CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Acer Liquid Mini non si accende più D:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid Mini non si accende più D:

    Salve a tutti,
    ho un bel problemino con il liquid mini di mio padre... l'altro giorno mentre era nella galleria gli si è spento il telefono.. non si è più riacceso (rimane fermo sulla scritta "acer" con i tre android verdi), una volta tornato dal viaggio (Camionista..) mi spiega il tutto.. provo con un hard reset, ma nulla, oggi riprendo in mano la situazione e la batteria si era scaricata, lo metto in carica e vabbe il telefono si è caricato, poi ho riprovato il reset e nulla.. essendo il telefono fermo a android 2.2.2 froyo decido di provare ad aggiornarlo, scarico il firmware e metto il telefono i download mode e faccio partire l'aggiornamento... non va, mi si blocca ad una scritta bianca "touch panel firmware upgarding FAILED" (non ho toccato lo schermo) poi ho rimesso il 2.2.2 froyo e mi rimane bloccato sempre sui tre android verdi con la scritta "acer"... come posso fare? se installo la CWM riuscirei a risolvere qualcosa? magari con una custom rom..

    EDIT: sono riuscito a far partire il telefono (ho riscaricato il firmware per android 2.3.5) solo che il touch non funziona... qualcuno che sa come risolvere? su un altro liquid mini mi funziona tutto perfetto..
    Ultima modifica di Ligne; 15-06-13 alle 18:52

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ke97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ligne Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un bel problemino con il liquid mini di mio padre... l'altro giorno mentre era nella galleria gli si è spento il telefono.. non si è più riacceso (rimane fermo sulla scritta "acer" con i tre android verdi), una volta tornato dal viaggio (Camionista..) mi spiega il tutto.. provo con un hard reset, ma nulla, oggi riprendo in mano la situazione e la batteria si era scaricata, lo metto in carica e vabbe il telefono si è caricato, poi ho riprovato il reset e nulla.. essendo il telefono fermo a android 2.2.2 froyo decido di provare ad aggiornarlo, scarico il firmware e metto il telefono i download mode e faccio partire l'aggiornamento... non va, mi si blocca ad una scritta bianca "touch panel firmware upgarding FAILED" (non ho toccato lo schermo) poi ho rimesso il 2.2.2 froyo e mi rimane bloccato sempre sui tre android verdi con la scritta "acer"... come posso fare? se installo la CWM riuscirei a risolvere qualcosa? magari con una custom rom..

    EDIT: sono riuscito a far partire il telefono (ho riscaricato il firmware per android 2.3.5) solo che il touch non funziona... qualcuno che sa come risolvere? su un altro liquid mini mi funziona tutto perfetto..
    prova ad installare la CWM e una custom rom..è strano che non funziona il touch
    First device:Acer Liquid Mini E310, xRom v.1,CPU@744mHz,CWM Recovery 5.0.2.8,Link2sD;
    Second Device:Samsung Galaxy S III, JB 4.1.2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ke97 Visualizza il messaggio
    prova ad installare la CWM e una custom rom..è strano che non funziona il touch
    ci ho provato ma nulla.. ora provo la custom rom gingerbread 2.3.6 installabile via pc (quella che venne sviluppata prima che uscisse quella ufficiale)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ke97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ligne
    Originariamente inviato da ke97
    prova ad installare la CWM e una custom rom..è strano che non funziona il touch
    ci ho provato ma nulla.. ora provo la custom rom gingerbread 2.3.6 installabile via pc (quella che venne sviluppata prima che uscisse quella ufficiale)

    Vabbene



    Inviato dal mio FLYTEK usando Androidiani App
    First device:Acer Liquid Mini E310, xRom v.1,CPU@744mHz,CWM Recovery 5.0.2.8,Link2sD;
    Second Device:Samsung Galaxy S III, JB 4.1.2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ke97 Visualizza il messaggio
    Vabbene



    Inviato dal mio FLYTEK usando Androidiani App
    eccomi di ritorno dal flash, ovviamente funziona tutto -.-
    stesso problema, il touch non va... a questo punto inizio a pensare sia un problema hardware, oppure un problema software, ho anche notato che quando il telefono si riavvia non mi fai più l'aggiornamento del firmware del touch... quindi credo che sia quello, perchè quando il telefono si avvia alla prima schermata è come se ci fosse una pressione continua sullo schermo (che ovviamente non c'è)
    quindi chiedo a voi, quale può essere il prblema? hardware o software?

    EDIT: il telefono funziona perfettamente, l'ho aperto, scollegato e ricollegato il touch, l'ho acceso e mi ha fatto l'upgrade del firmware del touch, riavviato e funziona tutto quanto, ora sto con la OP custom rom.. domanda veloce veloce, esiste qualche rom ics per il liquid? girovagando ne ho trovata una ma non ne sono sicuro.. è un porting della cm9
    Ultima modifica di Ligne; 19-06-13 alle 11:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy