CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ROOT MEDIACOM PhonePad S532L Lite MTK6580 Marshmallow 6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ROOT MEDIACOM PhonePad S532L Lite MTK6580 Marshmallow 6.0

    ROOT MEDIACOM PhonePad S532L Lite MTK6580


    Occorrente
    SP_Flash_Tool_v5.1620.00, drivers VCOM per SO 32 e 64 bit, files .IMG da flashiare, pacchetto zip di Superuser.

    Link SP Flash Tool
    Link Drivers
    Link recovery TWRP, pacchetto SuperSu e scatter (contiene anche la recovery originale in caso la si volesse ripristinare)
    Spoiler:

    Password dei files
    Spoiler:


    Installazione
    - Scaricare ed estrarre gli zip in una cartella a piacere;
    - Copiare SuperSU-root-BETA-v2.67.zip (senza scompattarlo) sul telefono, preferibilmente nella radice della memoria interna o nella radice della microsd;
    - Se non gia' installati precedentemente, installare i driver USB VCOM;
    - Eseguire dalla cartella SP_Flash_Tool_v5.1620 il file Flash_tool.exe (tasto dx esegui come amministratore su SO Vista e successivi).
    - Cliccare sul pulsante Scatter-loading e selezionare il file MT6580_Android_scatter.txt dello scatter (apparirà tutto il percorso nella seconda riga, quella in corrispondenza del pulsante.
    - L'unico file selezionato nella griglia sarà recovery.img (la TWRP) presente nella cartella;
    - Spegnere il telefono e lasciarlo spento e senza collegare il cavo usb al pc;
    - Premere il tasto Download sul programma SP Flash tool.
    - Collegare il telefono SPENTO al pc con il cavo USB;
    - Aspettare qualche secondo (la barra gialla avanza) per la procedura di flash;
    (NB Se la barra non avanza, staccare il telefono dalla USB, togliere la batteria e riattaccare il telefono alla USB)
    - L'esito finale del flash sarà testimoniato dal messaggio Download Ok con cerchio verde;
    - Staccate il telefono dalla usb e riavviate in recovery TWRP (tasto POWER e VOLUME PIU' contemporaneamente);
    - Navigate i vari menù della TWRP fino a raggiungere la voce Installa, cliccate su questa e andate a selezionare il file SuperSU-root-BETA-v2.67.zip precedentemente copiato sul telefono;
    - Attendere la fine dell'installazione di Supersu, effettuare gli eventuali wipe cache e dalvik e quindi riavviate il telefono;
    - Aggiornare SuperSu ed il binario "su" se richiesto dallo stesso.
    enjoy

    Firmware Ufficiale Mediacom S532L v2.1 build 1.30 - Novembre 2016 (il kernel che ho inserito nella TWRP proviene da questo firmware)
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    nasca2 (20-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Siccome non vorrei essere O.T. ti ho inviato un PM per chiederti con che logica hai modificato il default.prop
    Grazie.
    Ultima modifica di nasca2; 20-03-17 alle 11:43

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono nuovo , non ho trovato nessun forum per Mediacom s510L , detto ciò vi scrivo dicendo che tempo fa ho fatto il root su questo dispositivo (Android 5.1) con kingoroot per istallare dei moduli xposed e all riavvio il cellulare era rimasto bloccato sulla scritta "Mediacom"

    Inviato dal mio M-PPxS510L usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altro non potevo fare che rimettere il firmware , così ho deciso dopo un mese di rifarlo e ho avuto lo stesso problema! Voi avete consigli , un modo sicuro per nn avere problemi ?

    Inviato dal mio M-PPxS510L usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xfavore aiutatemi

    Inviato dal mio M-PPxS510L usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami , questo metodo va bene ed è sicuro per Mediacom S510L ?
    (io tempo fa lo feci con kingoroot (android 5.1) e ho installato dei moduli xposed e all riavvio e rimasto bloccato sulla scritta "Mediacom")

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy