CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Reinstallare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    444
    Smartphone
    Sony Xperia Z; Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioTank Visualizza il messaggio
    Mi state disorientando.
    amir2012 mi dice di non formattare
    leovalerossi mi dice di formattare.
    Essere o non essere???
    era riferito al post della scandisk-defrag di Windows...che il metodo per avere una base pulita su cui installare qualsiasi rom è quello...poi c'è la ice che lo fa in automatico...

    riguardo la recovery è impossibile che non c'è...dovrebbe stare poco sotto reboot system now...

    gli update vanno nella microsd...
    Ultima modifica di leovalerossi; 15-03-13 alle 18:43

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Io ti avevo consigliato non formattare perche ppteva capitarti che si bloccasse il cellulare...
    Comunque gli aggiornamenti devi metterli nella micro sd e poi dalla recovery li trovi


    Inviato dal mio Galaxy S3 oppure dal mio Acer Liquid Mini
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di SergioTank


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Acer Mini Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leovalerossi Visualizza il messaggio
    era riferito al post della scandisk-defrag di Windows...che il metodo per avere una base pulita su cui installare qualsiasi rom è quello...poi c'è la ice che lo fa in automatico...

    riguardo la recovery è impossibile che non c'è...dovrebbe stare poco sotto reboot system now...

    gli update vanno nella microsd...
    beh sarà impossibile ma non c'è image.jpg
    l'immagine è piccola ma spero si capisca, non riesco a mettere un'immagine più grande

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di SergioTank


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Acer Mini Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto!!!
    Allora ringrazio amir2012 per l'ottimo lavoro, ma devo dire che le istruzioni non erano
    chiarissime e mi hanno portato un pò fuori strada.
    Mi permetto quindi di copiarle e integrarle per maggior chiarezza per chi voglia installare la Rom Ice 2.1:




    Allora per installare la rom ICE puoi seguire questa video guida fatta da me però non formattare il cell completamente come faccio io nel video ma scarica il file eseguibile che installa la rom fa tutto da solo quindi ricapitoliamo il tutto:
    1)Scarichi la rom ICE da qui
    2)Scarichi l'eseguibile da qui
    3)Estrai la rom nel disco locale C: e dentro ci butti anche l'eseguibile
    4)Colleghi il cellulare in modalità fastboot (combinazione di tasti power+volume meno+volume più ALL'ACCENSIONE del Led rosso rilascia solo il tasto volume meno)
    5)Finita l'installazione il cellulare si riavvia da solo e verifica che l'installazione sia andata a buon fine
    6)Installi la recovery seguendo questo tutorial e scaricando i file indicati nello stesso tutorial
    7)Installi gli aggiornamenti della rom ma: Prima bisogna installare l'aggiornamento Ice 2.1 e dopo l' aggiornamento del 09/12
    [Tutti e due vanno flashati dalla recovery (install zip form sd card)] Per avviare in modalità recovery basta premere il pulsante di accensione (a telefono acceso) e fra le varie opzioni di spegnimento vi è anche la modalità recovery,
    per meglio capire come fare basta seguire questo video

    PS: Installa un aggiornamento alla volta, cioè installi il primo poi riavvia il cellulare. Spegni ed entri in recovery installa l'altro e riavvia dopo hai finito

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Ok sono contento che tu ci sia riuscito e mi scuso se non sono stato chiarissimo ma in questo mese sono sottopressione dalla scuola (come tutti dal tronde)



    Inviato dal mio Galaxy S3 oppure dal mio Acer Liquid Mini
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di SergioTank


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Acer Mini Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok sto usando il mio Acer con la Rom Ice 2.1
    Tutto bene, finora

    Domande:
    1) Ho installato qualche app, ma la memoria interna dell'Acer già mi sembra poca,
    intorno ai 40 Mb liberi, a volte anche meno, è normale?
    2) Importante: ma il T9 non funziona? In fase di inserimento di messaggi non mi
    da nessuna opzione-suggerimento. Go Sms Pro è installato di default, ma si può
    disinstallare senza danni?
    3) Si può overclocckare senza danni?? Fino a che frequenza?
    4) Mi suggerite qualche app da aggiungere, per ottimizzare ma anche per divertimento

    Grasssie
    Ultima modifica di SergioTank; 17-03-13 alle 18:38

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioTank Visualizza il messaggio
    Ok sto usando il mio Acer con la Rom Ice 2.1
    Tutto bene, finora

    Domande:
    1) Ho installato qualche app, ma la memoria interna dell'Acer già mi sembra poca,
    intorno ai 40 Mb liberi, a volte anche meno, è normale?
    2) Importante: ma il T9 non funziona? In fase di inserimento di messaggi non mi
    da nessuna opzione-suggerimento. Go Sms Pro è installato di default, ma si può
    disinstallare senza danni?
    3) Si può overclocckare senza danni?? Fino a che frequenza?
    4) Mi suggerite qualche app da aggiungere, per ottimizzare ma anche per divertimento

    Grasssie
    Allora nel installare le applicazioni non esagerare troppo perchè l'Acer Liquid Mini ha una memoria interna molto ridotta quindi è normale se installi qualcosa e poi ne ritrovi poca
    Il T9 non l'ho mai usato ma prova ad installare una tastiera alternativa magari funziona, per disinstallare Go sms pro puoi farlo tranquillamente ma poi dovresti mettere un'altra app per gli sms.
    Puoi tranquillamente overcloccare lo smartphone alla frequenza che tu vuoi ma per sapere la massima frequenza devi fare un test, ora ti spiego come:
    Devi aumentare piano piano la frequenza dei Mhz e poi apri e chiudi qualche app e blocca lo schermo se tutto va bene aumenta ancora fino a quando il cellulare si bloccherà completemente il touch non andrà (tutto normale) quindi stacca la batteria e rimettila, e quindi hai scoperto il limite del tuo processore
    PS: NON IMPOSTARE SET ON BOOT PER L'OVERCLOK PERCHÈ POI IMPOSTI QUELLA FREQUENZA E SE È TROPPO SI BLOCCHEREBBE DI CONTINUO IL CELLULARE E DEVI REINSTALLARE A ROM! (Ho scritto in grassetto per farlo notare perchè magari poi non ci fai caso o altro)
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy