CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Scheda SD non montata all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Scheda SD non montata all'avvio

    ciao a tutti,
    da circa un anno ho modificato il acer liquid mini montandoci la AdvantageMX kernel http://https://www.androidiani.com/f...quid-mini.html
    mi trovo trovo benissimo se non fosse che in 2 accensioni su 3 non viene montata la scheda SD. Il cell in generale funziona lo stesso ma qualche applicazione non parte oppure è limitata.

    qualcuno ha affrontato e risolto lo stesso problema?

    PS: le nuove ROM come sono?

    grazie a tutti per l'attenzione, siete sempre i migliori
    Ultima modifica di KITT; 01-11-12 alle 10:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KITT Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    da circa un anno ho modificato il acer liquid mini montandoci la AdvantageMX kernel http://https://www.androidiani.com/f...quid-mini.html
    mi trovo trovo benissimo se non fosse che in 2 accensioni su 3 non viene montata la scheda SD. Il cell in generale funziona lo stesso ma qualche applicazione non parte oppure è limitata.

    qualcuno ha affrontato e risolto lo stesso problema?

    PS: le nuove ROM come sono?

    grazie a tutti per l'attenzione, siete sempre i migliori
    Allora il fatto che non viene montata la scheda-SD è un bug che capita ogni tanto con il kernel..
    Nelle costum rom coloro che sanno modificare il kernel hanno fixato il bug, mentre gli altri no...
    Comunque di costum rom ne sono uscite 3:
    -Sherpya: Una costum rom completa, ben fatta, fluida e leggera. (Basata su Android 2.3.5)
    -Wyddi: Una costum rom che possiede il minimo indispensabile, molto leggera sulla ram e quando la installi hai 170 mb liberi nel cellulare (però se installi l'aggiornamento te ne ritrovi di meno, di memoria libera). (Basata su Android 2.3.5 con tema ICS)
    -ICE: Una costum rom completa, fluida, ben fatta, rapida e molto altro. (Basata su Android 2.3.5 con tema ICS)

    Io le ho provate tutte e 3 e questi sono i miei pareri, poi devi te scoprire la tua rom "ideale", comunque se vuoi una bella costum rom io ti consiglio la ICE Rom
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Amir.C per il post:

    KITT (01-11-12),MrPylot (01-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 amir2012

    da come la descrivi ICE racchiude il meglio tra Sherpya e Wyddi...... come non sceglierla

    sai dirmi pure se su ICE il bug della scheda SD sia stato risolto? altrimenti tra recovery vecchi dati, possibili formattazioni ed intoppi vari (che non mancano mai) non mi conviene cambiare

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KITT Visualizza il messaggio
    grazie 1000 amir2012

    da come la descrivi ICE racchiude il meglio tra Sherpya e Wyddi...... come non sceglierla

    sai dirmi pure se su ICE il bug della scheda SD sia stato risolto? altrimenti tra recovery vecchi dati, possibili formattazioni ed intoppi vari (che non mancano mai) non mi conviene cambiare
    Allora nella ICE il modder non ha modificato il kernel, difatti raramente non viene letta la micro-SD, però tanto la togli e la reinserisci
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami tanto se insisto, ma vorrei proprio risolvere questo problema della scheda SD.

    smontarla e montarla dopo il boot del sistema non mi fa riavviare le app che non sono state trovate precedentemente, quindi non mi sembra una buona soluzione.

    prima hai scritto che qualcuno ha fixato il bug, dove trovo notizie a riguardo

    grazie ancora

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KITT Visualizza il messaggio
    scusami tanto se insisto, ma vorrei proprio risolvere questo problema della scheda SD.

    smontarla e montarla dopo il boot del sistema non mi fa riavviare le app che non sono state trovate precedentemente, quindi non mi sembra una buona soluzione.

    prima hai scritto che qualcuno ha fixato il bug, dove trovo notizie a riguardo

    grazie ancora
    Coloro che hanno creato le costum rom (Wyddi e Sherpya)
    Nelle loro rom il kernel è già inserito
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La Sherpya Rom monta un Kernel che legge SEMPRE la micro SD; ripeto, SEMPRE.
    Alla luce di questo fattore importante e del fatto ( non certo trascurabile) che la Sherpya Rom riesce ad essere la Rom più completa al livello software (trovi installato google maps, flash player, ecc) e riesce a donarti BEN 175 mb liberi di memoria interna, la Sherpya è superiore.
    Quindi, a mio parere, la Wyddi, che ti garantisce gli stessi MB liberi (senza l'aggiornamento) ma risulta colpevolmente SCARNA, non è una Rom consigliabile.
    Tra la ICE e la Sherpya (specie adesso che l'utente Sherpya con il rilascio della V8 ha risolto i bug) io mi sento di consigliare senza dubbio la Sherpya Rom v8.
    Avrai più memoria interna, più software a disposizione e la micro SD non darà MAI nessun problema in quanto il Kernel non presenta bug.
    A te la scelta
    Ultima modifica di Antony85; 08-11-12 alle 13:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy