CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Acer Liquid mini E310 bloccato,senza rete telefonica aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid mini E310 bloccato,senza rete telefonica aiuto!

    salve mi hanno venduto privatamente un acer liquid mini e310 che a mio dispiacere ho notato fosse stato bloccato, essendo poco esperto di telefonia varia non sò dove metter mano,tramite solo un video su youtube sono riuscito a fare un ''hard reset'' sperando che la cosa si risolvesse (tasto spegnimento / volume - / fotocamera) ma non è stato così. il mio telefono riscontra i seguenti problemi :
    non c'è campo per chiamare, la rete mi porta ''solo chiamate di emergenza'' e se provo ad accere con rete WI-FI non riesco ad accedere a nessuna pagina internet. Prego a chi è così gentile da rispondermi di non usare termini specifici poichè ripeto le uniche cose che sono mai riuscito a fare con un cellulare sono state unicamente, chiamare,scrivere sms,cambiare sfondo e,ieri,effettuare un hard reset. Sono ben disposto a tentare un qualsiasi metodo per ripristinare il mio nuovo (si spera) cellulare , a patto che mi vengano,gentilmente, illustrati i procedimenti passo per passo. spero di essere stato chiaro e confido in voi, grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dynaamo Visualizza il messaggio
    salve mi hanno venduto privatamente un acer liquid mini e310 che a mio dispiacere ho notato fosse stato bloccato, essendo poco esperto di telefonia varia non sò dove metter mano,tramite solo un video su youtube sono riuscito a fare un ''hard reset'' sperando che la cosa si risolvesse (tasto spegnimento / volume - / fotocamera) ma non è stato così. il mio telefono riscontra i seguenti problemi :
    non c'è campo per chiamare, la rete mi porta ''solo chiamate di emergenza'' e se provo ad accere con rete WI-FI non riesco ad accedere a nessuna pagina internet. Prego a chi è così gentile da rispondermi di non usare termini specifici poichè ripeto le uniche cose che sono mai riuscito a fare con un cellulare sono state unicamente, chiamare,scrivere sms,cambiare sfondo e,ieri,effettuare un hard reset. Sono ben disposto a tentare un qualsiasi metodo per ripristinare il mio nuovo (si spera) cellulare , a patto che mi vengano,gentilmente, illustrati i procedimenti passo per passo. spero di essere stato chiaro e confido in voi, grazie in anticipo!
    Allora sei sicuro che il cellulare non sia estero?
    Comunque prova a scaricare il sistema operativo (ovvero la rom) dal sito Acer.it selezionando GingerBread.
    Quando hai completato il download metti il cellulare in download mode (power+volume meno+volume più) poi collegalo al pc tramite USB attendi che venga rilevato e che vengano installati i relativi Driver.
    Fatto ciò avvia l'eseguibile dell'installazione della rom e attendi fino a fine installazione se l'installazione termina con successo verifica se tutto funziona o se migliora qualcosa e fammi sapere
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per il supporto,sei stato molto gentile! non penso ilcellulare sia estero,l eimpostazioni sono tutte in italiano! (non sò se sto parlando da ignorante) Proverò a scaricare il S.O dal sito acer.it ma non riesco a reperire la sezione download del sito, potresti inviarmi il link gentilmente o indirizzarmi alla sezione giusta? Quando sarò riuscito a scaricare il gingerbread farò come mi hai detto, download mode e collegherò il pc al cellulre, ma poi i driver si installeranno da soli? sarò io adover spostare qualche cartella dal pc? sarò tutto in automatico? '' avvia l eseguibile dlel istallazione della rom'' in cosa consite? come dovrò fare,tramite pc o tramite telefono, e come? ti chiedo dinuovo scusa per la mia infiinita ignoranza e ti ringrazio dinuovo,sentitamente!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dynaamo Visualizza il messaggio
    Ciao ti ringrazio per il supporto,sei stato molto gentile! non penso ilcellulare sia estero,l eimpostazioni sono tutte in italiano! (non sò se sto parlando da ignorante) Proverò a scaricare il S.O dal sito acer.it ma non riesco a reperire la sezione download del sito, potresti inviarmi il link gentilmente o indirizzarmi alla sezione giusta? Quando sarò riuscito a scaricare il gingerbread farò come mi hai detto, download mode e collegherò il pc al cellulre, ma poi i driver si installeranno da soli? sarò io adover spostare qualche cartella dal pc? sarò tutto in automatico? '' avvia l eseguibile dlel istallazione della rom'' in cosa consite? come dovrò fare,tramite pc o tramite telefono, e come? ti chiedo dinuovo scusa per la mia infiinita ignoranza e ti ringrazio dinuovo,sentitamente!
    Tranquillo non c'è problema adesso ti spiego tutto per bene, nessuno nasce imparato

    Allora per scaricare la rom clicca qui e poi metti il cellulare in download mode. Quando lo colleghi al computer i driver verranno installati da soli non dovrai fare nulla.
    La rom sarà dentro un archivio.rar e se non hai WinRar oppure WinZip installati installa uno dei due programmi per estrarre la rom, quando hai estratto la rom troverai un file.exe cliccaci sopra due volte e l'installazione si avvierà collega il cellulare e clicca su avanti, attendi che finisca e se tutto è andato bene dovresti risolvere.
    PS: Assicurati che mentre installi la rom non ci siano sbalzi di corrente oppure che salti la corrente perchè danneggeresti il cellulare.

    Se mentre installi la rom ti da un'errore prova a installare questa rom ( è sempre l'ufficiale me un'altra versione).

    Fammi sapere =)
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mssabba97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Acer Liquid Mini & Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 90 volte in 54 Posts
    Predefinito

    la 5.042 è quella per il liquid mini ferrari, non la installare perchè no andrà metti la 5.041

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amir2012 Visualizza il messaggio
    Allora sei sicuro che il cellulare non sia estero?
    Comunque prova a scaricare il sistema operativo (ovvero la rom) dal sito Acer.it selezionando GingerBread.
    Quando hai completato il download metti il cellulare in download mode (power+volume meno+volume più) poi collegalo al pc tramite USB attendi che venga rilevato e che vengano installati i relativi Driver.
    Fatto ciò avvia l'eseguibile dell'installazione della rom e attendi fino a fine installazione se l'installazione termina con successo verifica se tutto funziona o se migliora qualcosa e fammi sapere
    ciao,sto scaricando dal sito acer.it il S.O gingerbread 2.3 versione 5.042.00.EMEA.G1 data 2011/11/21 ,quando avrà finito farò come mi hai detto tu,spero vada tutto ok, se hai altri consigli da darmi aspetto tue notizie con ansia!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti ringrazio di cuore per l aiuto veramente, sei davvero molto molto gentile! la pagina della domanda non si era aggiornata e non avevo letto questo post, stavo scaricando il S.O dal sito acer và bene lo stesso? Il link che mi hai mandato porta caricamento in corso,ci mette tempo ad aprirsi? comunque tutti i procedimenti li ho capiti,eseguirò come spiegato da te appena avrò downloadato tutto, ma ripeto, il OS acer scaricato dal sito acer và bene l stesso? quello sta scaricando mentre il link che mi hai inviato porta caricamento in corso... !
    PS : anzi il link forse và, quello che mi hai spedito tu è OS_Acer 5.042.00 EM... zip ?
    un altro qui ha scritto che la 042 è per ferrari mini, il mio non è ''ferrari'' ! ma ho piena e massima fiducia e speranza in te Amir! aspetto tue risposte
    Ultima modifica di Dynaamo; 28-01-13 alle 19:52

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dynaamo Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio di cuore per l aiuto veramente, sei davvero molto molto gentile! la pagina della domanda non si era aggiornata e non avevo letto questo post, stavo scaricando il S.O dal sito acer và bene lo stesso? Il link che mi hai mandato porta caricamento in corso,ci mette tempo ad aprirsi? comunque tutti i procedimenti li ho capiti,eseguirò come spiegato da te appena avrò downloadato tutto, ma ripeto, il OS acer scaricato dal sito acer và bene l stesso? quello sta scaricando mentre il link che mi hai inviato porta caricamento in corso... !
    PS : anzi il link forse và, quello che mi hai spedito tu è OS_Acer 5.042.00 EM... zip ?
    un altro qui ha scritto che la 042 è per ferrari mini, il mio non è ''ferrari'' ! ma ho piena e massima fiducia e speranza in te Amir! aspetto tue risposte
    Allora si effettivamente ho sbagliato la rom che devi scaricare è questa
    Grazie ragazzi che mi avete corretto ^^
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Amir! è a scaricare, e tra 35 minuti il download è fatto! ti scrivero appena finito! ti ringrazio per l enneisma volta!
    Non mi fà quotare perchè mi dice che non posso mettere un URL che non cè!
    non so sè magari quotando ti arriva qlche notifica che appunto,non ti arriverà perchè non riesco a quotarti quindi aggiorna ogni tanto!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dynaamo Visualizza il messaggio
    grazie Amir! è a scaricare, e tra 35 minuti il download è fatto! ti scrivero appena finito! ti ringrazio per l enneisma volta!
    Non mi fà quotare perchè mi dice che non posso mettere un URL che non cè!
    non so sè magari quotando ti arriva qlche notifica che appunto,non ti arriverà perchè non riesco a quotarti quindi aggiorna ogni tanto!
    Alla fine hai risolto??
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy