CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

lo smartphone non si ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    129
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    lo smartphone non si ricarica

    ciao a tutti,
    come anticipato nel titolo ho un grosso problema, il mio smartphone acer liquid mini non si ricarica più e non me lo riconosce più neanche il PC (non se ne accorge proprio che ho lo smartphone collegato); a questo punto avendo ancora la garanzia vorrei mandarlo in assistenza per farlo aggiustare, ma avendo cambiato la rom e fatto il root, da quello che so, non me lo aggiustano in garanzia giusto???
    Come rom ho messo questa: EUUs_E310_5.040.00_EMEA_GEN1, che dovrebbe essere quella originale dato che la ACE mi dava problemi, il guaio è che ho fatto il root e non potendolo collegare al PC non so come fare per toglierlo e, quindi, per far restare valida la garanzia.
    qualcuno sa come aiutarmi???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma sicuro che non lo hai brickato? In tal caso dovresti mandarlo in assistenza all'acer e sperare che l'assistente sia cordiale e te lo ripara senxa problemi, dovresti raccontare le cose come stanno, perche' comunque riparandolo si vedra' quello che c'era sopra. Non penso che che sia un altro problema, pero' potresti provarlo ad avviare.in download.mode e poi mettere.la rom originale dell'acer, ma da come ho capito il cell non da proprio segni di vita.. Neanche inserendo il caricabatterie Non ricordo precisamente i tasti per avviarlo in download mode ma se non erro sono : taato accensione + volume + e - contemporanemente. Se cosi funziona, allora poi successivamente potresti provare ad installare la Rom base dell'acer Fammi sapere


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Overcome 4.1


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Overcome 4.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    129
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    forse mi sono spiegato male, allora il cell funziona perfettamente dato che la rom l'avevo caricata ad agosto e l'ho usato perfettamente fino ad oggi. Il problema è che non riesco a ricaricarlo, dunque ora che ho la batteria scarica è morto.
    Ho escluso che sia il caricabatterie dato che non me lo ricarica neanche collegandolo al PC, il quale non mi riconosce proprio che l'ho collegato. Da questo avevo pensato che potesse essere un problema hardware al connettore.

    la rom che ho montato, che voi sappiate, è quella originale semplicemente alleggerita, dunque non dovrebbe invalidare la garanzia o sbaglio?? non ho caricato la ACE, ma quella di quel gruppo di francesi (dato che ne esistono solo due per questo cell ....), per quanto riguarda il mandarlo in assistenza mi resta da eliminare l'account root, come posso fare per eliminarlo?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    potrebbe essere come dici tu un problema al connettore... ma hai provato a collegarlo al pc da acceso e non te lo rilevava? perchè da spento è ovvio che non si accorge, è come inserire solo il cavetto senza nulla attaccato...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    129
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma torno ora dal negozio di un mio amico che si occupa di riparazioni di cellulari, il responso (per mia fortuna) è stato che era rotto il cavo micro-usb. Dunque tutto risolto ora funziona alla perfezione. Ho anche installato la rom ACE e devo dire che è veramente ottima, molto veloce, ha liberato tantissima memoria (con una 15 di app installate ho ancora 100 Mb liberi) e molto bella esteticamente, vramente ben fatta.
    grazie per l'aiuto e ariservirti presto

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    tutto è bene quel che finisce bene

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vortex1988
    forse mi sono spiegato male, allora il cell funziona perfettamente dato che la rom l'avevo caricata ad agosto e l'ho usato perfettamente fino ad oggi. Il problema è che non riesco a ricaricarlo, dunque ora che ho la batteria scarica è morto.
    Ho escluso che sia il caricabatterie dato che non me lo ricarica neanche collegandolo al PC, il quale non mi riconosce proprio che l'ho collegato. Da questo avevo pensato che potesse essere un problema hardware al connettore.

    la rom che ho montato, che voi sappiate, è quella originale semplicemente alleggerita, dunque non dovrebbe invalidare la garanzia o sbaglio?? non ho caricato la ACE, ma quella di quel gruppo di francesi (dato che ne esistono solo due per questo cell ....), per quanto riguarda il mandarlo in assistenza mi resta da eliminare l'account root, come posso fare per eliminarlo?

    Scusami avevo capito male..


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Overcome 4.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy