CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Liquid Mini modificato subisce rallentamenti, cause?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Liquid Mini modificato subisce rallentamenti, cause?

    Salve a tutti. grazie ai vostri preziosi consigli, ormai da qualche mese, il mio Acer ha:
    Custom Rom,
    Recovery,
    Kernel Advantage Mx,
    e quindi, con Atuntu cpu, ho impostato la max frequenza a 787 mhz e la minima a 480 mhz..

    Il telefono, dopo tutte queste modifiche, non mi sembra reagire molto bene; intendiamoci, non si blocca MAI, ma ha dei rallentamenti in alcune funzioni , ad esempio a Fruit Ninja, mi aspettavo più fluidità... Invece quando ci sono più di 3/4 frutti da "tagliare", il cell scatta un pò..
    Anche scorrendo il desktop iniziale (con ADW di default su custom rom), mi sembra che scatti un poco tra le varie schermate.
    Quindi, venendo al nocciolo. vorrei chiedervi (oltre a dei consigli e pareri pratici) se e come posso Aggiornare il kernel con l'ultimo disponibile sul sito Russo, e se è il caso, come Snellire il mio sistema, che mi sembra un po impacciato utilizzando magari qualche Wipe, e facendo un lavoro "pulito"...
    Insomma come quando un pc non è al top, e si formatta per BENE.

    Ovviamente si accettano consigli anche su come impostare l'overclock sulla CPU.
    Grazie e scusate la lunghezza ma volevo essere chiaro
    Ultima modifica di Antony85; 18-05-12 alle 02:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Fai un resettone che di sicuro migliora, non riempire di miliardi di applicazioni che rallentano molto se la memoria è piena, usa il sistema di partizionamento per installarle sulla sd tramite link2sd


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    pITb_Cello io ti ringrazio del consiglio ma mi servirebbe che mi spiegassi esattamente come effettuare tale Resettone...
    Considerando che ho installato il recovery, la rom ace, ed il kernel, COME POSSO MUOVERMI PER PULIRE TUTTO PER BENE?
    Ti sarei molto grato se mi descrivessi il tutto minuziosamente.
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    vai in recovery e fai un wipe, c'è l'opzione che si chiama proprio wipe (ce ne sono due a dire la verità, uno è per la cache mentre l'altro cancella tutto cio che c'è nel telefono)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    dopo che hai fatto il wipe, come suggerito da Cello, partiziona la tua SD e installa link2sd per "collegare" le applicazioni sulla scheda invece che nella memoria interna, risolverai molti problemi! Ci sono le guide in evidenza se ti serve aiuto
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi.. Quindi se ho ben capito, devo andare in recovery e selezionare il Wipe "totale"n non quello della chache...
    Mi ritroverò il sistema pulito o dovrò reinstallare la rom ace?
    Altra domanda, posso "aggiornare" il kernel con questa procedura?
    Grazie ancora

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ponte, Campania, Italy, Italy
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Huawei Ascend G7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dopo che hai fatto un wipe ti ritroverai il sistema pulito senza dover reinstallare la rom ace

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Aggiornare il kernel puoi farlo in qualsiasi momento, basta scaricare dal sito russo l'ultimo update, copiarlo nella SD e poi tramite recovery selezionare "install zip from sd card"/"select zip" e scegliere il file da te scaricato...


    PS= potreste finire la conversazione con: "Grazie Antony" - "Prego Antony"


  10. #9
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    voglio ricordare che anche se portassimo la CPU a 1GHz, avremmo comunque microlag vari, soprattutto per quanto riguarda la grafica 3D, dato che con ginger l'accellerazione hardware non funziona, quindi fa tutto il povero processore qualcomm.
    inoltre con il tipo di overclock che facciamo noi, andiamo a modificare solo il moltiplicatore, cambiando quindi solo la frequenza del processore, e non anche della GPU.
    non ci resta che sperare in una rom ICS, ed un kernel che permetta di fare live overclock, per poter sfruttare a pieno la adreno 200...

    detto questo, quoto in toto attila e cello, alleggerisci il sistema usando link2sd, ed usa come governor il "nolag", gestisce lo scaling delle frequenze in maniera da diminuire proprio i lag, e anche la batteria ne ringrazia, dato che evita picchi inutili di frequenza.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy