CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Problema memoria Acer Liquid Mini E310

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema memoria Acer Liquid Mini E310

    Scusate io ho un problema con la memoria interna del mio acer liquid mini. inizialmente era 120mb, poi, scaricando 7-8 apps(whatsapp, angry birds, 3g watchdog, android assistant, bluetooth file transfer, evernote E BASTA) e' passata a 70Mb....
    Continuando a usare il telefono, giocando a volte ad angry birds e messaggiando(tantissimi messaggi) tramite whatsapp, la memoria e' calata notevolmente, passando da 70mb a 60, poi a 50, 40 e ora si trova a circa 37mb...Togliendo una 15ina di mb per gli aggiornamenti(arrotondando per eccesso), non capisco come possa perdere cosi' tanta memoria continuamente...E gradualmente! Io la cache la pulisco spesso tramite android assistant...ma non capisco che applicazione--impostazione del telefono possa provocarmi una costante perdita di memoria quando uso il telefono!
    Ps. Premetto che whatsapp lo uso con circa 150 messaggi inviati e 150 ricevuti, e alcune volte anche registrazioni, video e foto...ne ho una 50ina in tutto...Non so piu' che pensare aiutooo! :S
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianJS91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Lido di Jesolo (VE)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso smartphone. Puoi solamente spostare le applicazioni che consentono di esser salvate nella memory card, così liberi un pò di memoria, ma purtroppo alcune applicazioni consentono solo d'essere salvate sulla memoria del telefono e la memoria interna dell'Acer Liquid Mini, non è molto ampia e non si può fare altro. Almeno io so solo questo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    mi pare che usando "Link2SD" puoi spostare su SD anche alcune applicazioni che normalmente non potrebbero essere spostate...
    ma mi pare anche che questo programmino richieda i permessi di root...


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianJS91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Lido di Jesolo (VE)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma prima vorrei sapere se è sicuro che richieda i permessi di root, altrimenti non lo scarico neanche. Se qualcuno ne sapesse qualcosa in più lo prego di rispondere appena può.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianJS91 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma prima vorrei sapere se è sicuro che richieda i permessi di root, altrimenti non lo scarico neanche. Se qualcuno ne sapesse qualcosa in più lo prego di rispondere appena può.
    link2sd cel'ho tra i permessi di superuser, ergo c'è bisogno del root.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cipher per il post:

    gianJS91 (17-01-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora la memori è circa sui 22mB, al pelo, dato che da 20 in giù non riceve i messaggi...ho già spostato tutte le apps possibili, ma ogni giorno, usando solo whatsapp, mi perde 2-3mB...credete che sia per questo? Cancellando le chat ho recuperato solo 5mb che ho perso in 4-5giorni...ormai uso solo whatsapp, che mi occupino spazio i messaggi? Però boh...tra una cosa e l'altra sono sceso di 50mB....mi sembra troppo per messaggini!
    Ps. Whatsapp l'ho scaricata dal pc e l'ho passata al telefono...non dal market
    Pps. Scusate gli errori ma l'ho inviato dal telefono!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianJS91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Lido di Jesolo (VE)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per uno smartphone da 149€ che costa adesso, questo problema è del tutto prevedibile: se al posto di montare una memoria interna da 512 MB (256 RAM + 256 ROM), avesse 1GB o più ancora, non staremo neanche a discutere di ciò, ma il costo del gioiellino dell'Acer sarebbe anche stato molto superiore al listino di febbraio 2011 con la Vodafone a 249€, forse a 399€ come minimo, a mio avviso. Quindi io installo solo le applicazioni utili che mi possono servire all'uso che ne faccio personale. 1-2 giochi e tutte le altre applicazioni le lascio perdere, perchè se ne volevo installare una marea avrei preso uno smartphone da 300€ in su. Questa è la mia opinione.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E infatti e' cio' che ho fatto io, non ho giochi, solo Angry Birds, piu' android assistant, bluetooth file transfert e antivirus free...E Whatsapp. Di altro non ho niente, pero' la memoria scende ogni volta che lo uso, anche solo per andare su internet, poi pulisco la cache ma perdo qualcosa(Anche se poco, 0,01-0,1mB, pero' di volta in volta sono sceso fino a 22...) e quindi non so come fare!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    modena
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Iphone X 64g e 6s

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E' un problema che ha anche la mia ragazza, non ci sto capendo nulla nemmeno io che uso whatsapp con altro tel con memoria ben piu' capiente ma che non diminuisce come la sua. Le sto facendo fare la cancellazione delle chat e non varia quasi quindi presumo che non sia l'app in questione che crei problemi. Considerato che e' vecchio lo sto sbrandizzando e gli metto una rom aggiornata e vedo come funziona.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mercurio73 per il post:

    Acer (19-01-12)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Tenete conto che le cache degli applicativi portano via molti MB di prezioso spazio! Non conosco Whatsapp, ma per esempio usano molta cache Youtube, Maps, Pulse, come pure il normale browser. Provate quindi applicativi di pulizia cache come questi:
    https://market.android.com/details?i...processmanager
    https://market.android.com/details?i...infolife.cache
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thepisu per il post:

    Acer (19-01-12),mercurio73 (19-01-12)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy