CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Recovery Malez su Acer Liquid Mini 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Recovery Malez su Acer Liquid Mini 2.2

    Salve, è da un paio di giorni che ho problemi a installare la recovery di malez 0.6.1 (l'ultima release)...ho scaricato l'SDK Android (sempre ultima release) con il pacchetto SDK Tools contenente ADB; ho letto una guida per abilitare adb e funziona alla perfezione. Con la recovery di Malez faccio partire il file .exe che in pratica dovrebbe fare tutto lui, mettere il telefono in bootloader e flashare la recovery...il problema è che il terminale mi dice che il telefono è in bootloader mode mi escono 2 scritte bianche su sfondo nero in questo modo:

    Modem download mode
    HW ID: PVT
    MID: CAP8_4GMI2

    Il terminale mi dice "waiting for device", pensando che il programma stia effettuando il flash della recovery tutto bene...ma questa schermata da terminale e la schermata sul telefono rimangono cosi per piu di 20/30 minuti...chi ha effettuato il flash della recovery 0.6.1 di Malez può darmi una mano???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Sicuro che la Recovery funzioni sul Liquid MINI ?
    Sei su Windows o Linux ? Presumo Windows
    Il 'problema', o comunque l'errore che ti da sta a significare che il LiquidMINI non è riconosciuto dal sistema. E' un problema di Driver. Verifica che sia tutto installato correttamente. I driver USB di Acer li hai installati ? Verifica che il Mini sia riconosciuto correttamente da Windows. Debug USB è abilitato nelle opzioni ?
    Nel caso, fai una prova del genere :
    Vai nel Prompt del DOS e digita : adb devices (ovviamente posizionati dove c'è la cartella SDK Tools con ADB)
    Ti dovrebbe comparire una sezione del genere :
    LIST OF DEVICES ATTACH ... e dovresti vedere una scritta, ossia il fatto che il Mini è riconosciuto correttamente ...
    Se invece ti permane il messaggio <waiting for devices> allora vuol dire che il Mini non è riconosciuto ed è, nella maggior parte dei casi, un problema di Driver
    Controlla e verifica
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I driver sono stati installati correttamente, non solo quelli del MINI ma per sicurezza ho installato i driver di tutti i dispositivi Acer (file da 65MB)...ADB è funzionante, infatti da shell se digito adb devices mi esce quello che dici tu con un terminale 1234567890ABCD una cosa del genere...il dubbio che mi hai fatto sorgere è...ma la recovery malez 0.6.1 funziona su tutti i terminali Android??? ADB è sicuramente funzionante perchè ho fatto il root da pc e gli serviva adb funzionante (superonclick 1.9.5)...con l'andrew tools ho provato a mettere la recovery ma niente...altra cosa che non sono riuscito a fare...bootloader e fastboot sembrano non esistere sul mio device...mentre con la combinazione recovery si resetta tutto il tel e download mode è quello che ho scritto nel post precedente...

    PS: avevo un firmware 1.802...EMEA VFIT (android 2.2), l'ho flashato con un 2.004...EMEA GEN1 (no brand android 2.2) con il programma ufficiale Acer...può compromettere qualcosa???

    grazie della risposta...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quasi sicuramente la recovery di malez non va bene perchè è fatta per il liquid normale quindi se non vuoi "buttare" il telefono ti conviene aspettare...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi è un problema di recovery...non un problema di adb, driver ecc...io credevo che la recovery di malez andava bene su tutti i terminali android froyo 2.2...quindi ora la domanda è...ci sono recovery modificate per liquid mini? grazie 1000...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trani
    Messaggi
    102
    Smartphone
    liquid mini ICS+CWM+806MHZ

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...
    e per chi su liquid mini avesse ginger 2.3.5 che recovery dovrebbe usare???
    vorrei creare le partizioni per spostare le applicazioni su sd

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygoa Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...
    e per chi su liquid mini avesse ginger 2.3.5 che recovery dovrebbe usare???
    vorrei creare le partizioni per spostare le applicazioni su sd
    quoto per chi ha gingerbread su mini che recovery deve usare???

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trani
    Messaggi
    102
    Smartphone
    liquid mini ICS+CWM+806MHZ

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splacchj Visualizza il messaggio
    quoto per chi ha gingerbread su mini che recovery deve usare???
    raga e la CWN recovery per il mini 2.3.5...sn anche usciti i kernel per l overclook

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splacchj Visualizza il messaggio
    quoto per chi ha gingerbread su mini che recovery deve usare???
    io che ho gingerbread ho questa recovery che la puoi scaricare da qui,copia e incolla su google "forum.frandroid.com/topic/85861-cwm-based-recovery-v5027-for-mini/" appena sotto dove cìè scritto "1. Téléchargez le CWM ici."

    avvia in fastboot vol+,-e power poi a led acceso rilascia vol-,decomprimi i file che hai scaricato,accertati che il pc rilevi il telefono in fastboot,avvia da pc nella cartella decompressa il file install_recovery aspetta che il telefono si riavvii.Per aprire la recovery, a telefono spento tieni premuto vol+,vol-,camera e power alla fine,oppure scaricati dal market un'applicazione "quick boot"...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma c'è un topic di 17 pagine sulla nostra recovery... psygoa tu ci hai anche scritto...


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy