CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Alcune domande su Acer Mini Liquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SergioTank


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Acer Mini Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcune domande su Acer Mini Liquid

    Allora:
    Ho installato la Rom Sherpya v8, tutto bene, è incluso anche
    Superuser (immagino che serva per i permessi di root).
    Domande:
    1) Mi spiegate la procedura per cancellare app che non uso? Occorre usare SuperUser
    in questo caso? Ho scaricato il programma Explorer (non Root Explorer, che è a pagamento)
    e pur riportando la scritta in alto "Mounted r/w" mi dice che il file non può essere eliminato
    (riporto dal messaggio del programma): "because the file system is read-only"
    2) Esiste qualche app per fare "pulizia". Mi ritrovo con un bel pò di cartelle di programmi che avevo
    installato ma che ho rimosso, cartelle di dati vari o di cache. Esiste un app che rimuova queste cartelle
    derivanti da collegamenti che non ci sono più? Spero di essermi spiegato.
    3) Mi chiarite una volta per tutte: come mai in alcuni momenti l'indicatore della linea (le classiche tacche)
    e anche del wi-fi sono di colore bianco, pur essendoci segnale. In altri momenti, dove sembra
    che ci sia segnale buono, gli indicatori sono invece di colore verde. Perchè questa differenza fra
    verde e bianco? Cosa cambia?

    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di SergioTank; 04-04-13 alle 11:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioTank Visualizza il messaggio
    Allora:
    Ho installato la Rom Sherpya v8, tutto bene, è incluso anche
    Superuser (immagino che serva per i permessi di root).
    Domande:
    1) Mi spiegate la procedura per cancellare app che non uso? Occorre usare SuperUser
    in questo caso? Ho scaricato il programma Explorer (non Root Explorer, che è a pagamento)
    e pur riportando la scritta in alto "Mounted r/w" mi dice che il file non può essere eliminato
    (riporto dal messaggio del programma): "because the file system is read-only"
    2) Esiste qualche app per fare "pulizia". Mi ritrovo con un bel pò di cartelle di programmi che avevo
    installato ma che ho rimosso, cartelle di dati vari o di cache. Esiste un app che rimuova queste cartelle
    derivanti da collegamenti che non ci sono più? Spero di essermi spiegato.
    3) Mi chiarite una volta per tutte: come mai in alcuni momenti l'indicatore della linea (le classiche tacche)
    e anche del wi-fi sono di colore bianco, pur essendoci segnale. In altri momenti, dove sembra
    che ci sia segnale buono, gli indicatori sono invece di colore verde. Perchè questa differenza fra
    verde e bianco? Cosa cambia?

    Grazie mille a tutti
    Per cancellare le app puoi provare Titanium Backup ma ci sono molte altre app che ti fanno fare queste "operazioni".
    Per cancellare le cartelle che appartenevano ad app che hai disinstallato puoi muoverti manualmente (insomma come si fa su Windows, andando a cancellare la cartella indesiderata).
    Riguardo il colore delle tacche, posso dirti che diventano verdi quando hanno "agganciato" un segnale di connessione;
    ad esempio:
    le tacche del wi fi diventano verdi quando sei CONNESSO ;
    le tacche del segnale telefonico diventano verdi quando hai accesso ad una connessione (sia essa UMTS o HSDPA, insomma in 3G).

    P.S. Al posto tuo non mi fossilizzerei molto sulla questione pulizia "manuale" ma userei piuttosto semplici app per la pulizia della memoria Cache QUOTIDIANAMENTE (vedi Pulizia Cronologia Facile) che aiutano a tenere il sistema fluido e libero da file "temporanei".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    SergioTank (04-04-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di SergioTank


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Acer Mini Liquid

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta
    A dire il vero per la pulizia del sistema uso Android Assistant https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=it che consiglio, lo trovo ottimo.
    Questa app però non riesce a cancellare le cartelle e i file "orfani" ormai inutilizzati, e giustamente, come consigli tu
    conviene cancellare "manualmente".
    Poco fa infatti ho rimosso una cartella che mi occupava 110 Mb, inutile.
    Una precisazione: quando le tacche sono bianche, vuol dire che il segnale c'è ma non è 3G, ho capito bene?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mssabba97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Acer Liquid Mini & Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 90 volte in 54 Posts
    Predefinito

    allora per il segnale: le tacche sono bianche se non hai internet attivo diventano verdi se sei in internet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy