CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema traffico dati in 3G dopo sbrand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema traffico dati in 3G dopo sbrand

    Ciao a tutti.
    Ho sbrandizzato (così, perché sono fondamentalmente una testa di ca##o) il mio Acer Liquid Mini aziendale. Diciamo che adesso lo trovo molto più carino, ma ho un problema enorme!
    Avevo 2,5GB di traffico al mese inclusi nell'abbonamento aziendale che non riesco più ad usare perché non mi funziona più il traffico dati via rete mobile.

    Mi funziona tutto: telefonate aziendali, telefonate personali (con il 4146), sms, wifi, gps, tutte le app. Non mi funzionano più internet e mms.

    Possibile che le impostazioni degli APN siano cambiate (ho verificato, c'è un APN di nome TIM WEB che punta a ibox.tim.it e mi pare che quello c'era anche prima)?
    La cosa davvero strana è che ho anche messo la scheda su una penna usb-umts e anche da li non si connette (questo devo dire mi ha rincuorato un po').

    Possibile che lo "sbrand" abbia modificato qualcosa a livello di SIM (ma non credo sia possibile)?
    Forse l'APN aziendale è un altro? :-O

    Grazie a tutti per il supporto morale ;-)

    Bye

    giaconet

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    mah, se internet non funge neanche sulla chiavetta, non credo centri qualcosa lo sbrand... controllato di non aver finito il traffico?
    Magari prova a sentire l'assistenza clienti.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'assistenza clienti è un casino. Faccio il 119 e mi dice che per il mio contratto devo fare un 800nonmiricordo. Lo faccio e mi chiede delle cose strane, id apparecchio, id contratto.
    Credo che possa gestire l'assistenza solo il nostro "boss-area-telefonia-mobile" che ho interessato cmq alla faccenda (senza accennare allo sbrand ;-D)

    Grazie cmq

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Cavolo... dubito anche io che centri la sbrandizzazione perchè non ha mai dato questo tipo di problema... alla sim addirittura... comuque quando risolverai facci sapere a cos'era dovuto il problema se passi da queste parti!


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Fagnano Castello (CS)
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di andare in impostazioni->reti->reti mobili->nomi punti di accesso e se hai vodafone metti: nome: Acc. Internet da cell, APn: mobile.vodafone.it, MCC: 222, MCN 10, versione ip IPV4 e tipo apn default

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitrazzu Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di andare in impostazioni->reti->reti mobili->nomi punti di accesso e se hai vodafone metti: nome: Acc. Internet da cell, APn: mobile.vodafone.it, MCC: 222, MCN 10, versione ip IPV4 e tipo apn default
    Per quanto ho capitpo ha TIM, quindi le apn sono ibox.tim.it e wap.tim.it ... ma dubito sia quello il problema.
    Piuttosto hai provato a vedere se il wifi funge? Magari é un problema di drivers del modulo radio. In tal caso dovrebbe bastare reinstallare la rom.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipher Visualizza il messaggio
    Piuttosto hai provato a vedere se il wifi funge? Magari é un problema di drivers del modulo radio. In tal caso dovrebbe bastare reinstallare la rom.
    Quote Originariamente inviato da giaconet Visualizza il messaggio
    Mi funziona tutto: telefonate aziendali, telefonate personali (con il 4146), sms, wifi, gps, tutte le app. Non mi funzionano più internet e mms.
    In ogni caso i driver del modulo radio sono uguali per il 3G e il wifi? Non credo. Come posso controllare (logfile?) se effettivamente il problema non fosse di driver? Ma poi, soprattutto, perché con la penna usb-umts non funziona? Non ha senso...

    Bye

    giaconet

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaconet Visualizza il messaggio
    In ogni caso i driver del modulo radio sono uguali per il 3G e il wifi? Non credo. Come posso controllare (logfile?) se effettivamente il problema non fosse di driver? Ma poi, soprattutto, perché con la penna usb-umts non funziona? Non ha senso...

    Bye

    giaconet
    A maggior ragione, il problema è della scheda. E a questo punto non saprei come aiutarti
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho trovato il numero giusto della TIM (800.765.765)!!!
    Un gentile operatore mi ha detto che c'è effettivamente un blocco sulla parte dati. Secondo lui la mia azienda ha chiesto una modifica contrattuale e di conseguenza il bundle da 2.5GB/mese non c'è più.
    Ho rigirato la cosa al referente aziendale telefonia mobile perché mi faccia sapere qualcosa al più presto.

    Grazie a tutti cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy