CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Guida per rootare (avere i permessi di root) per Acer Liquid Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida per rootare (avere i permessi di root) per Acer Liquid Mini

    Cari Amici,
    per evitare di commettere errori e di rovinare il cell mi potete scrivere il link preciso di una buona e semplice guida per ottenere i permessi di root nel cellulare Acer Liquid Mini ?
    per come dire rootare il telefono ?

    Ciao, grazie, Tanti Auguri a Tutti di Buon e Felice Natale

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandroid Visualizza il messaggio
    Cari Amici,
    per evitare di commettere errori e di rovinare il cell mi potete scrivere il link preciso di una buona e semplice guida per ottenere i permessi di root nel cellulare Acer Liquid Mini ?
    per come dire rootare il telefono ?

    Ciao, grazie, Tanti Auguri a Tutti di Buon e Felice Natale
    Guarda, se vuoi un consiglio, sul Liquid Mini con i SOLI permessi di Root non fai nessun salto di qualità...
    Siccome stiamo parlando di un terminale che non brilla per velocità e reattività (tra le altre cose),
    ti consiglio vivamente di installare una Custom Rom che lo rende più Veloce, più Fluido, con più memoria interna libera e oltretutto trovi anche i permessi di Root.
    Io uso la Sherpya Custom Rom v8 e a mio parere è la migliore Rom mai creata per questo piccolo terminale.
    QUI trovi tutto il necessario per procedere .

    P.S. Ovviamente , devi prima installare una Recovery (che trovi sempre nella pagina che ti ho linkato).
    Se dai un'occhiata e ti informi su questi argomenti, vedrai che darai una bella svegliata al tuo Acer.
    Ultima modifica di Antony85; 23-12-12 alle 15:01
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti premetto che sono molti INesperto di Android, sono andato dove mi hai detto, ho scaricato il file plm-sherpya-v8-signed.zip l'ho copiato sul pc e decompresso, ho attivato il telefono nella modalità debug mode premendo i 3 tast e poi accendendo il telefono, ma come faccio a far partire l'installazione ?

    Poi ho provato poi a copiare il file plm-sherpya-v8-signed.zip sulla sd del cell ma non trovo da nessuna parte il comando "install zip from sdcard"

    Ho scaricato il programma recovery-e310-signed.zip nel pc ma quando faccio partire il file recovery mi parte il programma di masterizzazione nero e vorrebbe masterizzare un cd ???? cosa devo fare ?

    potresti spiegarmi piu' dettagliatamente visto che so pochissimo di android ?
    Ultima modifica di zandroid; 23-12-12 alle 16:07

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandroid Visualizza il messaggio
    Ciao, ti premetto che sono molti INesperto di Android, sono andato dove mi hai detto, ho scaricato il file plm-sherpya-v8-signed.zip l'ho copiato sul pc e decompresso, ho attivato il telefono nella modalità debug mode premendo i 3 tast e poi accendendo il telefono, ma come faccio a far partire l'installazione ?

    Poi ho provato poi a copiare il file plm-sherpya-v8-signed.zip sulla sd del cell ma non trovo da nessuna parte il comando "install zip from sdcard"

    Ho scaricato il programma recovery-e310-signed.zip nel pc ma quando faccio partire il file recovery mi parte il programma di masterizzazione nero e vorrebbe masterizzare un cd ???? cosa devo fare ?

    potresti spiegarmi piu' dettagliatamente visto che so pochissimo di android ?
    Ciao leggi questa guida scritta da me per installare la recovery, poi se giri tra gli altri tutorial troverai altre guide interessanti (tra cui costum rom-overclok-root-altro ancora)
    Oppure visita il mio canale youtube nel quale faccio tutorial sull' Acer Liquid Mini
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Carissimi Amici !! vi ringrazio tantissimo . Ci sono riuscito grazie alle vostre indicazioni. E' stato provvidenziale il canale youtube di amir2012 e i consigli e il link diAntony85 ,
    questo link è fantastico

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html

    essendo uno sprovveduto di android sarei impazzito per fare : fastboot mode , rcovery mode, installare la recovery e poi il sistema operativo !! adesso ho tantissima memoria libera e il telefono mi sembra piu' reattivo piu' performante, adesso si che sembra un cellulare competitivo

    Vorrei soltanto un po' over clockarlo cosa devo fare ?

    Se vi dico una cosa non mi crederete, inizialmente non ci riuscivo, e cosa era ? cercavo di farlo senza aver installato i driver e della acer: usm driver e il programma di sincronizzazione che si trova su Home | Acer poi li ho scaricati, installati e tutto è andato bene.
    Grazie di cuore, Buon Natale a tutti Voi e a presto

    Chiedo scusa visto che voi sapete tutto, il miglior programma offline gratuito con anche le mappe gratuite per la navigazione è Copilot gps ?
    Ultima modifica di zandroid; 24-12-12 alle 09:18

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandroid Visualizza il messaggio
    Carissimi Amici !! vi ringrazio tantissimo . Ci sono riuscito grazie alle vostre indicazioni. E' stato provvidenziale il canale youtube di amir2012 e i consigli e il link diAntony85 ,
    questo link è fantastico

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html

    essendo uno sprovveduto di android sarei impazzito per fare : fastboot mode , rcovery mode, installare la recovery e poi il sistema operativo !! adesso ho tantissima memoria libera e il telefono mi sembra piu' reattivo piu' performante, adesso si che sembra un cellulare competitivo

    Vorrei soltanto un po' over clockarlo cosa devo fare ?

    Se vi dico una cosa non mi crederete, inizialmente non ci riuscivo, e cosa era ? cercavo di farlo senza aver installato i driver e della acer: usm driver e il programma di sincronizzazione che si trova su Home | Acer poi li ho scaricati, installati e tutto è andato bene.
    Grazie di cuore, Buon Natale a tutti Voi e a presto

    Chiedo scusa visto che voi sapete tutto, il miglior programma offline gratuito con anche le mappe gratuite per la navigazione è Copilot gps ?
    Di nulla, è un piacere poter aiutare un utente !
    Per quanto riguarda l'overclock, ti basta installare un programmino dal Play Store come Set CPU o Cpu Master.
    TI RACCOMANDO di fare attenzione alle Frequenze da impostare e soprattutto di PROVARLE prima di SETTARLE definitivamente !
    QUI troverai una guida che ti darà una panoramica sulle frequenze da impostare.

    Io ti consiglio comunque di provare ad impostare così:
    Frequenza MINIMA : 480 Mhz
    Frequenza MASSIMA: 729 Mhz
    Come GOVERNOR usa " smartassV2 " .
    Prova queste impostazioni senza impostarle SUBITO al "prossimo riavvio"... Ma dovrebbero andare bene senza, tra l'altro, compromettere la durata della batteria.
    Quando vedi che il telefono non ha blocchi o crash (a mio parere non avrai problemi), imposta le suddette frequenze e il Governor all'AVVIO .
    Farai un ulteriore salto di qualità
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La Rom che mi avete fatto mettere sembra fantastica !!!!!
    al momento non lo ho over-clockato , già mi va benissimo cosi' !! ho piu' di 85 Mb liberi !! quando uso Copilot Gps non si blocca piu' ! prima quando avevo 7 o 8 Mb liberi si bloccava spesso ! Grazie a tutti di cuore. Zandroid

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi chiedo scusa, faccio una domanda fuori tema, io ho un altro telefono android , l'honda tq 150 , non riesco a trovare una sezione honda in questo forum ? come mai ? inoltre , c'è qualche buona rom e un buon video tutorial per questo telefono ?
    Ciao , grazie 1000, zandroid

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy