose quindi vorrei essere sicuro prima di smenarci il cellu...
    grazie a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi sa aiutare?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mschumy82


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Suardi (PV)
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ti consiglio di andare su Batista70Phone Forum, sezione acer , rom acer, c'è abbastanza sul liquid e liquid metal, fammi sapere se hi tolto i tuoi dubbi e risolto :-)
    ps
    per i oderatori, spero non aver infranto regole consigliando un'altro sito..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82 Visualizza il messaggio
    ti consiglio di andare su Batista70Phone Forum, sezione acer , rom acer, c'è abbastanza sul liquid e liquid metal, fammi sapere se hi tolto i tuoi dubbi e risolto :-)
    ps
    per i oderatori, spero non aver infranto regole consigliando un'altro sito..
    si ero già andato a vedere, ma non mi risolve il problema in quanto danno per scontate molte operazioni che io non ho nemmeno idea di cosa siano quindi più che altro cercavo qualcuno che mi sapesse dire almeno cosa e in che ordine dovrei fare, poi le varie guide sui singoli passaggi posso cercarli da solo perchè, anche se non chiare si trovano...
    comunque grazie della risposta e della disponibilità!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mschumy82


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Suardi (PV)
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    guarda io prima del desire hd avevo il liquid a1 , qndi un pò di esperienza ce l'ho, se posso aiutarti dimmi pure ke cerco di aiutarti :-)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82 Visualizza il messaggio
    guarda io prima del desire hd avevo il liquid a1 , qndi un pò di esperienza ce l'ho, se posso aiutarti dimmi pure ke cerco di aiutarti :-)
    allora, il mio scopo finale è avere più memoria per installare le app, e so che per raggiungere questo scopo devo partizionare la micro sd in ext3/4 quello che è e avere un tool (app2sd)...quello che voglio sapere è come fare queste cose...cioè cosa devo fare per prima cosa?installare una recovery?fare il root dello smartphone?o flashare direttamente una nuova rom che abbia dentro già il root e il tool?e se si come?
    grazie ^^

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    San Costanzo (PU)
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto il problema memoria interna grazie alla metalounay 1.3, ora ho installato circa un centinaio di app ed ho 150 mb di memoria interna liberi!!
    per prima cosa ho flashato la rom, quindi con la recovery ho partizionato la sd in ext4, poi con Gscript ho attivato lo script ad2sd con il quale puoi installare le app sulla partizione della sd ( la cosa importante e di non spostare le app sulla sd con programmi tipo app2sd ma di installarle nella memoria del telefono )
    Per liberare ancora dello spazio ho disinstallato alcune app di sistema che non uso con SuperManager e poi con Titanium Backup ho spostato i dati delle app nella scheda sd
    Finora non ho avuto problemi e il cell mi sembra più veloce......

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apodur Visualizza il messaggio
    Io ho risolto il problema memoria interna grazie alla metalounay 1.3, ora ho installato circa un centinaio di app ed ho 150 mb di memoria interna liberi!!

    Per liberare ancora dello spazio ho disinstallato alcune app di sistema che non uso con SuperManager e poi con Titanium Backup ho spostato i dati delle app nella scheda sd
    Finora non ho avuto problemi e il cell mi sembra più veloce......
    alla fine ho risolto con il root del telefono e link2sd che + o meno è la stessa cosa direi...l'unica cosa è per le app di sistema...io ho fatto il backup con titanium ma sono restio a disinstallare le app tipo ufooz e altre robe inutili nel caso dovessi ripristinare tutto...te me lo consigli? grazie


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy