CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ma la memoria interna e' davvero 512???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ma la memoria interna e' davvero 512???

    Ciao.
    Ho passato una notte a leggere dei problemi di memoria interna sul liquid mini e tutto sommato penso di aver capito i vari procedimenti da eseguire.
    Ho pero' due domande semplici da fare a cui ancora non ho trovato risposta:

    - le info sul telefono dicono che la memoria e' 512 mb,ma con Android assistant rilevo solo 179,5 mb,capita anche a voi ? quale dato e' vero ?

    - mettiamo il caso che la memoria sia 512. al momento ho solo 2 app sulla memoria interna,che mi occupano circa 6 mb....ma gli altri 500 da cosa sono occupati ??? ve lo chiedo perche' finora ho solo letto di come spostare le app su sd,ma anche spostando tutto la memoria rimane zuppa ,perche' ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    il fatto è che su quei 512mb(che sono solo nominali, in realtà probabilmente non sono più di 40/430mb) deve starci anche il sistema operativo, e considerando che in media una rom viaggia sui 100/120 mega e ci sono delle partizioni dedicate ad essa, il dato di 170 mb liberi è normale.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cipher per il post:

    mauryx (03-07-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    nel mio liquid mini il maggior spazio che ho mai avuto mi pare fosse 120 mb circa...dopo aver messo ging.2.3.5

    poi però con tutte le app si è abbassato notevolmente e ora me ne ritrovo solo una 50ina
    Ultima modifica di mrx01; 03-07-12 alle 18:28

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok capito,pero' succede una cosa a me strana.
    Ho comprato 2 acer identici,lo stesso giorno uno per me ed uno per mia moglie.
    io naturalmente l'ho caricato di qualsiasi roba,spostando il piu' possibile su sd e pulendo spesso con assistance e mi ritrovo ancora 37 mb,mentre mia moglie ha poco e niente e pur pulendo ha ancora 26 mb....com'e' possibile?
    non c'e' coerenza...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauryx Visualizza il messaggio
    ok capito,pero' succede una cosa a me strana.
    Ho comprato 2 acer identici,lo stesso giorno uno per me ed uno per mia moglie.
    io naturalmente l'ho caricato di qualsiasi roba,spostando il piu' possibile su sd e pulendo spesso con assistance e mi ritrovo ancora 37 mb,mentre mia moglie ha poco e niente e pur pulendo ha ancora 26 mb....com'e' possibile?
    non c'e' coerenza...

    dipende da quello che si mette, se uno ci mette ad esempio un gioco (è pesante) e basta, mentre l'altro 6-7 app (leggere), può capitare proprio quello che hai descritto...

    dipende dalla pesantezza (cioè mb/gb...cioè memoria occupata) delle app, che anche spostandole nella sd continuano ad occupare (in parte) la memoria interna...almeno, per me è così

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mrx01 per il post:

    mauryx (04-07-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy