CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 70 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 691
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A789

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Bene ora avete file e tutorial per il root e recovery in 1 pagina https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2126279

    Buon divertimento a questo punto !!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Per cortesia non inquinate il 3d,usate la discussione generica presente qui in sezione per confronti ed altro non inerente il Lenovo A789
    GRAZIE

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho da un giorno e mezzo, ma purtroppo non potrò testarlo approfonditamente durante la prossima settimana in quanto sono in ferie (e quindi niente uso "intensivo" come quando lavoro).
    La prima impressione e' di un buon telefono, pero' ho due problemi:
    - l'audio dell'altoparlante esterno e' bassissimo, anche mettendo il volume della suoneria al massimo. Idem durante la riproduzione dei filmati
    - il menu con la lista delle suonerie e' in cinese (ideogrammi)

    Qualche idea?

    Mi sembrava anche di avere un problema con i blutooth, ma mentre fantasticavo su incompatibilita' tra il mio Parrot ed i telefoni basati su MTK (avevo un problema simile con l'Alcatel 890D), sono riuscito ad accoppiarlo e pure a trasferire la rubrica. Speriamo bene!

    Trash

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Ce l'ho da un giorno e mezzo, ma purtroppo non potrò testarlo approfonditamente durante la prossima settimana in quanto sono in ferie (e quindi niente uso "intensivo" come quando lavoro).
    La prima impressione e' di un buon telefono, pero' ho due problemi:
    - l'audio dell'altoparlante esterno e' bassissimo, anche mettendo il volume della suoneria al massimo. Idem durante la riproduzione dei filmati
    - il menu con la lista delle suonerie e' in cinese (ideogrammi)

    Qualche idea?

    Mi sembrava anche di avere un problema con i blutooth, ma mentre fantasticavo su incompatibilita' tra il mio Parrot ed i telefoni basati su MTK (avevo un problema simile con l'Alcatel 890D), sono riuscito ad accoppiarlo e pure a trasferire la rubrica. Speriamo bene!

    Trash
    Ciao,l'audio in altoparlante e' nella norma,non e' altissimo ma direi uguale al mio gnexus .Per aumentarlo ci sono diversi modi,inoltre in modalita' engineer mode dovresti trovare i settaggi per il volume,occhio a non esagerare con i parametri pero'
    Per il problema del menu',non lo riscontro,la mia versione software e' completamente in italiano.Probabilmente il venditore ove hai acquistato non ha tradotto completamente la rom

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ciao,l'audio in altoparlante e' nella norma,non e' altissimo ma direi uguale al mio gnexus .Per aumentarlo ci sono diversi modi,inoltre in modalita' engineer mode dovresti trovare i settaggi per il volume,occhio a non esagerare con i parametri pero'
    No no, il mio e' proprio basso - devo metterlo al massimo per "percepire" qualche suono! Mi dici come entrare in engineer mode, e magari i valori dei parametri che hai settato tu?

    Per il problema del menu',non lo riscontro,la mia versione software e' completamente in italiano.Probabilmente il venditore ove hai acquistato non ha tradotto completamente la rom
    O probabilmente il venditore non ha avuto tempo, dato che penso sia lo stesso tuo (ma l'ho preso mezza giornata prima di te)... ^___^

    Altri due problemi:
    - i tasti softkey si spengono dopo 30 secondi anche se lo schermo principale non va in timeout (in quanto, ad esempio, lo sto utilizzando). Piuttosto fastidioso
    - andando sui contatti ("Persone"), selezionandone uno e poi cliccando sul tasto per effettuare la chiamata, il telefono si freeza e dopo un po' compare la scritta "Il processo com.android.phone non risponde...". Da qui, se seleziono "attendi", dopo un po' ricompare la stessa scritta. Se seleziono "Chiudi", le sim perdono il segnale e dopo un po' lo riacquistano. Tutto riprende a funzionare normalmente, a parte il Bluetooth, quindi devo spegnere e riaccendere il telefono.

    Potete verificare se capita anche a voi?

    Trash

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Lo schermo lo considerate davvero scarso? Peggio del nexus one che attualmente posseggo?
    secondo me e' un buon schermo, luminoso, chiaro e nitido...quello che serve per un utilizzo quotidiano. Se non si cerca la luna (pagandola a caro prezzo ) va piu' che bene.


    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Altri due problemi:
    - i tasti softkey si spengono dopo 30 secondi anche se lo schermo principale non va in timeout (in quanto, ad esempio, lo sto utilizzando). Piuttosto fastidioso
    - andando sui contatti ("Persone"), selezionandone uno e poi cliccando sul tasto per effettuare la chiamata, il telefono si freeza e dopo un po' compare la scritta "Il processo com.android.phone non risponde...". Da qui, se seleziono "attendi", dopo un po' ricompare la stessa scritta. Se seleziono "Chiudi", le sim perdono il segnale e dopo un po' lo riacquistano. Tutto riprende a funzionare normalmente, a parte il Bluetooth, quindi devo spegnere e riaccendere il telefono.

    Potete verificare se capita anche a voi?

    Trash
    no in nessuno dei casi che hai esposto... Per info ho installata sul Lenovo la rom etotalk multilanguage.
    Ultima modifica di bluemask; 28-08-12 alle 11:29

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Personale recensione del Lenovo A789 :

    Partiamo dalla parte telefonica. Ricezione: perfetta su entrambe le sim, mentre si naviga in connessione dati con una, entrambe sono raggiungibili realmente a livello telefonico. Sono stato in montagna, spostandomi in varie zone anche non abitate e la ricezione e' stata sempre buona, ho fatto volutamente delle chiamate con Postemobile e seppur con segnale scarso la conversazione non ha subito interruzioni o vuoti. Audio: e' molto pulito, assolutamente privo di fruscii o interferenze, forte e filtrato molto bene. Gestione delle sim: ICS e' favoloso di suo, se poi aggiungiamo che alla chiamata viene suggerito il nome della sim da usare e' ancora piu' comodo, per me una manna dal cielo. Analoga ottimale gestione delle sim per i messaggi, mi piace molto il sistema a fumetti colorati, davvero funzionale (provengo da Android Gingerbread).

    Parte connessione dati. Connessione WIFI: antenna sensibilissima e potente, riceve segnali anche molto lontani. Velocita' impressionante di trasferimento dati, pesco il segnale di mio cognato , che abita due piani sotto di me, con intensita' notevole (ha una flat tiscali di base con vecchio router sitecom di un paio d'anni fa)... Connessione 3G: istantanea, stabile e senza problemi di sgancio, provata anche in montagna in zone notoriamente difficoltose.

    Parte prestazioni telefono: ICS aiuta tantissimo , ma in generale e' strabiliante la velocita' pazzesca e istantanea di spostamento finestre, apertura applicazioni, accesso al Google Play ecc. Menzione particolare per la navigazione con browser (Dolphin HD): gli ingrandimenti e le riduzioni delle schermate sono istantanei, nessun rallentamento di sorta, veramente efficientissimo e assolutamente piacevole. Google Play funzionante al 100%.

    Struttura telefono. Costruito bene, da' idea di robustezza, esteticamente gradevole, leggero. Ho installato le sim con semplicita', ha una SD interna da 2gb in dotazione, piu' la mia SD esterna che ho inserito da 16gb.

    Gestione Memoria. Antutu mi fornisce le seguenti info: Spazio memoria: 616,2/754,9 Spazio RAM: 63,4/473.7 . Tenete presente che ho installato volutamente per stressare il sistema parecchie app anche pesanti tipo Navigon e Sygic ...nessun rallentamento o lag che dir si voglia...

    Batteria da 2000 mah
    : due giorni buoni di esercizio con traffico dati abilitato...direi ottima....

    Fotocamera: non e' il suo punto di forza pur avendo 5 mpx, ma fa foto piu' che discrete se pensiamo che non ha il flash...

    GPS: preciso e immediato nell'aggancio satelliti (fixato preventivamente con fastergps app)...perfetto!
    Ultima modifica di bluemask; 28-08-12 alle 11:42

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Personale recensione del Lenovo A789 :

    Partiamo dalla parte telefonica. Ricezione: perfetta su entrambe le sim, mentre si naviga in connessione dati con una, entrambe sono raggiungibili realmente a livello telefonico. Sono stato in montagna, spostandomi in varie zone anche non abitate e la ricezione e' stata sempre buona, ho fatto volutamente delle chiamate con Postemobile e seppur con segnale scarso la conversazione non ha subito interruzioni o vuoti. Audio: e' molto pulito, assolutamente privo di fruscii o interferenze, forte e filtrato molto bene. Gestione delle sim: ICS e' favoloso di suo, se poi aggiungiamo che alla chiamata viene suggerito il nome della sim da usare e' ancora piu' comodo, per me una manna dal cielo. Analoga ottimale gestione delle sim per i messaggi, mi piace molto il sistema a fumetti colorati, davvero funzionale (provengo da Android Gingerbread).

    Parte connessione dati. Connessione WIFI: antenna sensibilissima e potente, riceve segnali anche molto lontani. Velocita' impressionante di trasferimento dati, pesco il segnale di mio cognato , che abita due piani sotto di me, con intensita' notevole (ha una flat tiscali di base con vecchio router sitecom di un paio d'anni fa)... Connessione 3G: istantanea, stabile e senza problemi di sgancio, provata anche in montagna in zone notoriamente difficoltose.

    Parte prestazioni telefono: ICS aiuta tantissimo , ma in generale e' strabiliante la velocita' pazzesca e istantanea di spostamento finestre, apertura applicazioni, accesso al Google Play ecc. Menzione particolare per la navigazione con browser (Dolphin HD): gli ingrandimenti e le riduzioni delle schermate sono istantanei, nessun rallentamento di sorta, veramente efficientissimo e assolutamente piacevole. Google Play funzionante al 100%.

    Struttura telefono. Costruito bene, da' idea di robustezza, esteticamente gradevole, leggero. Ho installato le sim con semplicita', ha una SD interna da 2gb in dotazione, piu' la mia SD esterna che ho inserito da 16gb.

    Gestione Memoria. Antutu mi fornisce le seguenti info: Spazio memoria: 616,2/754,9 Spazio RAM: 63,4/473.7 . Tenete presente che ho installato volutamente per stressare il sistema parecchie app anche pesanti tipo Navigon e Sygic ...nessun rallentamento o lag che dir si voglia...

    Batteria da 2000 mah
    : due giorni buoni di esercizio con traffico dati abilitato...direi ottima....

    Fotocamera: non e' il suo punto di forza pur avendo 5 mpx, ma fa foto piu' che discrete se pensiamo che non ha il flash...

    GPS: preciso e immediato nell'aggancio satelliti (fixato preventivamente con fastergps app)...perfetto!
    La prova di connessione dati e ricezione da entrambe le sim è stata fatta utilizzando Postemobile per la parte dati?
    Volevo sapere se questo terminale lenovo ha problemi con operatori virtuali per quanto riguarda la navigazione.
    Grazie

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    No no, il mio e' proprio basso - devo metterlo al massimo per "percepire" qualche suono! Mi dici come entrare in engineer mode, e magari i valori dei parametri che hai settato tu?



    O probabilmente il venditore non ha avuto tempo, dato che penso sia lo stesso tuo (ma l'ho preso mezza giornata prima di te)... ^___^

    Altri due problemi:
    - i tasti softkey si spengono dopo 30 secondi anche se lo schermo principale non va in timeout (in quanto, ad esempio, lo sto utilizzando). Piuttosto fastidioso
    - andando sui contatti ("Persone"), selezionandone uno e poi cliccando sul tasto per effettuare la chiamata, il telefono si freeza e dopo un po' compare la scritta "Il processo com.android.phone non risponde...". Da qui, se seleziono "attendi", dopo un po' ricompare la stessa scritta. Se seleziono "Chiudi", le sim perdono il segnale e dopo un po' lo riacquistano. Tutto riprende a funzionare normalmente, a parte il Bluetooth, quindi devo spegnere e riaccendere il telefono.

    Potete verificare se capita anche a voi?

    Trash
    Confermo il problema nel menu' di scelta aprendo l'applicazione persone,mentre nella classica rubrica da telefono tutto ok
    per il volume come ti dicevo e' solo un problema di impostazioni,prova con questa apk ad entrare in engineering mode ,occhio non esagerare con l'aumento del parametro

    Pian piano cercheremo di ottimizzare un po' il lato software,il telefono merita veramente
    Ultima modifica di thay; 28-08-12 alle 18:16

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Se volete... Go SMS Pro gestisce perfettamente le due SIM del Lenovo A789. Nella visualizzazione a popup c'è un tasto che permette lo switch fra una sim e l'altra e il tasto invio per inviare con quella scelta. Nella gestione classica invece appaiono due tasti invio distinti.

Pagina 2 di 70 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy