CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55
Discussione:

SD Card per Liquid Mini - Consigli - Scelta - Partizionamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    Per il discorso di non metterci mano ce l'hai gia messa quando hai fatto il rooting. E' una tua scelta ma se hai il cellulare sbrandizzato e segui attentamente una guida (per esempio quella della ACE custom rom 2nd edition, non dovresti avere problemi, ma vedi te non mi assumo responsabilità ognuno ha il suo telefono e ci fa quello che vuole/che sente di saper fare.
    Il root l'ho fatto con la "supervisione" di uno più bravo di me, quindi ero più convinta. Comunque adesso ho deciso di provarci lo stesso, male che vada seguirò una guida per tornare alla 2.2 se faccio pasticci, mi sembrava di averla vista qui in giro.

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la SD dove ti dice che è danneggiata da windows o nel telefono? La scheda SD partizionata non è vista correttamente dal sistema operativo windows. Se il telefono te la identifica come danneggiata invece vuol dire che hai sbagliato la procedura di partizionamento
    E' il telefono a darmi l'errore, su Windows legge solo la parte fat32 (come di norma a quanto ho capito), ma non capisco proprio cosa sbaglio, ho seguito le guide per filo e per segno, ma non c'è verso.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    la guida per mettere la ace 2.3.5 è veramente semplice anche per i meno esperti e ti ritrovi gia il telefono con root e pulito da molte app inutili.

    Per quanto riguarda la SD le partizioni sono entrambe primarie? Perche è importante che entrambe siano partizioni "primarie" e che la prima sia quella Fat32 la seconda (sempre "primaria") quella ext4
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan666 Visualizza il messaggio
    Se il tuo ragionamento degli indirizzi di memoria fosse corretto allora non si spiega come mai a me funziona.
    Fosse giusto non dovrebbe MAI funzionare, altrimenti possiamo supporre che io sia un miracolato dell'informatica.
    [...]
    Nei prossimi giorni mi appresto a fare l'identica cosa con 2 Samsung Next e vediamo se il miracolo del copia e incolla si ripete...
    Dopo aver eseguito la stessa procedura anche su su Samsung Next e per vari giorni che sia lì sia sul mio telefono (Samsung Ace) funziona tutto perfettamente, lascio di seguito la mia mini-guida. Premetto che nel caso del Samsung Next, mentre si procedeva a partizionare la scheda originaria da 2 GB se ne è utilizzata temporaneamente una'ltra da 4 GB in modo che il telefono fosse funzionante al 100% durante le varie operazioni.

    Ecco tutti gli step:

    1) Sono stati copiati tutti i dati dalla SD da 2GB a quella da 4GB, si è inserita quest'ultima nel telefono e controllato che tutti i dati e le app ci fossero e funzionassero.
    In questo modo il possessore del telefono ha potuto utilizzarlo al 100% mentre si faceva il resto

    2) È stata partizionata la SD da 2GB.
    Per inciso io ho utilizzato il ClockworkMod accendendo il telefono in Recovery Mode e andando su Advanced > Partition SD Card. Qui ho selezionato 256 MB come partizione e 0 come SWAP nella seconda schermata. Per la dimensione ognuno si regola come preferisce. Io ho valutato che la memoria originaria interna del telefono era meno di 200GB, quindi più che raddoppiarla mi andava bene, anche perché i programmi che si installano solo sulla memoria del telefono non sono poi tantissimi, almeno tra quelli che uso io.

    3) Sono stati rimessi tutti i dati dalla SD da 4GB a quella originaria da 2GB
    .
    Ovviamente vanno copiati nella partizione più grande, quella in FAT32, ma tanto da Windows è visibile solo quella quindi non si può sbagliare

    4) È stato installato link2sd, indicata il tipo di partizione creata e sono stati spostati i vari programmi (Gmail, Google Maps) dalla memoria del telefono alla nuova partizione usando il tasto "Crea collegamento"

    La procedura in sé è molto veloce e l'attesa dipende più che altro dalla quantità dei dati sulla SD e dalla velocità del PC nel copiarli.
    Nella modalità appena descritta non si perdono dati e non si deve reinstallare nulla.

    Spero sia utile a qualcuno, poi ciascuno scelga con la propria testa quale guida preferisce seguire
    Ultima modifica di dylan666; 06-04-12 alle 12:36

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Faccio presente per dovere di cronaca che:
    - il trasferimento di dati tra partizioni fat32 è possibile farlo con un semplice copia come indicato (come gia indicato sulla guida in prima pagina), cosa non possibile se avete una scheda gia partizionata (fat32+ext2/3/4 e volete passare a una nuova) procedura invece spiegata qui
    - per il partizionamento della scheda tramite CWM ovviamente si deve avere la recovery CWM installata (maggiori info per l'installazione qui)
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la SD le partizioni sono entrambe primarie? Perche è importante che entrambe siano partizioni "primarie" e che la prima sia quella Fat32 la seconda (sempre "primaria") quella ext4
    Sì sì, erano entrambe primarie e la fat sempre per prima.

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    hai un livecd linux o qualcuno ti puo controllare la SD da linux per vedere se si aprono correttamente entrambe le partizioni?
    Se puoi verificarlo in questo modo provi a leggere e scrivere in emtrabe le partizioni e vedi se ci sono errori. Eventualmente puoi provare a seguire la guida con gparted in prima pagina per il partizionamento.

    Infine se hai qualcuno che ti puo aiutare nel supervisionare l'aggiornamento potresti aggiornare il telefono con Android 2.3.5 (anche quella originale e non le custom) e dopo effettuare di nuovo il root del dispositivo e vedere se ti funziona correttamente link2sd + SD partizionata
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho seguito passo passo quello che c'è scritto in questa guida ma la SD viene identificata come danneggiata dal terminale. Ho creato la prima partizione e pure l'altra come primary usando Mini Tool Partition, la prima in fat32 da 6GB(abbiamo la stessa microSD Samsung!) e la seconda ext2 di 1,5GB circa ma niente, risulta sempre danneggiata la sd quando la inserisco nello smartphone. Ho provato pure ext3 e 4 ma niente da fare.

    La vecchia sd da 2GB era partizionata così: 1,5GB primary FAT32, 400MB primary ext2, 100MB swap. Questo partizionamento l'avevo letto su una guida su questo forum che non trovo più. Tra l'altro ho anche formattato il terminale visto che voglio installare Gingerbread o ICS. Uso link2sd, non so se può essere utile come info anche se adesso il cel è totalmente pulito.

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    anche a me qualche volta la vede danneggiata la SD, risolvo togliendo e rimettendo la SD (da telefono spento) oppure riavviandolo un paio di volte... non ho capito da cosa dipende sinceramente (io ho partizionato da linux con gparted). Se hai la CWM prova a partizionare con quella.
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho risolto, il problema era Froyo sono passato a Gingerbread e il problema non c'è più

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    utilissimo!! Adesso non avrò più problemi di memoria

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy